Un Nomad spezzato...

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
Tornato sabato dalla Francia, con un po di novità, occhi pieni di percorsi perfetti tirati a biliardo, francesi veloci, velocissimi, Barel, ecc... e qualche foto

Mongenèvre 06/08/08
06082009633.jpg



06082009634.jpg
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
direi che è più un topic da angolo della verità e sezione telai rotti, ammesso che tu sappia come si è rotto etc etc etc, altrimenti non ha molto senso, basta andare su pinkbike e ne trovi quante ne vuoi...
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
è la prima cosa che mi è venuta in mente, ma lui mi fa che non si è fatto nulla e che non era assolutamente preoccupato perchè gliela devono passare in garanzia...



beh... che dire... ossa più dure dell'alluminio... ;-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Bè, una rottura del genere ci starebbe anche una bella causa in caso di danni.

Max

Dovresti provare che la rottura è avvenuta per un difetto di fabbricazione. E visto che è accaduto in un bike park, l'azienda avrebbe gioco facile a sostenere la tesi dell' utilizzo errato. Senza contare che dovresti soendere qualche migliaio d'euro in perizie...
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
basta valutare il bordo della cricca se c'è un cambio di luce sul colore dell'alluminio internamente o una effetto spugna non centra nulla che era in bikepark, se l'azienda è seria gliela passano senza battere ciglio. Basta una foto.
Se invece voglio giocare al fotti-fotti invece la cosa si fa lunga. :duello:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
basta valutare il bordo della cricca se c'è un cambio di luce sul colore dell'alluminio internamente o una effetto spugna non centra nulla che era in bikepark, se l'azienda è seria gliela passano senza battere ciglio. Basta una foto.
Se invece voglio giocare al fotti-fotti invece la cosa si fa lunga. :duello:
Perfettamente d'accordo...
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
beh, chiunque sia mai andato a girare al Mongi sa che robe grosse da spaccare la bici non ci sono, e i terreni sono stralisci e stralavorati, quindi se riesce a dimostrare di aver girato lì, non dovrebbe aver problemi di garanzie dato che son percorsi adatti a quel tipo di bici (i francesi girano lì anche con bici da supermercato, e alcuni vanno pure forte...)
senza contare che sicuramente il tipo non ci avrà girato tanto tempo da giustificare una rottura a fatica, era nuova modello 2009...

e poi sinceramente con tutti i soldi che vogliono le ditte prestigiose, una garanzia efficace è il minimo...
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
Infatti.
E poi la querela si fa per i danni fisici riportati nella rottura. Va bene che il tipo non si è fatto niente, vuol dire che andava piano. Cosa assai più grave per giustificare un cedimento strutturale del genere.
Poteva anche rompersi e cedere a legno verde, aprirsi da sotto, invece si è staccato di schianto lungo tutta la saldatura. Vuole dire che il materiale di riporto era sbagliato quantomeno, o che il gas dell'acetilene non ha protetto i materiali durante la fase di saldatura. Insomma un errore c'è stato.

Max


beh, chiunque sia mai andato a girare al Mongi sa che robe grosse da spaccare la bici non ci sono, e i terreni sono stralisci e stralavorati, quindi se riesce a dimostrare di aver girato lì, non dovrebbe aver problemi di garanzie dato che son percorsi adatti a quel tipo di bici (i francesi girano lì anche con bici da supermercato, e alcuni vanno pure forte...)
senza contare che sicuramente il tipo non ci avrà girato tanto tempo da giustificare una rottura a fatica, era nuova modello 2009...

e poi sinceramente con tutti i soldi che vogliono le ditte prestigiose, una garanzia efficace è il minimo...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Insomma un errore c'è stato.
Il guaio è che se lo diciamo noi non conta :mrgreen:, devi ingaggiare un perito il quale per mettercile mani chiede (giustamente) dei soldi...del resto nessuno di noi lavora "aggratis"... ed ampiamente probabile che il perito dell'altra parte la pensi "stranamente" al contrario...

Sia chiaro, penso anch'io che una rottura di questo tipo darà luogo ad una sostituzione in garanzia. Era solo per chiarire, come ha sintetizzato con efficacia Jedi, che se "ci si mette a giocare al fotti-fotti" la cosa diventa lunga e perigliosa ;-)
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
senza contare che sicuramente il tipo non ci avrà girato tanto tempo da giustificare una rottura a fatica, era nuova modello 2009...

A occhio non mi pare l'ultimo modello! ;-) Comunque sia questo non è un fatto che va a giustificare una rottura cosi! Sarebbe interessante sapere come va a finire, anche se non credo che un'azienda come SC si comporterà male con la garanzia (...spero! :hahaha:).
 

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito
..quante pippe queste case, dovrebbero cambiarli sempre in garanzia e basta!!Se si spezza è solo a causa di un difetto, non credo che i telai si spezzino come grissini dalla mattina alla sera, e non credo che tutti vadano a fare salti da 10 metri nei bike park, vista la bassa incidenza percentuale li garantirei a vita, visto anche il costo di produzione a Taiwan....piuttosto più risparmio in pubblicità inutile, e più garanzia per fidelizzare il cliente che oggi fatica a rimanere con lo stesso marchio.
Raffa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo