Un anno di 29er

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Dema 21

Biker serius
6/6/08
169
0
0
H. Verona /=\
Visita sito
:prost:
Avevo capito male il suo messaggio, scusa!

Ovviamente dipende sempre tutto dall' "ambiente operativo": terreno, dislivelli, abitudini, compagnia...
Io per esempio faccio molti giri su terreno collinare scorrevole, dove una front continua ad avere il suo perchè. Se abitassi dove vivi tu probabilmente anch'io avrei una "biciona" che potrei usare con profitto, mentre dalle mie parti non saprei cosa farmene, a meno di sciropparmi almeno due ore e mezzo d'auto.
Hai perfettamente centrato il tema!:prost:
Infatti dove abito io, nella splendida Valpolicella (Verona) non ci sono problemi per percorsi di ogni genere...
Ma è la compagnia che è cambiata! Prima facevo uscite di giornate intere per guadagnare con la salita splendide discese, ora facciamo delle uscite "scorrevoli" dove la discesa è il complemento al giro...
Ecco perché con la 29 front mi sembra di aver trovato il giusto compromesso (cosa che con la 26 avevo trovato con una Full da Maraton)... Ovvio che avendone la possibilità (economica) terrei sia la R.I.P. che la AIR ma dovrei pensare anche ad una nuova... moglie :smile:.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo