un gran consiglio...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

daytona435

Biker popularis
22/8/08
49
0
0
pescara
Visita sito
per quel poco che ne sò pare sia un ottimo acquisto!! la mia monta una forcella rst!! il cambio sarà il deore lx o l' xt!!!!??????
comunque sia il prezzo è ottimo a me volevano 800 euro per la mia e sono riuscito a scendere e prenderla con i cerchi mavic 317 disc!!!
se posso consigliarti (gli altri mi correggano e fermino se dico cavolate)
è un ottimo prezzo per la qualità dei componenti che ti offre il negoziante
 

the extreme

Biker serius
8/6/08
242
0
0
cosenza
Visita sito
allora mi converebbe prenderla? e comunque un altra cosa siccome a me piace molto fare salti (per salti non intendo 10 metri intendo massimo 1 metro) voi che cerchi mi consigliate per farli? così in caso vedo se riesco a farmeli mettere anche se dovrò pagare qualcosina in più... ah poi vi volevo dire un altra cosa da questo negozio potrei avere lo sconto del 20% se mi iscrivo a un team che e al mio paese che dite mi converrebbe iscrivermi e prendermi dopo la bici in modo tale da riuscire a prendere con lo stesso prezzo una bici ancora superiore? grazie mille ancora per le risposte
 

daytona435

Biker popularis
22/8/08
49
0
0
pescara
Visita sito
saresti un pazzo a nn farlo!!! anche se devi prendere la bici prima di iscriverti ti consiglio di fare così acquisti la bici e ti iscrivi ti fai rivalutare i cerchi e te li fai scalare da quelli nuovi più il 20% di sconto!!! se invece puoi iscriverti prima dell acquisto poichè hai un altra bici iscriviti tanto nessuno ti può obbligare se nn vuoi correre!!!
 

the extreme

Biker serius
8/6/08
242
0
0
cosenza
Visita sito
ma io volgio correre e visto che la bici c'e lo allora prima mi iscriverò cosi riuscirò ad avere una bici da 1000 euro a 800!! comunque qui non riesco a trovare nessuno che mi possa far arrivare magari una cube ma il rivenditore carraro mi ha detto che se voglio scegliamo un telaio e ci montiamo su tutto quello che voglio senza guardare come esce di fabbrica mi sembra una buona soluzione un telaio carraro con i migliori pezzi no!! che e dite?
 

daytona435

Biker popularis
22/8/08
49
0
0
pescara
Visita sito
credo che sia un ottimo acquisto anche perchè i telai carraro ho sentito dire che sono buoni e l assistenza (qui ti parlo per esperienza personale) è davvero fantasticafai così che è meglio
 

the extreme

Biker serius
8/6/08
242
0
0
cosenza
Visita sito
ora vedrò perchè devono ancora arrivarmi isoldi =( ma appena li avrò mi farò la bici con casco tenuta da bike e scarpe...comunque che ne dici se oltre a prendere la carraro upgrado anche l'atala replay?
 

the extreme

Biker serius
8/6/08
242
0
0
cosenza
Visita sito
l'atala l'ho pagata 230 euro ma il telaio mi piace molto per questo vorrei upgradarla soprattutto la forcella che fa pietà quella che ho ora...zoom e ti ho detto tutto e vorrei montarci una gila che pagherei 75 euro che ne pensi?
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
... ma il rivenditore carraro mi ha detto che se voglio scegliamo un telaio e ci montiamo su tutto quello che voglio senza guardare come esce di fabbrica mi sembra una buona soluzione un telaio carraro con i migliori pezzi no!! che e dite?

E' esattamente quello che ha fatto un mio amico ed e' contentissimo. Certo che tutto dipende dalla qualita' del telaio e dei componenti (oltre dall'uso che decidi di farne).
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
ciao ma secondo voi è meglio avere l'ammortizzatore solo d'avanti o anche dietro

Dipende... che tipo di percorsi affronti? Se nei tuoi giri hai discese di un certo livello tecnico ti consiglerei una full, se spesso sei in salita una buona front con la forcella anteriore con blocco è più che buona...:i-want-t:
 

kallo!

Biker serius
2/9/08
130
0
0
Faenza (RA)
Visita sito
io personalmente ho sia la full ke la front..e se devo dire la mia opinione la la full è 100 volte piu comoda e io la uso tt le volte ke mi vojo divertire in discesa..
senò la front la prendo quando la vojo tirare 1 po specialmente in salita...
personalmente visto ke faccio ancora poke gare e naturalmente a basso livello li uso la front ma quotidianamente la full..
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Bella domanda, che scaturisce tutta una serie di considerazioni ed opinioni tutte quante condivisibili a secondo del punto di vista.

Prima precisazione, che infuisce nella scelta, parimenti al tipo di uso: a parita' di dotazione la full e' piu' pesante della front, oltre che piu' costosa.

Per quanto riguarda la scelta, in base all'uso (svincolato dal peso e dal prezzo):
Uso agonistico: Full x Gran Fondo (ma non tutte), Front per XC
Uso ricreativo, prevalentemente in discesa: Full
Uso ricreativo, prevalentemente in salita: Front
Uso ricreativo, chissenefrega di andare veloce e faticare: Full

Io, personalmente, ho una front in carbonio.
Scelta come compromesso tra uso, peso e costo.
Sto valutando l'acquisto di una full usata per "divertimento"...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo