Un aiuto su Compatibilità copertoni-cerchi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kiban

Biker novus
6/5/12
32
0
0
Lodi
Visita sito
Ciao a tutti,
vi chiedo un aiuto da inesperto... non scrivo su questo forum da quando ho comprato la mia Radon nel 2012 proprio su suggerimento di altri utenti di allora :)

Vorrei montare dei copertoni più "snelli" sulla mia Radon, per farci qualche uscita di più giorni su asfalto + eventl. sterratino leggero.

Al momento monto copertoni Schwalbe SmartSam da 26x 2,25" su cerchi Alexrims EN24.
Un copertone da 1,75" sarebbe compatibile? Eventualmente con un copertone più stretto ancora? (...esiste?)

Grazie a tutti!
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Esistono anche pneumatici da 1.2" e forse anche meno, ma il problema è la larghezza del cerchio se hai cerchi da 19mm ci sta 1.2" (sei al limite ma non dovrebbero esserci problemi), ma se hai cerchi con canali maggiori giocoforza devi aumentare anche la sezione del pneumatico altrimenti la gomma non lavora bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo