un aiuto urgente forcella

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Ormai mi ha preso lo sconforto, non riesco assolutamente a tirare via i foderi della mia sid sono a questo punto e non riesco a farli venire via
 

Allegati

  • forca.jpg
    forca.jpg
    59,8 KB · Visite: 17
  • forca1.jpg
    forca1.jpg
    48,5 KB · Visite: 21
  • forca2.jpg
    forca2.jpg
    38,4 KB · Visite: 20

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
no le viti penso di averle tolte tutte, e cioè ho tolto dalla parte della valvola il dado con la chiave dell 10 e dalla parte del ritorno ho tolto la vite con La chiave a brugola da 5mm in più ho depressurizzato le camere e levato addirittura le valvole interne, ma i foderi non riesco ad estrarli
 

planted

Biker serius
11/2/07
212
-3
0
Bergamo
Visita sito
no le viti penso di averle tolte tutte, e cioè ho tolto dalla parte della valvola il dado con la chiave dell 10 e dalla parte del ritorno ho tolto la vite con La chiave a brugola da 5mm in più ho depressurizzato le camere e levato addirittura le valvole interne, ma i foderi non riesco ad estrarli
Beh, se hai tolto tutti dadi tieni conto che i foderi sono forzati e accoppiati perfettamente con i pompanti. Devi dare dei piccoli colpetti all'archetto con un mazzetta di gomma per sbloccarli...fai attenzione e rimetti i dadi alla base appena puntati per evitare che sbloccandosi all'improvviso ti possa cadere...:celopiùg:
 

trail63

Biker serius
30/7/11
255
4
0
isola d'elba
Visita sito
Bike
Focus Raven 29"
Beh, se hai tolto tutti dadi tieni conto che i foderi sono forzati e accoppiati perfettamente con i pompanti. Devi dare dei piccoli colpetti all'archetto con un mazzetta di gomma per sbloccarli...fai attenzione e rimetti i dadi alla base appena puntati per evitare che sbloccandosi all'improvviso ti possa cadere...:celopiùg:
Rimetti i dadi lato dx e lato sx appena appuntati, poi con l'aiuto di due chiavi a brugola( così da no battere direttamente sui dadi) dai dei leggeri colpetti alle chiavi così da far staccare i due foderi, abbi fede e vedrai che piano piano vengono, io eviterei di battere sull'archetto.
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

transfer

Biker novus
15/9/11
43
0
0
numana
Visita sito
si con i colpetti sulla vite da 5, ma avvitala fino ad un paio di millimetri dal bloccarla e dagli una bella botta.(o regolati) magari se trovi un martello di rame è meglio. più è avvitata e meno rischio hai di rovinare i filetti. io ho smontato una forcella che erano almeno 7/8 anni che non si apriva.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Rimetti i dadi lato dx e lato sx appena appuntati, poi con l'aiuto di due chiavi a brugola( così da no battere direttamente sui dadi) dai dei leggeri colpetti alle chiavi così da far staccare i due foderi, abbi fede e vedrai che piano piano vengono, io eviterei di battere sull'archetto.



Quoto, l'archetto non è fatto per resistere a colpi di taglio.
 

caimale

Biker serius
28/1/10
264
1
0
45
ceriano laghetto
Visita sito
Anche io la prima volta mi ero bloccato a questo punto,come ti è ti stato suggerito rimonta la brugola e il dado lungo per qualche filetto e con una chiave a tubo picchia...vedrai che si sblocca!!!
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Ringrazio tutti per le risposte,è stata una faticaccia ma alla fine ci sono riuscito, ora ho un altra domanda, siccome che ho allungato la corsa a 120mm la pressione delle camere rimane la stessa o devo aumentarla?
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
certo certo ho rifatto il sag, ora non ho regolato ancora benissimo in quanto ho finito ieri sera tardi e sono dovuto andare al lavoro e non ho ancora avuto modo di provarla bene, ma la mia domanda viene dal fatto che prima di allungare la corsa mi ritrovavo con la Camera positiva a70 psi e la negativa a 75/80 e rimaneva comunque molto rigida, ora invece ho portato la positiva a90 e la negativa a 85/90 e il sag rimane comunque un po troppo, che tra il pompaggio della negativa che porta ad accorciare un po la corsa più il sag, mi ritrovo con 100mm scarsi di corsa, anzi diciamo pure sul 90mm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo