un mistero

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nenosc

Biker superis
20/4/06
347
0
0
rovell...
Visita sito
ciao ragazzi, il mio freno posteriore è diventato un qualcosa di inspiegabile, non uno ma ben 2 meccanici non sanno spiegarmi cos'ha..e sono bravi nella zona, a quanto dicono i miei amici...
praticamente la leva quando viene tirata arriva quasi a toccare la manopola, avendo comunque una forza frenante quasi nulla.
- spurgo e ricarica olio effettuato 2 volte in 5 gg OK
- pastiglie controllate OK

uno mi ha detto che non ha la minima idea, l'altro di cambiare l'impianto perche la pompa è rotta..

a me e un mio amico è venuto un dubbio:
puo essere che il disco (ho montato su ancora l'originale,biga con 1000km all'attivo) si sia consumato, percio diventato piu fine e quindi succede tutto cio che ho detto sopra?

datemi voi se no un aiuto..o-o
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
per me devi regolare solo la corsa della leva, agendo su un vite (o brugolina) che molte volte è visibile dall'esterno della leva freno. sul mio Lx ho risolto così, infatti anche a me arrivava a fine corsa senza frenare quasi per nulla, ora basta solo sfiorare la leva. ciao e facci sapere.
 

rab

Biker tremendus
Tutti gli hayes nine hanno il maledetto problema alla vite di regolazione della corsa della leva freno...prova a stringerla ma vedrai che si allentera' sicuramente...
Molti consigliano di mettere la loctite per serrarla, ma in questo modo non la puoi piu' regolare perche' rimane bloccata...una soluzione che aveva adottato un amico e' stata quella di mettere la loctite non sulla vite, ma sulla filettatura interna della leva e lasciarla asciugare completamente, in modo da diminuire di un pelo il diametro.
Alternativa sarebbe secondo me quella di mettere pochissimo nastro idraulico (teflon - quello che si usa per le tubature per capirci) in modo da evitare questo fastidioso problema...
Prova e fammi/facci sapere
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Scusami, ma se il disco è consumato non riesci a vederlo ad occhio? Magari se non ci riesci misuralo con un calibro così puoi toglierti subito il dubbio!!
 

Classifica mensile dislivello positivo