Un cosiglio per iniziare(su bmx)..

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tomray

Biker novus
6/6/10
12
0
0
taggia
Visita sito
Ciao a tutti,sono nuovo nel forum,
mi chiamo Tom e scrivo dalla provincia di Imperia.
Vorrei da voi un consiglio per comprarmi una bmx da street,
non per fare le sgomme o per fare il fighetto,ma semplicemente per imparare a fare qualcosa,per fare un pò di movimento.
Vorrei fare un buon acquisto,ma non so proprio da dove cominciare,guardandomi in giro ho visto diverse marche,tipo Haro,Stolen,Stereo bikes,fit etc..sono un infinità e ci sono un botto di modelli,
però non saprei dove orientarmi.
Il budget è di circa €450-500.
Non so se può essere d'aiuto,ma non sono molto alto,sono 1e70
Mi sarebbe utile se mi indicaste le marche migliori con i modelli da prendere in considerazione,cosi da ridurre le opzioni.
Oppure se vi sentite di consigliarmi qualcosa voi,non esitate a farlo...

Vi ringrazio e spero in numerose risposte e consigli.
Ciau
 

tomray

Biker novus
6/6/10
12
0
0
taggia
Visita sito
Dai raga,25 visite e nessun consiglio?
non ho nemmeno cominciato con le bmx ke già mi ignorate...
capisco che di questi topic ne avrete già letti molti...però...i need help!!
ho letto tante cose su questo forum prima di scrivere,ma in nessuno ho trovato la risposta a quello che chiedo io qui sopra.
Cosa mi consigliate come prima BmX completa?
mi piacerebbe anche costruirmela,ma penso sia presto,ne so talmente poco...
Dai dai forza, con quel budget cosa mi consigliate?
io pensavo a una cosa del genere..

http://www.evanscycles.com/products/fit-bike-co/tech-25-black-2010-bmx-bike-ec020372

http://www.evanscycles.com/products/stolen/sinner-2010-bmx-bike-ec021608 (quella con i cerchi blu^^)

http://www.winstanleysbmx.com/product/26566/Haro_X4_Bike_2010

beh sono molte,ce ne sarebbero altre da linkare restando sui 400-500 euro,però è inutile,mi serve aiuto...
 

sparate

Biker popularis
25/9/09
85
0
0
roma
Visita sito
io al tuo tempo avevo lo stesso problema e lo stesso bubget ed informandomi un po in giro su cosa dovrebbe avere una bmx seria sono finito a comprare una stereo treble del 2010. ti dico solo che sono molto leggere, resistemti e esteticamente molto belle e l ho pagata 430 euro se non sbaglio. anche il modello stereo electro 2011 è da paura e rientra nei tuoi 500 euro pero senza spese di spedizione. io la mia bike l ho comprata qua (molto affidabili e tempi di consegna corti) [url]http://www.callemarconi.com/magento/bmx/bici-complete.html/[/URL]
spero di esserti stato di aiuto
ciao:i-want-t:
 

tomray

Biker novus
6/6/10
12
0
0
taggia
Visita sito
ciao,
grazie mille del consiglio,sei gentilissimo!!
in effetti sono molto belle entrambi...ma penso che andrei anche io sul tuo modello,anche perchè sarebbe la mia prima bike,quindi per cominciare mi sembra davvero un bel mezzo :)
Tu comunque come ti ci trovi??cambieresti qualcosa?
ciao e grazie ancora per la risposta
 

sparate

Biker popularis
25/9/09
85
0
0
roma
Visita sito
guarda... penso che questa bmx sia la migliore che avrei potuto acquistare (restando sempre nel budget di 500 euro) insomma nn ho trovato nessun difetto, è leggera, resistente e poi ha quel bel colore rosso metalizzato (modello 2010) che mi fa impazzire. forse l unico "difetto" è che non puoi mettere un copertone abastanza largo alla ruota posteriore a causa del telaio che è un po stretto, infatti te la danno in dotazione con copertoni odyssey di misura 2.125 d'avanti e 1.90 dietro. fammi sapere cosa deciderai di comprare ;)
ciao!
 

tomray

Biker novus
6/6/10
12
0
0
taggia
Visita sito
Ciao,ho girato molto su internet e alla fine ho scelto una fit bike,spero sia disponibile,domani dovrebbero darmi una risposta.
Se la prendo,appena arrivo vi posto le foto...
ciauauau ^^
 

tomray

Biker novus
6/6/10
12
0
0
taggia
Visita sito
Ciau raga,
scusate se sono scomparso per qualche giorno,ma ho avuto da fare.
Comunque la bici l'ho ordinata,spero arrivi presto,ho davvero voglia di girarci^^ e poi vorrei scattare un paio di foto,cosi da potervela far vedere.
Appena arriva mi faccio vivo.

ciauauau :)
 

tomray

Biker novus
6/6/10
12
0
0
taggia
Visita sito
Haloa,
vi scrivo ancora per aggiornarvi...
la bmx è stata consegnata oggi a UPS,dovrebbe arrivarmi il 29/06.
se vi può interessare l ho comprata da Evans cycles.
Quando poi arriverà vi farò anche una breve rece su questo sito.
A presto...
ciauz
 

tomray

Biker novus
6/6/10
12
0
0
taggia
Visita sito
Ciau raga,
vi presento la mia bmx^^
è arrivata ieri da Evans Cycles e vi dirò che sono soddisfatto del loro sevizio,hanno sempre risposto alle mie mail,magari non subito,ho aspettato anche 2-3 giorni,però alla fine è sempre andato tutto ok.
Ho pagato domenica 20/06 e la bici è stata spedita con ups il 24/06.
il pacco era in ottime condizioni e la bici anche,mi hanno regalato anche un set di attrezzi,piccolo,ma efficace :)
boh...penso che stasera ci andrò a girare un pò è la mia prima bmx e devo imparare da zero...speriamo bene.
vi saluto...
 

Allegati

  • SDC10281.jpg
    SDC10281.jpg
    51,3 KB · Visite: 27
  • SDC10283.jpg
    SDC10283.jpg
    59,4 KB · Visite: 17

sparate

Biker popularis
25/9/09
85
0
0
roma
Visita sito
Molto bella tomray! ora pero non pensare a tenerla come su un pedistallo:il-saggi: xD
se si graffia mentre fai i trick non fa niente, l' importante è che funzioni perfettamente come prima. te lo dico perchè io i primi giorni con la nuova bike appena graffiavo un po smadonnavo d' avanti a tutti xD. Ciao e buona fortuna
 

tomray

Biker novus
6/6/10
12
0
0
taggia
Visita sito
Eh,sicuramente mi gireranno parecchio quando la righerò,ma alla fine è la prima bike,quindi è anche un pò il suo destino^^
E poi se imparerò qualcosa e la cosa mi prenderà...sicuramente, ce ne saranno altre di bmx,ma questo si vedrà in futuro,un futuro molto lontano :D
Comunque vedo che è duretta imparare,mi sto esercitando sul bunny hop,ma ancora non ci sono risultati.
Tu quanto tempo hai impiegato per impararlo?
Purtroppo sono 11 anni che non tocco una bici e di bmx non ne ho mai avute,quindi questo non aiuta...però la voglia di imparare c è^^
 

monty93

Biker novus
3/7/10
12
0
0
brescia
Visita sito
ciao tomray...anchio sto per iniziare con la bmx ! volevo chiederti come ti trovi con quella che hai comprato ? è leggera ? mmm e il prezzo ? grazie di tutto !! ah e volevo chiederti su ke sito l'hai comprata ? grazie tom ! :)
 

tomray

Biker novus
6/6/10
12
0
0
taggia
Visita sito
Ciau,guarda io non me ne intendo molto di bmx,però devo dire che mi ci trovo molto bene con questa fit bike.
Dovrebbe pesare intorno agli 11kg però il prezzo è piuttosto altino...650€
nemmeno io volevo spenderci cosi tanto,però boh,mi piaceva un botto e cosi l'ho presa.
Comunque l 'ho comprata in GB da Evans cycles e devo dire che mi ci sono trovato parecchio bene,dopo 3-4 giorni dal pagamento hanno spedito e in altri 3-4 giorni la bici mi è arrivata a casa con UPS.
Se hai bisogno di altre info,scrivimi :)

bb
 

tomray

Biker novus
6/6/10
12
0
0
taggia
Visita sito
Hehe,magari...ho talmente poco tempo da dedicargli,lavoro tutto il girono e arrivo la sera a casa alle 19,stanco morto e cotto dal sole...purtroppo non è il momento ideale x me.
Comunque ogni volta che posso mi esercito per eseguire il bunny hop,sto week end se riesco gli dedico qualche ora.
Contro di me c'è anche la zona dove vivo,non c è nessuno che gira in bmx,a pensarci bene non ne ho mai vista una :s
Per ora mi aiuto con i video che trovo in giro,però non sarebbe male organizzarmi una volta con qualcuno del forum per capirci qualcosa in più.
Anzi se qualcuno è abbastanza vicino alla provincia di Imperia e ha voglia di aiutarmi...me lo faccia sapere pls :)
 

sparate

Biker popularis
25/9/09
85
0
0
roma
Visita sito
Hehe,magari...ho talmente poco tempo da dedicargli,lavoro tutto il girono e arrivo la sera a casa alle 19,stanco morto e cotto dal sole...purtroppo non è il momento ideale x me.
Comunque ogni volta che posso mi esercito per eseguire il bunny hop,sto week end se riesco gli dedico qualche ora.
Contro di me c'è anche la zona dove vivo,non c è nessuno che gira in bmx,a pensarci bene non ne ho mai vista una :s
Per ora mi aiuto con i video che trovo in giro,però non sarebbe male organizzarmi una volta con qualcuno del forum per capirci qualcosa in più.
Anzi se qualcuno è abbastanza vicino alla provincia di Imperia e ha voglia di aiutarmi...me lo faccia sapere pls :)
non me ne parlare xD nella mia zona nemmeno ragazzi con bici normali si vedono :P soltanto vecchi cha vanno e tornano da lavoro. io il bunny hop (se cosi lo si poteva chiamare) l ho imparato su una mountain bike, che pero nn lo eseguivo bene, cioe alzavo tutte e 2 le ruote insieme :P comunque sono riuscito a farlo subito appena ho capito il movimento che devo faresono riuscito ad alzare la ruota dietro (ti ricordo che lo facevo in modo sbagliato), da li appena presa la bmx mi sn esercitato a fare il movimento giusto e adesso riesco a fare un bunny hop eseguito come si deve...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=162294 in questo post ho spiegato il procedimento che faccio io per fare un bunny hop.
fammi sapere quando riuscirai a farlo e sopratutto guardati molti video su youtube possibilmente a rallentatore cosi da vedere bene i movimenti ;)
ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo