Un consiglio per la forcella Suntour XCM v3 sulla Scott Aspect 40...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


L

Lunastorta

Ospite
Ciao a tutti!
Sono nuovo nel forum, e spero di non aver sbagliato sezione.
Coltivo la passione per la bici (Cross Country) da un pò, ma per avere una bici abbastanza ben messa ho dovuto aspettare parecchio tempo.
Possiedo una bici della Scott, una Aspect 40 per l'esattezza, e devo dire che mi trovo stupendamente.
Riguardo alla manutenzione non ho particolari problemi, eccetto che per la forcella.
Mi perdo parecchio sulla manutenzione: essendo che l'ho comprata da qualche giorno, non mi pare già il caso di lubrificarla ancora. Tuttavia, mi servirebbe qualche chiarimento a riguardo.
Innanzitutto, chiedo se c'è un lubrificante specifico (che posso trovare sul sito della Scott o che altro) e ogni quanto andrebbe controllato e cambiato.
Secondariamente (magari la cosa è un pò stupida) mi servirebbe sapere una cosa: a furia di usarla fuoristrada, sono certo che l'interno della forcella potrebbe via via sporcarsi e via dicendo. In quei casi, cosa consigliate di fare? (portare a farla vedere o revisionarla manualmente dico)

Thanks a lot a tutti :)
 

mattiarigamonti 98

Biker novus
25/11/12
1
0
0
25
bellusco
Visita sito
ciao! ,allora ho appena preso una carraro 471 ,bella bici, anzi fantastica
e anchio ho la forcella xm suntour v3 la trovo abbastanza comoda ,io non sono ancora andato a fare escursioni ma so che una forcella del genere è comoda in strada ma fa fatica nei sentieri di montagna o downhill , aparte questo , ho trovato un lubrificante su ebay e il sito è:http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=...=0&_odkw=lubrificanti+mtb&_osacat=0&_from=R40[/FONT][/U][/I]

e quando ti si impiastra dentro tutta la terra e varie cose così ti conviene portarla da un'esperto così da non avere problemi ciaoo e buona fortuna
 

skosso

Biker popularis
31/1/07
47
0
0
RAGUSA
Visita sito
i lubrificanti ci sono...

esistono quelli generici che funzionano un po' per tutto e anche bene direi... il prezzo oscilla tra le 5-10 euro... nn mi ricordo cm si chiama il mio ma è in una bomboletta spray acquistato a 7 euro....
esistono poi i lubrificanti specifici per forche, per marca, per colore di capelli di occhi e per gruppo sanguigno... a me me pare una esagerazione...
 

Classifica mensile dislivello positivo