Un consiglio tecnico

kri-11

Biker serius
31/10/10
222
3
0
valli di torino
Visita sito
Raga grazie per le risposte. Il pacco batteria l'ho fatto con 24 elementi lifepo4 per 72v 10ah e perche' non mi piace rovinare la linea delle belle bici da downhill l'ho fatto in modo tale da metterlo in uno zainetto in spalla nero con cavetto nero a presa rapida. Sulla bici c'e' solo l'accelleratore e un controller e un paio di cavetti da passare ma piccoli. Il set up mi dovrebbe garantire 5cv e un autonomia di 30km senza pedalare. Velocita' max 56 km/h ma il bello e' che dovrebbe fare 50km/h in salite del 10%. 2 ore la ricarica. E' un bel progetto mi e' gia' costato un po' ma ci andro' anche a lavoro e lascero' finalmente la macchina ferma............ Mi sono rotto il kaiser di inquinare e uno puo' essere un po' piu' ecologista con stile!!!!
complimentoni, non vedo l'ora di vederla...
e sopratutto che prestazioni se le mantiene anche nella realtà oltre che sulla carta, avrai da che divertirti alla stra grande.:i-want-t:
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.071
317
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Raga ecco alcune foto..
Sono solo della motoruota.. larghezza 150mm attacco per freno a disco 6 bulloncini e spazio per pacco pignoni. il mio perno passante non e' smontabile e rinseribile e' avvitato internamente ed e' di grosse dimensioni. Il motore e' potente.
Vorrei prendere la gambler perche' mi piace di piu'poi mi sembra che abbia un attacco posteriore particolare. Dalle foto mi sembra che si possano svitare tre viti a monte del perno ruota che possa farmi montare la ruota prima e poi grazie ai tre bulloncini rimontare il tutto..
Che ne dite? e' cosi???
vi allego la foto della ruota motrice
e dell'attaco della gambler..

Fare quello che dici (smontare i forcellini, inserire la ruota, avvitare le 3+3 brugole) non è una operazione semplice, rischi di spanare tutto (già provato con la Nitrous alla quale avevo abbinato una ruota col perno fisso), in più devi sistemare ogni volta la pinza che è solidale al forcellino, altrimenti non entra il disco!
Scott fa la versione di quei forcellini per il normale qr da 10mm, aperti.
Eventualmente procurati quelli.
P.s. chissà come lavora la sospensione col peso di quella ruota! Boh!
 

fedefrigo

Biker novus
16/12/10
5
0
0
pisa
Visita sito
Il peso della ruota e' di circa 10kg ma è il piu' potente motore in commercio per bici elettriche. Ho gia' superato non poche difficolta' per fare il pacco batteria, supererò anche quella dell'adattamento alla ruota. La ruota è già robusta ha raggi da 2,5 ed è piu' robusta di una da downhill è da 36 raggi per cui la verniciero' del colore di quella davanti senza sostituirla.E' un bel progetto che per me significa anche non solo divertimento ma un modo alternativo di muoversi. Oggi ho fatto l'offerta per una gambler 10 buona l'idea di giuio10 ma ho provato a cercare ricambi scott su internet ma non ne ho trovati. Avete un'idea dove si possano rimediare? se mi fanno un buon prezzo vado con la gambler. Poi mettero' tutte le foto e spiegazioni. Seguitemi nel cercare di usare meno la macchina. salviamo quello che resta del nostro inquinato pianeta.....
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
Il peso della ruota e' di circa 10kg ma è il piu' potente motore in commercio per bici elettriche. Ho gia' superato non poche difficolta' per fare il pacco batteria, supererò anche quella dell'adattamento alla ruota. La ruota è già robusta ha raggi da 2,5 ed è piu' robusta di una da downhill è da 36 raggi per cui la verniciero' del colore di quella davanti senza sostituirla.E' un bel progetto che per me significa anche non solo divertimento ma un modo alternativo di muoversi. Oggi ho fatto l'offerta per una gambler 10 buona l'idea di giuio10 ma ho provato a cercare ricambi scott su internet ma non ne ho trovati. Avete un'idea dove si possano rimediare? se mi fanno un buon prezzo vado con la gambler. Poi mettero' tutte le foto e spiegazioni. Seguitemi nel cercare di usare meno la macchina. salviamo quello che resta del nostro inquinato pianeta.....
pedala con una bici atta allo scopo, invece di motorizzare una dh....
cmq...secondo me la gambler è la strada sbagliata....
il forcellino è incompatibile....devi cercati o una intense o un' altro telaio con forcellini 150*12 aperti (come già detto: da bomb proyectile, bouncing, che costano probabilmente anche meno del gambler), e cmq non credo che le prestazioni della bici saranno un granchè, con una ruota che peserà come il resto della bici... è un bell' esperimento, ma secondo me un pelo fine a sè stesso....
IMHO
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo