un aiuto per uno squattrinato (e scarso)

hard

Biker novus
15/12/11
2
0
0
montebelluna
Visita sito
Ciao a tutti, premetto che ho sempre avuto bici di scarso valore, non devo far gare e che il mio livello e' basso, due giorni fa ho visto una Merida TFS 100D [url]http://www.meridabikes.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=merida1.tpl&product_id=120&category_id=49&option=com_virtuemart&Itemid=2[/URL] il prezzo e' perfetto poiche' al momento non posso spendere di piu'...non ci capisco niente di cambio e forcella...come vi pare per iniziare? La utilizzerei una o due volte a settimana in collina o in montagna...grazie a chi mi rispondera'...ciao
 

wade

Biker popularis
20/11/11
64
0
0
MONTE SAN PIETRO
Visita sito
Ciao a tutti, premetto che ho sempre avuto bici di scarso valore, non devo far gare e che il mio livello e' basso, due giorni fa ho visto una Merida TFS 100D [url]http://www.meridabikes.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=merida1.tpl&product_id=120&category_id=49&option=com_virtuemart&Itemid=2[/URL] il prezzo e' perfetto poiche' al momento non posso spendere di piu'...non ci capisco niente di cambio e forcella...come vi pare per iniziare? La utilizzerei una o due volte a settimana in collina o in montagna...grazie a chi mi rispondera'...ciao
secondo me per iniziare può andare bene, la forcella non mi dice molto, il cambio mi sembra buono:i-want-t:ma in complesso una buona bike per cominciare
ciao
 

vekkio94

Biker superis
30/12/09
376
-4
0
lipomo(como)
Visita sito
beh se la devi usare una o due volte alla settimana va bene però credo che a quel prezzo puoi trovare un usato di qualità migliore oppure fai un giro dal deca che magari hanno qualche bici montata un pelo meglio allo stesso prezzo.
ciao
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Secondo me per 590€ che non sono noccioline, non è un grande affare. Per prendere una bici con forcella gila deragliatore e guarnitura tourney e cambio alivio manco a 9v ma bensì a 8 velocità io per 590€ non la comprerei e mi sento di sconsigliartela. Molto meglio a mio avviso una Rockrider 8.0 a 570€...
voglio esagerare e farmi prendere per pazzo: a questa io preferirei anche una Rockrider 5.3 a 370€ a cui eventualmente mettere i freni idraulici sempre che ne abbia bisogno.

Poi alla domanda va bene per iniziare: io risponderei va tutto bene per iniziare, poi dipende da cosa uno ci fa, per cui anche si...però non credo che valga la pena spendere 590€ per questa. Potrei dirti di valutare la Radon ZR Team 4.0 a 540€ da comprare online se vuoi stare entro quel budget...o addirittura praticamente allo stesso prezzo puoi trovare tranquillamente una Cube Analog come questa http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a54555/analog-disc-black-n-white.html (meglio della merida secondo me) quella merida mi sembra più sul livello della Aim Disc che però viene quasi 100€ meno.
ma a questo punto io ti direi valuta la Rockrider 8.0 per 570€

@edit: come dice sagittario sotto la 5.0 della radon sarebbe sicuramente meglio rispetto a tutte quante, ed è secondo me una bici di tutto rispetto, però dovresti spendere 599+ 40= 640€ per portartela a casa. Qui non so tu quanto voglia spendere.
Se non ti genera il vomito esteticamente come tanti dicono ti ripeto valuta la RR 8.0 http://www.decathlon.it/rockrider-80-id_8194500.html però ti consiglio di andare a vederla dal vivo se ne hai la possibilità e non basarti sulla foto del sito di decathlon. Secondo me la 8.0 se hai un Decathlon vicino è la scelta migliore, poi mi piace non mi piace esteticamente quello vai guardala se puoi e decidilo tu, ma la bici è per me sicuramente migliore e ti costa pure 20€ meno della Merida.

Soprattutto se dici che non puoi permetterti di più quel che hai cerca di farlo fruttare al meglio. Questo per quanto riguarda il nuovo...poi l'usato con 600€ di budget qualcosa credo che la trovi. Io però questa merida non credo siano 600€ ben spesi, supponendo che sia proposta al prezzo di listino 590€
 
  • Mi piace
Reactions: SavetheNature86

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.057
14.769
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Valuta...valuta ...valuta..quanto ti è già stato detto...si fa presto a sputtanare i soldi,in una bici non c'è solo l'estetica,ora le risposte le hai, fanne tesoro,vedrai che non ti pentirai...forza buone pedalate..:celopiùg:
 

Mandrakka

Biker superis
Ciao a tutti, premetto che ho sempre avuto bici di scarso valore, non devo far gare e che il mio livello e' basso, due giorni fa ho visto una Merida TFS 100D il prezzo e' perfetto poiche' al momento non posso spendere di piu'...non ci capisco niente di cambio e forcella...come vi pare per iniziare? La utilizzerei una o due volte a settimana in collina o in montagna...grazie a chi mi rispondera'...ciao

Ascooolta, allora, io ho il modello 2010, preso a settembre del 2010, mi ha sempre dato problemi con il cambio post (mi si impigliava SEMPRE edico sempre nei raggi con conseguente rotture del forcellino: ci ho montato un XTR di recupero e non ho più di questi problemi). Per il resto va bene, ma, come ti consigliano in molti guarda marche che vendono on-line: riescono ad avere un ottimo rapporto qualità prezzo e di bici meglio della 100D a prezzo basso se ne trovano (devo dire che il telaio è abb. robusto, dato che "la bici è il telaio", puoi sempre prenderla e up gradarla pian pianino... decidi te).
Tanto per fare qualche esempio c'è questa ma devi aggiuncergi un 50€.
Poi questa serie di radon
E dai anche un'occhiata al mercatino. Insomma prima di spendere soldi fai un'accurata indagine di mercato. :celopiùg:
Buon divertimento, spero di non averti confuso di più
le idee.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.057
14.769
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ascooolta, allora, io ho il modello 2010, preso a settembre del 2010, mi ha sempre dato problemi con il cambio post (mi si impigliava SEMPRE edico sempre nei raggi con conseguente rotture del forcellino: ci ho montato un XTR di recupero e non ho più di questi problemi). Per il resto va bene, ma, come ti consigliano in molti guarda marche che vendono on-line: riescono ad avere un ottimo rapporto qualità prezzo e di bici meglio della 100D a prezzo basso se ne trovano (devo dire che il telaio è abb. robusto, dato che "la bici è il telaio", puoi sempre prenderla e up gradarla pian pianino... decidi te).
Tanto per fare qualche esempio c'è questa ma devi aggiuncergi un 50€.
Poi questa serie di radon
E dai anche un'occhiata al mercatino. Insomma prima di spendere soldi fai un'accurata indagine di merdato. :celopiùg:
Buon divertimento, spero di non averti confuso di più
le idee.


Nooo m......,noooo,...MERCATO!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: :celopiùg:
 

gatto moderno

Biker ultra
Ciao a tutti, premetto che ho sempre avuto bici di scarso valore, non devo far gare e che il mio livello e' basso, due giorni fa ho visto una Merida TFS 100D http://www.meridabikes.it/index.php...category_id=49&option=com_virtuemart&Itemid=2[url]http://www.meridabikes.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=merida1.tpl&product_id=120&category_id=49&option=com_virtuemart&Itemid=2[/URL] il prezzo e' perfetto poiche' al momento non posso spendere di piu'...non ci capisco niente di cambio e forcella...come vi pare per iniziare? La utilizzerei una o due volte a settimana in collina o in montagna...grazie a chi mi rispondera'...ciao
per uno squattrinato non è male,non oso pensare a cosa ti compererai quando avrai tanti:nunsacci: quattrini!
 

hard

Biker novus
15/12/11
2
0
0
montebelluna
Visita sito
Grazie mille, ragazzi, quante risposte...sinceramente ho un po' di confusione non essendo il mio mondo quello delle bici, non pensavo fosse cosi' complicato! seguiro' il consiglio datomi, andro' a dare un' occhiata al decathlon, anche se effettivamente (non me ne vogliano i possessori) la RR non e' il massimo della bellezza!
@gatto moderno: non mi sembra tanto alta come spesa, tieni conto che di listino e' 590, ma poi 50-60 euro andro' a limarli :spetteguless:!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo