Un consiglio

gtr2

Biker novus
29/5/13
12
0
0
Visita sito
Salve a tutti! Dopo 25 anni ( Ora ne ho 46 ) Vorrei ri-dedicarmi alla MTB. Più precisamente mi piacerebbe andare in un Bike Park. Dalle mie parti ce nè uno,a Frabosa, CN. Da giovane praticavo assiduamente la MTB. Mi piaceva il free ride senza pretese. Conoscevo i miei limiti e non sono mai stato un missile. Ho da poco ripreso in mano una MTB. Una economica ( Na ciofeca ) Ben sapendo che lo é!! Peró mi è salita la scimmia,e voglio di nuovo cimentarmi in questa bellissima attivitá. Vorrei cambiarla,e devo decidere con cosa! Una DH no! Non la sfrutterei mai nemmeno al 30%! Le opzioni sono 2. Una full di fascia media o una enduro da cercare nell'usato!. Volendo ritrovare la tecnica e non le prestazioni,quest'ultime arriveranno,forse. La bici verrebbe usata a 360 gradi. Anche in un Bike Park. La risposta sembra scontata ma forse no!
Grazie per gli eventuali consigli.
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Salve a tutti! Dopo 25 anni ( Ora ne ho 46 ) Vorrei ri-dedicarmi alla MTB. Più precisamente mi piacerebbe andare in un Bike Park. Dalle mie parti ce nè uno,a Frabosa, CN. Da giovane praticavo assiduamente la MTB. Mi piaceva il free ride senza pretese. Conoscevo i miei limiti e non sono mai stato un missile. Ho da poco ripreso in mano una MTB. Una economica ( Na ciofeca ) Ben sapendo che lo é!! Peró mi è salita la scimmia,e voglio di nuovo cimentarmi in questa bellissima attivitá. Vorrei cambiarla,e devo decidere con cosa! Una DH no! Non la sfrutterei mai nemmeno al 30%! Le opzioni sono 2. Una full di fascia media o una enduro da cercare nell'usato!. Volendo ritrovare la tecnica e non le prestazioni,quest'ultime arriveranno,forse. La bici verrebbe usata a 360 gradi. Anche in un Bike Park. La risposta sembra scontata ma forse no!
Grazie per gli eventuali consigli.
.....tra le tante che ti consiglieranno,più o meno blasonate, tieni conto anche della Commencal, è vero sono di parte, però ne ho provate altre bici da AM-ENDURO, e questa fino ad ora mi soddisfa molto , visto anche il rapporto qualità prezzo... molto ben pedalabile e nei park ti diverti senza problemi....
https://www.commencal-store.com/PBSCCatalog.asp?ActionID=67174912&PBCATID=3044286
 

gtr2

Biker novus
29/5/13
12
0
0
Visita sito
Il budget!? Eheh... diciamo 1000. Ora,a queste cifre forse sull'usato si trova. Oppure una full medio basso nuova! Quello che mi servirebbe è un mezzo che non mi si spezzi in mano al primo passaggio carogna e che mi permetta di riprendere confidenza con la guida . Poi c'è il problema di un usato che,se usato in modo pesante potrebbe dare un sacco di problemi e spese.
 

gtr2

Biker novus
29/5/13
12
0
0
Visita sito
Rieccomi di nuovo! Guardando sul mercatino del sito,vedo che ci stanno alcune occasioni interessanti. Molte hanno " Parecchi anni ". Sicuramente sono state oggetto di manutenzione ordinaria,diciamo. Diciamo che ne prendo una! Tipo una full. Quali potrebbero essere le parti da rigenerare,se cosi posso dire?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Rieccomi di nuovo! Guardando sul mercatino del sito,vedo che ci stanno alcune occasioni interessanti. Molte hanno " Parecchi anni ". Sicuramente sono state oggetto di manutenzione ordinaria,diciamo. Diciamo che ne prendo una! Tipo una full. Quali potrebbero essere le parti da rigenerare,se cosi posso dire?
sospensioni e trasmissione.
ma anche controllare il telaio
 

ciroki 75

Biker superis
1/6/13
401
40
0
Visita sito
Domanda... Inutile! Una full,un enduro diciamo! Di 4-5 anni? Un azzardo?
Guarda io sono uno che quando si trova a parlare con chi vuole una bella bici ma ha un budget limitato consiglia sempre un usato,perché ciò gli permette di accedere a prodotti che altrimenti con quella somma sul nuovo potrebbe solo sognarsi.Ma questo vale maggiormente per bici da xc-marathon che sono tradizionalmente molto ben tenute perché poco "stressate" dall'utilizzo specifico che se ne fa e quindi é facile trovarne di belle e affidabili,anche se hanno qualche annetto.Cosa diversa per mezzi più "gravity" diciamo,che al contrario delle xc a causa delle discipline per le quali sono utilizzati vengono molto più stressati,quindi devi fare molta più attenzione,specialmente al telaio ed alle sospensioni che sono le componenti più sollecitate e che se fossero rovinate rischieresti danni se ti va bene economici,ma se ti va male fisici.Ergo prima di prendere un usato di quel tipo passalo ai raggi x,e se anche in minima parte non ti convince lascia perdere e passa oltre.Poi questo non significa che magari trovi la bici del classico personaggio che se la compera per fare il figo con gli amici e poi non la usa praticamente mai,quindi dopo che la lascia a prendere polvere in garage per qualche annetto decide di venderla,magari per quattro soldi e tu fai l'affare della vita,e la cosa capita più spesso di quel che credi fidati
 
Ultima modifica:

gtr2

Biker novus
29/5/13
12
0
0
Visita sito
Ciao Ciroki. Infatti il problema è questo! Vorrei comprare un mezzo qui sul mercatino. (Ancora da decidere cosa ).
Ora! Non potendo andare a vedere i mezzi fisicamente,non giro mezzo stivale per una bici!! Resta la fiducia! Alcuni mezzi,a prezzo onesto,sono palesemente frusti. Altri,vecchi anche di 6-8 anni,sembrano poco sfruttati! Come dici te.. usati per andare al bar la domenica. Ed è su questi che voglio puntare. Difficilmente potranno avere rogne a livello di telaio e sospensioni,almeno credo. Se al massimo c'è da cambiare due cuscinetti o poco altro ok.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo