Un anno di RIP9 - prova di durata e considerazioni d'uso

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.918
9.490
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il prezzo da te indicato è quello ufficiale Fox, oppure sei riuscito a procurartelo attraverso altri canali?

Quando chiesi all'importatore/manutentore ufficiale per l'italia, mi fu risposto che il pezzo costava 54 euro + 5 euro di adesivo (!) più iva, quindi in tutto 70,80 euro. Va poi sommata la manodopera e le spese di spedizione/rispedizione, per cui credo che la spesa sia ben superiore ai 100 euro.

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Superman l'ha preso da pepi per 70 Euro, mi ha spiegato come sostituirla e potrei riuscirci anche io che probabilmente da piccolo ho utilizzato poco il meccano.........:smile:

Ciao
Francesco

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
veramente un amico andò a portare a mano un fox x la revisione, e andando a riprenderlo si fece dare anche una camera O/S che gli hanno mollato senza fare una piega

notizia: peso 90 kili in mutande e iul comportamento del mio Fox ha tratto enorme beneficio dalla camera O/S

ciao

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.918
9.490
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
:smile:per me ce l'ha con te..........

Oppure ora ha tutto l'interesse a vuotare il magazzino da ricambi che tra un mese non è più tenuto ad avere...:spetteguless:

ok, immagino pero che tu non avessi preventivamente dichiarato di essere moderatore per giunta cartesiano di mtb-forum.it................... Ciao francesco
Ecco, sì, mi ci mancava di presentarmi in questo modo... :smile:

@sembola: ma la sostituzione dell'ammo lo consigli per tutti o solo per i pesi leggeri?
Personalmente credo che sia una modifica che ha senso principalmente per chi pesa relativamente poco. E' anche il parere di Steve Domahidy di Niner che aveva provato questa soluzione e che l'aveva trovata troppo lineare pe run biker di 90 kg.
Ovviamente le abitudini e lo stile di guida hanno una certa influenza: magari un biker leggero ma più aggressivo di quanto possa essere io potrebbe trovare valido anche l'ammo normale, e viceversa un biker più pesante ma tranquillo potrebbe trovarsi meglio con l'ammo a camera maggiorata.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.918
9.490
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
bellissimo reportage complimenti,ma 87000 metri in quei pochi km?cavolo ma sali di continuo!!

Tieni conto che qui di pianura ce n'è pochissima ed è un saliscendi continuo, per cui fare 1000 metri di dislivello in un giro da 40 km è all' ordine del giorno. Mancano le salite e le discese lunghe, per quelle occorre spostarsi sull'Appennino o in subordine sull'Amiata o il Pratomagno.

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
Personalmente credo che sia una modifica che ha senso principalmente per chi pesa relativamente poco. E' anche il parere di Steve Domahidy di Niner che aveva provato questa soluzione e che l'aveva trovata troppo lineare pe run biker di 90 kg.
Ovviamente le abitudini e lo stile di guida hanno una certa influenza: magari un biker leggero ma più aggressivo di quanto possa essere io potrebbe trovare valido anche l'ammo normale, e viceversa un biker più pesante ma tranquillo potrebbe trovarsi meglio con l'ammo a camera maggiorata.
ma tu l'hai cambiata perchè non riuscivi ad utilizzare tutta la corsa? in questo caso io non avrei questo problema

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo