Un faro nella notte

Linez_16

Biker novus
25/8/14
23
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi!!! Ho bisogno di un consiglio spassionato ma serio :) sono iscritto alla 24h di finale ligure.. E io come chi si è iscritto con me abbiamo riscontrato un piccolo intoppo.. Sapete consigliarmi un faro da manubrio che sia valido è resistente nel tempo? Su internet si vedono solo cinesate.. Perciò ho pensato a voi per avere un aiuto.. Attendo consigli! Grazie mille bikers!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao a tutti ragazzi!!! Ho bisogno di un consiglio spassionato ma serio :) sono iscritto alla 24h di finale ligure.. E io come chi si è iscritto con me abbiamo riscontrato un piccolo intoppo.. Sapete consigliarmi un faro da manubrio che sia valido è resistente nel tempo? Su internet si vedono solo cinesate.. Perciò ho pensato a voi per avere un aiuto.. Attendo consigli! Grazie mille bikers!



Più che un faro da bike io preferirei un faro da mettere sul casco.
quando giri lo sguardo in curva con quello illumini il tracciato che andrai a fare, con quello attaccato al manubrio illumini l'esterno e non l'interno curva :spetteguless:

Vero ci sono delle cinesate ma funzionano alla grande: io di quelle "cinesate" ne ho due: una con batteria ricaricabili ed una con batterie normali.
Illuminano alla grande :il-saggi:
Nemmeno confronto con la Petz per la quale ho speso 50 euro :omertà:
 

Linez_16

Biker novus
25/8/14
23
0
0
Torino
Visita sito
Il faro da casco e già in mio possesso.. Ne volevo uno valido da aggiungere sul manubrio per avere più sicurezza.. Ora do un'occhiata ai link! ��
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Ciao a tutti ragazzi!!! Ho bisogno di un consiglio spassionato ma serio :) sono iscritto alla 24h di finale ligure.. E io come chi si è iscritto con me abbiamo riscontrato un piccolo intoppo.. Sapete consigliarmi un faro da manubrio che sia valido è resistente nel tempo? Su internet si vedono solo cinesate.. Perciò ho pensato a voi per avere un aiuto.. Attendo consigli! Grazie mille bikers!
Quasi tutto ormai viene prodotto in Cina.
Io ti consiglio di acquistarne due (da casco) aventi uno solo e potentissimo led CREE: personalmente comprati da un negozio fisico cinese nella mia città (ma si reperiscono pure su internet) alla modica cifra di 14 euro cadauno, alimentati (ogni faretto) da due pile ricaricabili del tipo 18650 da 5800 milliampere (comprese nella custodia del faretto)
In più ho preso alla cifra di 12 euro altre 4 pile ricaricabili.
In pratica, uno lo monto sul casco e uno lo tengo sempre sullo zainetto in caso di malfunzionamento o rottura (per eventuale caduta, cosa possibile andando in mtb...) di quello che uso.
Come autonomia, ogni faretto mi assicura 2 ore e mezza alla massima luminosità (davvero eccezionale per i sentieri) e poco più di 4 ore alla luminosità bassa (che è quella che di solito utilizzo).
Calcolando che le altre 4 pile che mi porto appresso e l'altro faretto nello zainetto, posso tranquillamente affermare, sulla base della mia esperienza, che con 40 euro sto in una botte di ferro.
Dimenticavo una cosa importante: monta pure una normalissima luce led rossa lampeggiante posteriormente (utilizzando delle normalissime pile alcaline) e poi, per una maggiore sicurezza, metti nello zainetto una seconda luce (pile comprese, tanto pesa pochissimo) da utilizzare in caso di esaurimento pile o rottura: è importantissimo vedere, ma altrettanto importante farsi vedere.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.436
2.817
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ciao a tutti ragazzi!!! Ho bisogno di un consiglio spassionato ma serio :) sono iscritto alla 24h di finale ligure.. E io come chi si è iscritto con me abbiamo riscontrato un piccolo intoppo.. Sapete consigliarmi un faro da manubrio che sia valido è resistente nel tempo? Su internet si vedono solo cinesate.. Perciò ho pensato a voi per avere un aiuto.. Attendo consigli! Grazie mille bikers!

caro Linez 16,ci sono decine di pagine con indicazioni per l'acquisto luci.Aggiungo solo ,che il problema sta nelle batterie.Se hai un amico che sa maneggiare le LiPo fatti fare il cablaggio ed usa quelle(puoi chiedere a chi pratica modellismo dinamico.nel mio caso praticavo aeromodellismo).Siamo lontani altrimenti ti prestavo volentieri le mie.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Più che un faro da bike io preferirei un faro da mettere sul casco.
quando giri lo sguardo in curva con quello illumini il tracciato che andrai a fare, con quello attaccato al manubrio illumini l'esterno e non l'interno curva :spetteguless:

Vero ci sono delle cinesate ma funzionano alla grande: io di quelle "cinesate" ne ho due: una con batteria ricaricabili ed una con batterie normali.
Illuminano alla grande :il-saggi:
Nemmeno confronto con la Petz per la quale ho speso 50 euro :omertà:

E' obbligatorio un impianto di almeno 10w sulla bici per la 24H, uno di riserva frontale o portatile e la luce dietro rossa, altrimenti non ti fanno nemmeno partire che poi è la cosa migliore: a Finale alla sera è una fig@t@, c'è di meglio da fare che andare in bici nel bosco :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo