Un consiglio su camere d'aria anti foratura...

robert310

Biker serius
8/7/06
118
0
0
toscana-arezzo
Visita sito
Avrei trovato queste camere con un liquido che dovrebbe tappare piccoli buchi...ho letto gia' le varie discussioni, e come sempre c'e' chi e' a favore e chi no....apparte questo il prezzo di quelle che ho trovato e' buono?? Non ho la piu' pallida idea di quanto possano costare.
Conviene spendere questi 14€ oppure meglio continuare con le classiche e piu' economiche? Visto che in 2 uscite ho gia' bucato....

http://cgi.ebay.it/COPPIA-CAMERE-DA...14&_trkparms=72:1385|66:2|65:12|39:1|240:1318

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.320
63
0
Brianza
Visita sito
Decathlon quelle autoriparanti le vende a 6.90 cadauna quelle sono a coppia quindi il prezzo è allineato.
La mia esperienza con le autoriparanti è stata buona l'unica volta che ho bucato ho dovuto solo gonfiare un pò la ruota e sono tornato a casa senza problemi.
Ciao!!!

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.008
20
0
62
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
confermo...ho usato le DR.Sludge e fino a 1 mese fa (son passato ai tubeless) usavo le Slime.....ottime entrambe per chiudere buchi "normali"...chiaramente per tagli importanti non bastano...

Mauro

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
48
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Mi attacco alla discussione...
Mi capita di pizzicare spesso, anzi sempre!
Peso e forse le mie gomme hanno spalle un po' deboli.
In caso di pizzicature, che generalmente sono tagli un po' lunghetti sulla camera d'aria, queste innovative camere pongono un rimedio oppure no?

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito

ai tagli e alle pizzicature queste camere non pongono rimedio... purtroppo.

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.320
63
0
Brianza
Visita sito
No quando i tagli sono lunghetti non pongono rimedio ti risolvono i problemi di spine o vetri.
Ciao!!!

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
ma c'è molta differenza di peso usando le autoriparanti?
Ci sono controindicazioni? Solo vantaggi?
Perchè se è così non capiscoperchè non le usano tutti.

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito

la controindicazione principale è proprio il peso nettamente superiore delle camere autoriparanti, a qualcuno potrebbe non interessare, per qualcuno potrebbe essere fondamentale.
la scelta è assolutamente personale.

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città

Dopo aver forato 3 volte in un giorno ho messo le autoriparanti ed ora sono 4 mesi che giro senza problemi... anzo quando lavo la biga mi capita di trovare spine nei pneumatici che però sono ancora gonfi... Pesano di più (alle fine 45gr), ma che belli i percorsi nei boschi senza preoccupazioni o scorta di camere d'aria

paniko

Biker serius
7/10/08
115
0
0
Cuneo
Visita sito
Anche io monto da un po' le camere con liquido e le forature per ora mi stanno lasciando tranquillo!
Però secondo voi è necessario rabboccare le camere di liquido come per i pneumatici tubeless??
Il liquido nelle camere subisce consumo o degrado???

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
Quoto, le ho montate a novembre (le michelin del Deca) e da allora mai una foratura....

Solo una cosa, prima di ogni uscita quando controllo la pressione, noto che hanno perso 0,3-0,4bar,(dopo un fermo di una settimana) capita anche a te??

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.155
11
0
46
novara
Visita sito

sì, è necessario rabboccare il liquido..io ho le Slime e mi è stato consigliato di farlo una volta all'anno, non di più!

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
ma se per caso pizzicate con queste camere .......

tutto un brodo che cola di fuori ......

è anche un problema riportarle a casa dopo averle sostituite .....

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Quoto, le ho montate a novembre (le michelin del Deca) e da allora mai una foratura....

Solo una cosa, prima di ogni uscita quando controllo la pressione, noto che hanno perso 0,3-0,4bar,(dopo un fermo di una settimana) capita anche a te??

Io monto le Slime... hanno un po' di perdita di pressione, ma in una settimana al massimo scende di 0.1...

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
www.mtbvalleticino.it
Bike
ma se per caso pizzicate con queste camere .......

tutto un brodo che cola di fuori ......

è anche un problema riportarle a casa dopo averle sostituite .....

Non mi è ancora capitato, ma non credo sia così critico (contengono quantità limitate di liquido sigillante). Secondo me ci sono più problemi quando fori un tubeless latticizzato

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo