un buon posto dove imparare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rabbit86

Biker popularis
11/7/10
79
0
0
Roma
Visita sito
oggi ho provato il bike park a campo felice, ed ho capito cosa intendete per "la bici nn è adatta" "nn ti divertiresti" e soprattutto "è pericoloso".:il-saggi:
quindi visto che nn lo capivo finche nn ci sbattevo il muso eccomi qui sta sera a chedervi un consiglio, visto che da "cazzone" che sono pensavo di poter fare tutto da solo e soprattutto partire da discese impegnative!

quindi a roma o zone limitrofe dove potrei andare a fare esperienza?
un posto tranquillo con poca pendenza ma con qualche discesetta sicura per prendere la mano con la guida in velocità.

p.s.ho una rock rider 6.2, e per ora nn posso avere di meglio, so che è base base base terra terra terra, ma questo passa il convento

Grazie
Alex
 

Fabio87Roma

Biker superis
30/7/09
300
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro / Kona Stava Deluxe / Atala Mitho / Armony Portocervo
Ciao, benvenuto sul forum;
Se vuoi cominciare a prendere confidenza con la bike puoi provare a fare dei giri per ville oppure aggregarti ad uno dei tanti giri che si organizzano.
Per fare qualche giro pedalato senza spostamenti in macchina puoi andare a villa Pamphili, villa Ada, il parco della Caffarella o la riserva della Marcigliana.
Altrimenti se il tuo intento è andare per bike park comincia a preparati il tuo carro armato a due ruote.
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
beh, sicuramente vale la regola di uscire con biker più esperti e piano piano ti fai le ossa (sino a superarli) ...:spetteguless:
  • la caffarella ha dei bei punti dove prendere dimestichezza con passaggi tecnici
  • ai castelli c'è monte cavo che ti permette di scegliere percorsi di diversa difficoltà
buone raidate
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
beh, sicuramente vale la regola di uscire con biker più esperti e piano piano ti fai le ossa (sino a superarli) ...:spetteguless:
  • la caffarella ha dei bei punti dove prendere dimestichezza con passaggi tecnici
  • ai castelli c'è monte cavo che ti permette di scegliere percorsi di diversa difficoltà
buone raidate

straquoto, ogni tanto posta nel topic "quelli che la caffarella" e troverai sempre qualcuno a cui aggregarti per una scappatella infrasettimanale, vai li tu studi qualche spot a difficoltà crescente e inizi a capire quali sono i primi step per fare discesa in sicurezza:celopiùg:
 

william fox

Biker ciceronis
21/11/08
1.422
0
0
48
viterbo-roma
Visita sito
oggi ho provato il bike park a campo felice, ed ho capito cosa intendete per "la bici nn è adatta" "nn ti divertiresti" e soprattutto "è pericoloso".:il-saggi:
quindi visto che nn lo capivo finche nn ci sbattevo il muso eccomi qui sta sera a chedervi un consiglio, visto che da "cazzone" che sono pensavo di poter fare tutto da solo e soprattutto partire da discese impegnative!

quindi a roma o zone limitrofe dove potrei andare a fare esperienza?
un posto tranquillo con poca pendenza ma con qualche discesetta sicura per prendere la mano con la guida in velocità.

p.s.ho una rock rider 6.2, e per ora nn posso avere di meglio, so che è base base base terra terra terra, ma questo passa il convento

Grazie
Alex
dato che hai citato zone limitrofe mi sento di informarti che qui nel viterbese ci sono dei bei posti per imparare a fare discesa e soprattutto se vuoi divertirti un po ,puoi venire a provare il"cionna" un percorso adatto a tutti i manici e sopratutto con tratti un po tecnici e salti ma evitabili!
noi giriamo quasi tutte le domeniche se vuoi venire a trovarci visita il nostro 3d: viterbo free ride, e ci mettiamo d'accordo!
intanto buone raidate
 

Rabbit86

Biker popularis
11/7/10
79
0
0
Roma
Visita sito
eccomi, grazie per i consigli, la caffarella mi rimane lontana, potrei andare a villa ada, ma nel caso posto sul topic apposito!

vediamo, intanto sabato vado vicino palombara insieme ad un amico, poi vi racconto comè la zona e come mi sono trovato!

grazie ancora per i consigli e cmq se c'è qualcuno nelle mie stesse condizioni e ha intenzione di fare un giro insieme mi faccia sapere
 

Toty69

Biker tremendus
24/9/08
1.120
0
0
Roma-axa
Visita sito
eccomi, grazie per i consigli, la caffarella mi rimane lontana, potrei andare a villa ada, ma nel caso posto sul topic apposito!

vediamo, intanto sabato vado vicino palombara insieme ad un amico, poi vi racconto comè la zona e come mi sono trovato!

grazie ancora per i consigli e cmq se c'è qualcuno nelle mie stesse condizioni e ha intenzione di fare un giro insieme mi faccia sapere

beh, da quelle parti c'è il Monte Gennaro con la salita alla torretta e una bella discesa con tornantini veramente divertente, oltre alla mitica scarpellata che però è un tantino troppo per imparare...buon giro :prost:
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
Se fosse possibile aggiungere ancora qualcosa ai preziosi consigli che gli amici bikers ti hanno elargito, ti direi che seguendo i consigli di alcuni bikers esperti, potrai farti le ossa e seguendo i consigli di altri........bikers esperti, te le potrai disfare.....:smile::smile::smile:Buon divertimento allora!!:prost:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
eccomi, grazie per i consigli, la caffarella mi rimane lontana, potrei andare a villa ada, ma nel caso posto sul topic apposito!

vediamo, intanto sabato vado vicino palombara insieme ad un amico, poi vi racconto comè la zona e come mi sono trovato!

grazie ancora per i consigli e cmq se c'è qualcuno nelle mie stesse condizioni e ha intenzione di fare un giro insieme mi faccia sapere

C'è anche il Parco del pineto, vicino via della Pineta Sacchetti. più vario e selvaggio della Caffarella e di Villa Pamphili. Il Pineto è forse la miglior palestra dentro Roma.
Sennò nelle immediate vicinanze la varietà che ti offre MonteCavo è impareggiabile. C'è anche la salita in asfalto chiusa al traffico che ti consente risalite meccanizzate o biciclettate con un minimo di rapidità (dipende dalle tue gambe.) e dalla stessa asflatata si dipanano varie discese con diverse difficoltà.
 

Rabbit86

Biker popularis
11/7/10
79
0
0
Roma
Visita sito
la pineta saccheti mi rimane anche vicino casa, ma li dove si sbuca una volta scesi? io nn sono mai stato in fondo, sono rimasto sempre dal lato di via pineta sacchetti
 

william fox

Biker ciceronis
21/11/08
1.422
0
0
48
viterbo-roma
Visita sito
la pineta saccheti mi rimane anche vicino casa, ma li dove si sbuca una volta scesi? io nn sono mai stato in fondo, sono rimasto sempre dal lato di via pineta sacchetti
per fare discese e' importante da dove parte ,poi dove arriva arriva!!!!!!:smile:

scherzo cmq se vai dalle parti di palombara(come diceva toty69)c'e' monte gennaro che e' molto divertente oppure ci sono dei bei percorsi anche sulle montagne dietro tivoli pero devi andare con qualcuno che le conosce perche nn le trovi facilmente.

buon divrtimento!:celopiùg:
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
per fare discese e' importante da dove parte ,poi dove arriva arriva!!!!!!:smile:

scherzo cmq se vai dalle parti di palombara(come diceva toty69)c'e' monte gennaro che e' molto divertente oppure ci sono dei bei percorsi anche sulle montagne dietro tivoli pero devi andare con qualcuno che le conosce perche nn le trovi facilmente.

buon divrtimento!:celopiùg:

Eeeh! Se non trova facilmente le montangne......mesà ch'è meijjo che lassa perde de guidà....;-)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.041
5.066
0
67
roma
Visita sito
la pineta saccheti mi rimane anche vicino casa, ma li dove si sbuca una volta scesi? io nn sono mai stato in fondo, sono rimasto sempre dal lato di via pineta sacchetti

in fondo c'è una valle, poi puoi salire sul versante opposto (via Appiano) o scendere verso valle aurelia (a dx) o risalire direzione Gemelli (a sx)

la cosa migliore sarebbe andare con qualcuno che la conosce bene, ma puoi anche andare ed esplorare, all'inizio potrai perderti momentaneamente ma dopo qualche uscita avrai scoperto i diversi percorsi (molto carini e vari) e imparato ad orientarti
 

Classifica mensile dislivello positivo