Un aiuto......

BLACKHOOK

Biker serius
16/8/13
104
0
0
Visita sito
... Sicuramente è una domanda fatta e rifatta ma nel tempo molte cose cambiano... Vorrei acquistare una bici essenzialmente perché devo incominciarmi a muovere e poi anche perché mi piacerebbe... Ma ovviamente so poco in merito... Vorrei acquistarne una usata per vedere se mi ci trovo ..budget 500/600 euro Max Max ...che mi consigliate ?? No decathlon perché non mi piacciono !! Sono alto 1.90 cavallo 85 cm ....
Spero di ricevere aiuto ! Grazie mille e BUON NATALE A TUTTI !!!
 

gxin

Biker serius
27/10/11
292
2
0
Prato
Visita sito
Bike
Un'endurona verde
Come taglia dovresti essere una xl. Cerca nei vari siti di usato (vedi subito, qui sul mercatino, adessopedala, kijiii)
Oppure fai un giro nella tua zona per vedere se i negozianti hanno o qualche fine serie oppure un buon usato della tua taglia.
Se hai poca esperienza non sará facile valutare, quindi se hai bisogno, puoi mettere il link con ciò che trovi.
Se sei disposto ad acquistare sul nuovo on line guarda radon e canyon (se hanno qualche fine serie)
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

gxin

Biker serius
27/10/11
292
2
0
Prato
Visita sito
Bike
Un'endurona verde
Se vuoi acquistare un usato la cosa migliore, per come la vedo io, è quella di vedere di persona l'oggetto che vuoi acquistare. Cosi ne valuti lo stato di usura dei componenti, lo stato del telaio e soprattutto la provi per capire se la taglia della bici può essere giusta per te.

Nei link che hai messo vedo un annuncio zona padova (1° link) e altri in puglia (abiti in puglia?). Non so dove abiti però la cosa migliore è acquistare di persona quando si parla di bici usate (quindi guarda solo annunci in luoghi in cui puoi andare di persona).
 

BLACKHOOK

Biker serius
16/8/13
104
0
0
Visita sito
si hai ragione... vivo in puglia! però magari un consiglio sulla qualità dei componenti e costruttivi di un determinato modello, come già qualche amico si è espresso !! certo il tuo consiglio è sicuramente d'aiuto però prima vorrei puntare un modello e poi magari vedere che offre la "regione"......
 

gxin

Biker serius
27/10/11
292
2
0
Prato
Visita sito
Bike
Un'endurona verde
Te l'ho chiesto cosi se voglio guardare qualche usato nella zona in cui abiti posso farlo e ti posso dare una mano.
Anzichè stare a cercare in tutta italia (e perdere tempo).

Detto questo tra quelle che hai messo il link la migliore sembra la scott. Però è una L e forse è appena piccola per te. Se vuoi scrivi una mail al venditore e ti fai specificare come è allestita cosi per valuatare meglio. (perchè ad occhio sembra sia una bici del 2008/2009 con una trasmissione 3x9 ecc, e il venditore da poche informazioni a riguardo).
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Tra quelle da te proposte sceglierei assolutamente la specialized o la dynatek.La specy perchè ha un gran telaio e un gran marchio a discapito però dei componenti(però siamo sempre a quei livelli) e la dynatek perchè è quella montata meglio.La scott la escluderei perchè è troppo vecchia

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
La Rockrider è la più base tra quelle che hai postato mentre la Lee Cougan ha una forcella fix quindi penso che anche il resto del montaggio sia di pari livello e quindi la migliore tra quelle da te postate...comunque ti richiedo,di dove sei?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

BLACKHOOK

Biker serius
16/8/13
104
0
0
Visita sito
La Rockrider è la più base tra quelle che hai postato mentre la Lee Cougan ha una forcella fix quindi penso che anche il resto del montaggio sia di pari livello e quindi la migliore tra quelle da te postate...comunque ti richiedo,di dove sei?

..ok... ma non ti avevo già risposto?? comunque Puglia (residente Taranto).... ascolta ma una Fat? è un pianeta completamente diverso? sono che sono prettamente per sabbia/neve visto il copertone, ma si può usare anche come inizio? mi piace esteticamente...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
partiamo da un presupposto: ma sei in grado di valutare un usato da solo? hai qualche amico che ti aiuterebbe nel caso?
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
quando vuoi comprare da subito cerca solo bici vicine a te in modo che le puoi vedere di persona, provare e portarti un amico esperto dietro. comunque cerca solo XL. ad esempio la scott che hai postato all'inizio è una L. piccola per te. sei una montagna
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo