un cambio nuovo

MAXXISS

Biker serius
3/4/05
297
0
0
Varazze
Visita sito
Il cambio non ne posso piu' di spaccarlo contro le rocce del beigua!
Sto cercando qualcuno che ha un cambio nel mozzo "rolloff" o qualcosa del genere
Ho sentito qualcosa di questo cambio tipo che ha 14 rapporti e che si monta al posto del mozzo posteriore tradizionale.
Ora dopo cinque xt distrutti vorrei sapere se qualcuno ha gia montato un pezzo del genere
E se posso montarlo sul moab bomb!
 

danilodh

Biker tremendus
7/2/05
1.288
0
0
44
Pontecorvo(FR)
Visita sito
MAXXISS ha scritto:
non conosco questi cambi,ma sono integrati nel mozzo?

No,non sono integrati,sono semplici cambi da strada abbastanza economici con gabbietta corta...pero' ti ci vuole il pacco pignoni dedicato....io ne faccio uso e mi trovo abbastanza bene.... :-? :-? :-? :-? :-?
 

MAXXISS

Biker serius
3/4/05
297
0
0
Varazze
Visita sito
[io non sono ancora riuscito a trovare un rivenditore....
lo so costa un botto ma ci sto pensando veramente uso molto la bici 3 uscite a settimana anche 4 a volte sono in una zona dove è facile raggiungere la cima del monte con la navetta tutti i giorni in estate!
 

MAXXISS

Biker serius
3/4/05
297
0
0
Varazze
Visita sito
non è un problema il tensionatore
ho paura che il problema sia il prezzo!
ne ho trovato uno usato da un tipo di cuneo a 400 euro completo di ruota ma è in trattativa gia con un'altro
conosco il 105 lo ha un mio amico ed è soddisfatto.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
danilodh ha scritto:
MAXXISS ha scritto:
non conosco questi cambi,ma sono integrati nel mozzo?

No,non sono integrati,sono semplici cambi da strada abbastanza economici con gabbietta corta...pero' ti ci vuole il pacco pignoni dedicato....io ne faccio uso e mi trovo abbastanza bene.... :-? :-? :-? :-? :-?

???
Non ci vuole un pacco pignoni dedicato, sono tutti uguali in base alle velocità (7,8,9,10...) ed alla qualità ( :mrgreen: ).
Quello che conta è la capacità, ovvero il numero di "denti" gestibile dal cambio: un cambio a gabbia corta non riesce a "tendere" la catena in incroci (cmq sbagliati! :wink: ) tipo 22-11; ed in una combinazione ugualmente sbagliata tipo 42-32/34 ... ehm.... si strapperebbe via tutto! :???: :razz:
(e se anche fosse il cambio andrebbe a toccare i pignoni più grossi)

Ecco perchè possono gestire un pignone massimo di 27denti* ed una capacità di 30denti*


(*=indicativo, i cambi da Mtb normalmente gestiscono +40denti, dove la "capacità" è intesa come la somma delle differenze tra i pignoni grande/piccolo -es.11<>32- e delle corone grande/piccola -es. 42<>22)
 

danilodh

Biker tremendus
7/2/05
1.288
0
0
44
Pontecorvo(FR)
Visita sito
gattonero ha scritto:
danilodh ha scritto:
MAXXISS ha scritto:
non conosco questi cambi,ma sono integrati nel mozzo?

No,non sono integrati,sono semplici cambi da strada abbastanza economici con gabbietta corta...pero' ti ci vuole il pacco pignoni dedicato....io ne faccio uso e mi trovo abbastanza bene.... :-? :-? :-? :-? :-?

???
Non ci vuole un pacco pignoni dedicato, sono tutti uguali in base alle velocità (7,8,9,10...) ed alla qualità ( :mrgreen: ).
Quello che conta è la capacità, ovvero il numero di "denti" gestibile dal cambio: un cambio a gabbia corta non riesce a "tendere" la catena in incroci (cmq sbagliati! :wink: ) tipo 22-11; ed in una combinazione ugualmente sbagliata tipo 42-32/34 ... ehm.... si strapperebbe via tutto! :???: :razz:
(e se anche fosse il cambio andrebbe a toccare i pignoni più grossi)

Ecco perchè possono gestire un pignone massimo di 27denti* ed una capacità di 30denti........ :prost: :prost: :prost: :prost: :prost:


(*=indicativo, i cambi da Mtb normalmente gestiscono +40denti, dove la "capacità" è intesa come la somma delle differenze tra i pignoni grande/piccolo -es.11<>32- e delle corone grande/piccola -es. 42<>22)

Intendevo proprio questo.....dedicato per quanto riguarda il numero dei denti.....comunque i cambi da strada sono gia' sconsigliati oltre un pignone 25 denti...... :prost: :prost: :prost: :prost: :prost:
 

ton28

Biker serius
MAXXISS ha scritto:
non conosco questi cambi,ma sono integrati nel mozzo?

Allora, piccola considerazione:
escludendo il tempo x acquisto + sostituzione + rottura... con i 1.080 eu del Rohlof (+ i raggi adatti) ti compri ca. 30 LX
!
Senti, sarà anke divertente, ma 6 proprio obbligato a fare lo slalom tra le rocce?
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
....alla fine:

acessori02g.gif


se non ti scoccia avere 100gr in più questa è una soluzione buona! :-o
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
topolinoo66 ha scritto:
:cassius: infatti gattonero mi ha' anticipato, avevo visto sti salva cambi,
bho a me sembra una soluzione "economica" e piu che valida senza rivoluzionare la biga :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :prost:

Fa MOLTO Mtb economica dei primi anni '90, in pendant con il pararaggi fucsia(o verde) !
:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo