Un consiglio su che mtb acquistare

Serafix46

Biker popularis
18/6/14
58
0
0
Catanzaro
Visita sito
Mi puoi dire qualche modello di mtb di altre marche che è abbia una forcella ad aria ma che con costa più di 800 euro ed è una 27.5 o 26 . Sennò sono sicuro che acquisterò una RR8.1. 1
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Mi puoi dire qualche modello di mtb di altre marche che è abbia una forcella ad aria ma che con costa più di 800 euro ed è una 27.5 o 26 . Sennò sono sicuro che acquisterò una RR8.1. 1
A meno di offerte, nessuna costa meno di 800€. E poche sono quelle non 29". Quantomeno tra le front, le 29" sono la maggioranza.
E le offerte c'è da cercarle.
L'unica 27.5" che mi viene in mente è la Cube Acid, ma anch'essa parte da 899€ e c'è da sperare in uno sconto non trascurabile. Le altre dovrebbero costare anche di più.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.252
6.545
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Mi puoi dire qualche modello di mtb di altre marche che è abbia una forcella ad aria ma che con costa più di 800 euro ed è una 27.5 o 26 . Sennò sono sicuro che acquisterò una RR8.1. 1

se sei disposto ad acquistare on line controlla i siti canyon, radon e cube
può essere che trovi qualche cosa
oppure ricerca negli sconti dei famosi negozi multibrand on line come crc, probike, bikediscuont ecc...
 

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
Ciao
Ma sono i prezzi di listino quelli che hai messo tu? Non riusciresti a ottenere uno sconto per nessuna delle due?

Hanno entrambe freni Shimano ma quelli sulla Trek sono di una categoria superiore, quelli sulla Cube sono Acera, veramente base e stonano un pochino rispetto al resto delle componenti.
La forcella della Cube dovrebbe essere superiore, non conosco bene nessuna delle due, ma sono col cellulare e non posso cercartele per fare il confronto.
Un'altra cosa leggermente a favore della Cube è la trasmissione, che puó contare sul deragliatore SLX. Inoltre considera pure la X Caliber 9 ha la doppia.
 

Serafix46

Biker popularis
18/6/14
58
0
0
Catanzaro
Visita sito
Ciao
Ma sono i prezzi di listino quelli che hai messo tu? Non riusciresti a ottenere uno sconto per nessuna delle due?

Hanno entrambe freni Shimano ma quelli sulla Trek sono di una categoria superiore, quelli sulla Cube sono Acera, veramente base e stonano un pochino rispetto al resto delle componenti.
La forcella della Cube dovrebbe essere superiore, non conosco bene nessuna delle due, ma sono col cellulare e non posso cercartele per fare il confronto.
Un'altra cosa leggermente a favore della Cube è la trasmissione, che puó contare sul deragliatore SLX. Inoltre considera pure la X Caliber 9 ha la doppia.
Si ho messo i prezzi di listino da vedere ancora in negozio, comunque secondo me la cube ha una forcella di superiore però la trek come hai detto tu ha freni migliori e sopratutto la doppia che penso che non ci sia tanta differenza perchè la maggior parte di quelle a tre ci sono doppioni di marci e mi è stato consigliato per me che vado anche su strada che la doppia perde un po in discesa ma comunque in discesa non si pedala e tutto è apposto .
 

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
Si ho messo i prezzi di listino da vedere ancora in negozio, comunque secondo me la cube ha una forcella di superiore però la trek come hai detto tu ha freni migliori e sopratutto la doppia che penso che non ci sia tanta differenza perchè la maggior parte di quelle a tre ci sono doppioni di marci e mi è stato consigliato per me che vado anche su strada che la doppia perde un po in discesa ma comunque in discesa non si pedala e tutto è apposto .


Si si certo. Sono due belle bici, le vedo abbastanza equivalenti, non ti rimane che trovare dei rivenditori e scegliere quella che ti piace di più/che ti scontano maggiormente.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Sono alto 170 cm
La X-Caliber con ruote da 27.5" la fanno al massimo con misura 15.5" che mi pare piccola per uno altro 170cm. Ma non sono pratico di taglie e misure. Aspetta altri pareri.
Se la 15.5" è piccola, le altre sono 29"

È meglio la RockShox XC32 con SoloAir o Rock Shox 30 Gold Air TK
La 30 gold è meglio. Avrà gli steli da 30, ma pesa mezzo chilo meno e costa pure di più. Poi non l'ho mai provata, ma dubito abbiano fatto un cesso.
 

Serafix46

Biker popularis
18/6/14
58
0
0
Catanzaro
Visita sito
La X-Caliber con ruote da 27.5" la fanno al massimo con misura 15.5" che mi pare piccola per uno altro 170cm. Ma non sono pratico di taglie e misure. Aspetta altri pareri.
Se la 15.5" è piccola, le altre sono 29"


La 30 gold è meglio. Avrà gli steli da 30, ma pesa mezzo chilo meno e costa pure di più. Poi non l'ho mai provata, ma dubito abbiano fatto un cesso.

Si lo so che la x caliber 9 per la mia altezza è una 29". La cube il fatto che abbia li steli più piccoli non incidono ?
E poi forse la cube si può scontare di più , non stanno per uscire i modelli cube 2015 ? O ancora no ?
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
La X-Caliber con ruote da 27.5" la fanno al massimo con misura 15.5" che mi pare piccola per uno altro 170cm. Ma non sono pratico di taglie e misure. Aspetta altri pareri.
Se la 15.5" è piccola, le altre sono 29"


La 30 gold è meglio. Avrà gli steli da 30, ma pesa mezzo chilo meno e costa pure di più. Poi non l'ho mai provata, ma dubito abbiano fatto un cesso.

Quoto, ma Gold è decisamente meglio... se devo trovare un difetto alla Acid, è solo nella tripla...

La X-Caliber con le 650B, credo parta dalla base della 29", con ruote più piccole per i telai piccini... altrimenti non mi spiego la scelta! :-)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Si lo so che la x caliber 9 per la mia altezza è una 29". La cube il fatto che abbia li steli più piccoli non incidono ?
E poi forse la cube si può scontare di più , non stanno per uscire i modelli cube 2015 ? O ancora no ?
Certo che gli steli più sono spessi meglio è per la rigidità della forcella. Ma conta anche il materiale, non solo lo spessore. E comunque in quella fascia di prezzo nessuna è estremamente rigida. Però la 30gold pesa poco e dicono funzioni benone.
Per gli sconti mediamente c'è da aspettare fine agosto. Poi se qualcuno anticipa non possiamo saperlo. O se qualcuno ha troppe bici in magazzino da smaltire.
Usciranno pure fra un po' di tempo i modelli 2015, ma non saranno in vendita a breve, tranne rari casi. Quindi se uno vuol pedalare d'estate, deve prendere quel che c'è ora.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo