Un altro uomo

Pashetti

Biker serius
8/7/11
131
0
0
Marcon
Visita sito
Sta mattina sveglia alle 7.30 colazione e via in bici, parto e gia mi sento stanco, fatico proprio a pedalare, dopo una decina di km mi mangio un fruttino nella speranza ma nulla sono ancora uno straccio, risultati ottenuti 20 sudatissimi km senza nessuna soddisfazione, ho sbagliato a partire subito dopo la colazione (5 biscotti con miele, una banana succo al pompelmo ed un caffè) ciao e grazie
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
Se sei partito tipo start da coppa del mondo e' strano che tu non abbia vomitato..la colazione va anche bene, hai carboidrati e zuccheri insieme alle proprieta' della banana.
Purtroppo anche qui bisogna fare prove su prove e vedere cosa il fisico riesce a "trattare" meglio durante la performance, soprattutto nelle fasi iniziali.
Ti consiglio di partire cin piu' calma.e con pedalata agile senza far salire troppo l'FC.
In bocca al lupo
 

Nicolaus

Biker superis
21/5/08
330
12
0
Vienna, Austria
Visita sito
Bike
Univega Alpina HT 590
Una giornata cosí l'abbiamo vissuta tutti. Io una volta alla fine di un giro in pianura a bassissima velocitá sono arrivato vicino a scendere e spingere. In gamba :)
 

italian

Biker serius
17/7/11
117
0
0
Salento
Visita sito
Credo sia stata semplicemente una giornata "NO". Io comuque non riuscirei a fare una colazione così abbondante anche se ho sempre paura di andare in crisi di fame!
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
...oltre al riscaldamento non andato a buon fine, può anche essere mancanza di riposo o defaticamento. Per es. se ieri hai fatto un'uscitona e poi non hai dormito bene durante la notte. In questi casi poi è sempre tutto un po' soggettivo... per es. io se devo fare un'uscita corta (30-35km, 5-600mt di dislivello) a colazione prendo solo un caffè e al massimo un paio di biscotti leggeri con la marmellata. Poi a metà uscita una barretta di cereali e sto a posto così... per uscite più lunghe preferisco 3-4 fette biscottate integrali con miele ai biscotti.

La banana magari ti è risultata pesante e l'apporto di potassio è veramente minimo... piuttosto che la banana, se lo ritieni necessario, magari prova a prenderti un integratore tipo Maporo che non ti impegna la digestione.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote

La giornata "no" ci può stare, ma devi darti il tempo di digerire... l'ideale sarebbe cominciare a pedalare 45/60 min dopo aver mangiato... Poi dipende, ci sono persone che "carburano" meglio e prima, si deve comunque dare il tempo al nostro organismo di entrare a regime, soprattutto dopo il sonno notturno.
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
A volte dipende anche dalla qualità del sonno.
Per me ad esempio è importante fare i primi 1-3 km (a seconda del percorso) con un po' più di calma, magari con rapporti più agili. Se non do il tempo alle gambe di scaldarsi e al resto di mettersi in moto, poi ne pago le conseguenze
 

Ricca193

Biker novus
16/8/11
22
0
0
Firenze
Visita sito
spesso succede anche a me ,premetto che non andando in bici spesso per un po di tempo il mio corpo si è afflosciato ed ho messo su un po di pancetta ma comunque peso 67 kg e sono 1.75-6 quindi piu o meno siamo li, il fatto è che non ho più tanto fiato e potenza nelle gambe ,ora ho quasi 18 anni li faccio i primi di novembre ma prima di avere motorino e moto andavo sempre in bici tutti i pomeriggi e facevo abbastanza km ,avevo delle belle gambe ,poi con il tempo sempre meno ma non ho mai smesso di andare in bici ,mi è sempre piaciuto ,comunque tornando al post anche a me capita la mattina magari giretto verso le 6 e 30 -7 colazione latte e biscotti di non riuscire ad andare ,pedala pedale e sono sempre li fermo , questo fatto non è detto che riguardi l'alimentazione sempre ,per esempio il tempo ti può far faticare perchè magari hai la pressione bassa ecc oppure che ne so fattori ormonali bhoo
 

Anto90

Biker superis
4/7/10
471
0
0
Mantova
Visita sito
a volte può essere anche le temperature , a cui non siamo abituati , sbalzi ecc , con il caldo di questi giorni è normale avere cali anche pesanti.
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.021
1.974
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
diciamo che sono di piu le giornate no anche perche tra lavoro e famiglia i ritmi di vita sono alti,almeno per me,infatti su circa 15 granfondo che faccio, al top di forma sono veramente poche e me ne rendo conto dalla respirazione,quando spingo e non ho il fiatone è LA GARA PERFETTA
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo