un negoziante serio puo?

darioumf

Biker novus
6/1/08
36
0
0
italia
it.youtube.com
Ciao a tutti la scorsa estate ho comprato un casco nel negozio di bici che ho nel mio paese secondo voi vi sembra giusto far provare al cliente un casco normalissimo da mtb per poi comprare un casco integrale facendo riferimento alla stessa misura?


A me è successo ke ho provato un casco MTB della BELL TG (M) e il tipo mi ha ordinato quello della LIMAR sempre TG (m) io non sapevo niente e adesso quel casco mi sta grande!

Commentate..

Chi vuole vedere il mio casco in vendita sul MERCATINO andate nelle mie inserzioni e lo trovate li ...

...GRAZIE...
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Ciao a tutti la scorsa estate ho comprato un casco nel negozio di bici che ho nel mio paese secondo voi vi sembra giusto far provare al cliente un casco normalissimo da mtb per poi comprare un casco integrale facendo riferimento alla stessa misura?


A me è successo ke ho provato un casco MTB della BELL TG (M) e il tipo mi ha ordinato quello della LIMAR sempre TG (m) io non sapevo niente e adesso quel casco mi sta grande!

Commentate..

Chi vuole vedere il mio casco in vendita sul MERCATINO andate nelle mie inserzioni e lo trovate li ...

...GRAZIE...

Le tue domande sono retoriche..
ovvio che non è per niente corretto, ogni casa ha un riferimento di taglia differente, senza contare che magari il caschetto M da XC aveva la calzata adattabile e quindi copriva più taglie, mentre il rigido integrale no.
Ma tu perchè quando sei andato li a pagarlo e ritirarlo non gliel'hai lasciato o non te lo sei fatto cambiare?
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Ciao a tutti la scorsa estate ho comprato un casco nel negozio di bici che ho nel mio paese secondo voi vi sembra giusto far provare al cliente un casco normalissimo da mtb per poi comprare un casco integrale facendo riferimento alla stessa misura?


A me è successo ke ho provato un casco MTB della BELL TG (M) e il tipo mi ha ordinato quello della LIMAR sempre TG (m) io non sapevo niente e adesso quel casco mi sta grande!

Commentate..

Chi vuole vedere il mio casco in vendita sul MERCATINO andate nelle mie inserzioni e lo trovate li ...

...GRAZIE...

Ogni casco fa storia a se...
Magari non tanto dal punto di vista della taglia (in genere si basa sulla circonferenza del cranio) ma proprio della calzata.
La M potrebbe essere la taglia giusta per te con qualsiasi casco eppure alcuni ti daranno un fastidio tremendo a seconda della forma/calzata.

Faccio un piccolo esempio derivante dal mio passato motociclistico: mi sono sempre piaciuti i caschi Shoei e Arai, ma ti giuro che non c'è verso di farmi stare bene in testa un arai mentre gli shoei mi calzano a pennello.
Lo stesso problema l'ho avuto con i caschi bici e alla fine mi stava comodo un briko; per questo motivo non consiglio mai l'acquisto online o a scatola chiusa di questi accessori.
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
lo dovevi lasciare sul bancone del neg.
adesso ne devi comprare un'altro e spendere altri euri.
poco professionale il neg. e forse in quel momento poco deciso tu!!
io ho cambiato negozio a costo di fare qualche km in piu'
ho avuto problemi con le scarpe!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo