un mio incubo ..... le api in bocca

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Ciao a tutti
Con l'arrivo della bella (speriamo) stagione in ogni mia uscita si ripropone un mio incubo .... un'ape che entra in bocca e che pizzica ...

E' mai successo a qualc1?
(mi auguro proprio di no...)

come avete fatto?

C'ho proprio il terrore.
 

tb14

Biker superis
26/1/06
392
1
0
Umbria
tony.ifastnet.com
Io, qualche anno fà, ne ho mangiata una che si era posata sul mio bel paninozzo con mortadella :-(. Mi ha pizzicato internamente sulla guancia .... ma sono ancora vivo :-)
 

franzfranz

Biker serius
17/10/05
159
0
0
VARESE
Visita sito
Ad un mio compagno di uscite è entrata una vespa (quelle piccole e nere) nel padiglione dell'orecchio e l'ha punto lì... tutto con me presente.. l'ho visto prima dimenarsi (non ne capivo il motivo) e poi ribaltarsi contro il marciapiede.. per fortuna che si andava piano e non è successo nulla di che.. però per un bel pò si è messo il cotone nelle orecchie per evitare che riaccadesse..
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
a me è entrata una volta una di quelle api abbastanza grosse ma credo innocue in bocca..ho soffiato forte e, a parte il panico, non è successo nulla di che:D
 

manopola

Biker popularis
30/1/07
94
0
0
pianeta terra
Visita sito
a me è capitato e nel breve periodo trascorso fino a che sono riuscito a sputarla mi ha punto sul labbro inferiore, un po' di gonfiore e fastidio ma niente più, per fortuna sono allergico ad un milione di cose tranne le punture di api o-o
P.S. credo che i problemi maggiori siano se si viene punti in gola
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Anche secondo me la cosa è potenzialmente molto pericolosa :-(( .
Sapete che vi dico? Che spostiamo il topic nella sezione "risponde il medico", magari GPA ci sa dire se ci preoccupiamo per niente o se in effetti non è cosa da prendere sottogamba.

Stavo già per chiudere,pensando ad un topic di discussione più che di richiesta, quando sono arrivato al tuo post e allora....eccomi qua.
La prima cosa da far notare è che una puntura di insetto su mucosa anzichè su pelle permette un assorbimento del "veleno" molto più rapida e in maggiore quantità.Di conseguenza risulta evidente la maggiore pericolosità di una situazione del genere rispetto alla normale puntura al volo sulla pelle,ulteriormente gravata dal fatto che l'insetto,trovandosi bloccato,reagisce pungendo a più non posso.Quindi in generale questa situazione,un pò al limite ma assolutamente plausibile quando si fatica particolarmente,è più pericolosa per tutti e temibile per gli allergici. Approfitto quindi per ricordare a tutti quelli che hanno problemi di questo tipo di portare sempre con sè del cortisone,meglio se in fiale e in compresse, e un antistaminico. Non è particolarmente più pericolosa l'eventuale ingestione dell'insetto stesso, in quanto il nostro ambiente gastrico neutralizzerebbe rapidamente la pericolosità dell'animale,a meno di trattarsi di calabroni o simili,peraltro più complicati da ingerire.... Comunque,in effetti,stiamo attenti!
 

MarcoS82

Biker superioris
25/2/07
850
0
0
verderio,lc
Visita sito
A me é successo durante un allenamento,ero in salita a data l'allergia respiravo a bocca spalancata,risultato un insetto nero(non son riuscito a identifacarlo) è entrato, mi ha morsicato e non voleva uscire.Ho dovuto metter due dita in bocca e staccarlo.Ho finito di allenarmi e son ancora vivo ma che schifo il sapore che era rimasto in bocca:zapalott:
 

Classifica mensile dislivello positivo