un gran consiglio...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

the extreme

Biker serius
8/6/08
242
0
0
cosenza
Visita sito
salve a tutti...vorrei un grande aiuto, a breve dovrebbero arrivarmi dei soldi riguardo un incidente successo a maggio. beh di questi soldi vorrei spendere 600-700 euro più non posso che mio padre rompe...e vorrei comprare una bella mtb che abbia forcella rockshox o fox ma meglio rockshox per quanto riguarda la garanzia freni a disco buoni un cambio che funzioni davvero bene e sia preciso e delle bellissime e buonissime ruote che bici mi consigliate? io avevo pensato a una carraro che mi aveva proposto un venditore che avrebbe forcella rockshox freni a disco shimano tutto il gruppo deore e le ruote non so dirvi ma erano belle... se pensate che non ci siano bici con questi requisiti in commercio ditemi anche i singoli nomi dei componenti che vedrò di farmi fare un assemblata con il telaio carraro... grazie mille a tutti!!!:medita:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se non vuoi acquistare on line (non mi pare da come scrivi) fatti un giro fra i rivenditori della tua zona e chiedi un po', in questo periodo stanno tutti aspettando i modeli 2009 e magari spunti qualche bello sconto su quanto hanno in magazzino....
Segnati marca e modello esatti insieme ai componenti principali e in caso di dubbio chiedi qui sul forum fra le possibili candidate all'acquisto.
Mi sembra un po' inutile indicarti il modello Yyyyyy della marca Wwwwww se poi non riesci a trovarla o il rivenditore è a 300Km di distanza....
 

the extreme

Biker serius
8/6/08
242
0
0
cosenza
Visita sito
no penso che se la chiedo a un rivenditore se la fa arrivare penso che le uniche bici non accessibili sono le decathlon perche non esiste un negozio qui... cmq on line non mi fido e per questo che preferisco comprare dal vivo..cmq proponetemi altri modelli se ne conoscete... grazie mille a tutti
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
salve a tutti...vorrei un grande aiuto, a breve dovrebbero arrivarmi dei soldi riguardo un incidente successo a maggio. beh di questi soldi vorrei spendere 600-700 euro più non posso che mio padre rompe...e vorrei comprare una bella mtb che abbia forcella rockshox o fox ma meglio rockshox per quanto riguarda la garanzia freni a disco buoni un cambio che funzioni davvero bene e sia preciso e delle bellissime e buonissime ruote che bici mi consigliate? io avevo pensato a una carraro che mi aveva proposto un venditore che avrebbe forcella rockshox freni a disco shimano tutto il gruppo deore e le ruote non so dirvi ma erano belle... se pensate che non ci siano bici con questi requisiti in commercio ditemi anche i singoli nomi dei componenti che vedrò di farmi fare un assemblata con il telaio carraro... grazie mille a tutti!!!:medita:

Con quel budget non credo che esista una mtb montata fox; è già dura trovarci una tora.
Bellissime e buonissime ruote... anche qui penso che come qualità il massimo può essere un paio di mavic 317 su mozzi shimano (che poi è quello che ho trovato io sulla vertex che di listino costa 2000 euro...)

In casa cube, visto che l'hai nominata, si trovano bici con un buon rapporto qualità/prezzo (e sono belle); comunque il mio consiglio, visto che si avvicina la disponibilità dei modelli 2009, è di cercare nei negozi un modello 2008 a prezzo scontato.
 

the extreme

Biker serius
8/6/08
242
0
0
cosenza
Visita sito
non e male neanche questa ma a quanto ho capito monta l'alivio e io non vorrei quello vorrei minimo il deore...e comunque che forcella monta? non l'ho capito bene?
comunque a me un negoziante aveva proposto quella carraro di cui i freni a disco erano idraulici che ne pensate della carraro montata in quel modo a 600 euro?
 

the extreme

Biker serius
8/6/08
242
0
0
cosenza
Visita sito
comunque ha quanto sto leggendo e fatta bene però c'e un problema sono un ragazzo di soli 18 anni e quindi ancora vado a scuola e non lavoro quindi per me sarebbe impossibile fare tutti quei upgrade non sarebbe meglio trovarla gia montata bene? magari mi date voi consigli su cosa montarci no?
 

lucketto

Biker serius
27/4/08
199
0
0
Padova
Visita sito
Se ti riferisci alla Marin...tieni conto che ti viene a costare solo 470€ e poi per gli upgrade puoi farne già un pochini con i soldi che ti avanzano dalla cifra che ti eri imposto come soglia non superabile.
In ogni caso non badare tanto alla trasmissione, che comunque si può cambiare come no, piuttosto tieni presente che si tratta di una 29", se ti piace l'idea tienine seriamente conto...altrimenti rimani alle tradizionali 26"...ma non sai cosa ti perdi :-)

P.S. I freni, anche se sono meccanici, vanno meglio di alcuni impianti idraulici che ho provato. Non saranno di livello eccelso, ma per bloccare le ruote le bloccano...anche quella davanti e senza nessuna difficoltà.
 

the extreme

Biker serius
8/6/08
242
0
0
cosenza
Visita sito
la prenderei gia montata al negozio magari mi consigliate voi il modo migliore per allestirla che ne dite? però tenete conto che sarebbe un telaio carraro...comunque mi spiegate questo concetto di 29" e di 26" non l'ho capito bene ancora?!?!?!?
 

lucketto

Biker serius
27/4/08
199
0
0
Padova
Visita sito
cambia il diamentro della ruota, che appunto passa dai canonici 26" ai 29". ne conseguono vantaggi e svantaggi, ci sarebbe un elenco abbastanza lungo di caratteristiche da elencare. se ti interessa ti invito a dare un'occhiata alla sezione del forum dedicata alle 29", potrebbe esserti molto utile.

per esperienza personale ti dico che io non tornerò alle 26", e che da quel che ho avuto modo di vedere le ruotone hanno praticamente solo vantaggi. puoi leggere tutto nel topic che ti ho linkato qualche post più su e nella sezione 29"!
 

daytona435

Biker popularis
22/8/08
49
0
0
pescara
Visita sito
the extreme se può interessarti il mio parere (ignorante), poichè ho iniziato da poco, ti dico che ho una carraro daytona 435 disc con queste caratteristiche:
mozzi shimano alivio su cerchi mavic 317
leve cambio e freni deore lx
freni a disco idraulici deore
cambio posteriore deore deragliatore altus
me l hanno fatta prendere amici che ci vanno già da un pò e a me va bene il prezzo 600 euro!!! voi altri che mi dite è come penso io un buon acquisto????
ciao a tutti
 

the extreme

Biker serius
8/6/08
242
0
0
cosenza
Visita sito
a me vorrebbe dare un grunge 419 però non con le caratteristiche del sito me la vorrebbe dare con tutto il gruppo deore poi freni a disco idraulici shimano leve cambio shimano forecella rock shox (non so quale) con lock out dal manubrio i cerchi non so quali siano e me la vorrebbe dare a 600 euro penso che sia un affare ma sto aspettando altri giudizi anche per capire se e meglio l'xt che il deore! tu che ne pensi di questa bici montata cosi?
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
l'XT è meglio del deore di sicuro, la scala di shimano dal più economico al più costoso e performante è DEORE, SLX, XT, XTR.... SLX è quello che esce quest'anno e prima era LX

ciao
 

the extreme

Biker serius
8/6/08
242
0
0
cosenza
Visita sito
grazie mille dell'offerta ma anche volessi comprarla non potrei perche ora non ho i soldi devono ancora arrivarmi...comunque le full non mi piacciono preferisco le front e poi daltronde se tu passi da full a front ci sarà un motivo no!!!=) comunque ti ringrazio molto per l'offerta...comunque c'e qualcuno disposto a spiegarmi quali sono i svantaggi delle 29" perchè ho letto tanto ma ancora non ho capito grazie!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo