Un aiuto per la scelta della MIA Granite Chief.

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
Salve,
sono intenzionato a comprarmi finalmente una full AM da 140mm e la Granite Chief è tra le mie preferite.

Avrei un paio di domande da farti (posso darti del tu?) per chiarirmi le idee.
Innanzitutto la taglia: sono alto 171cm, cavallo 79cm, spalle 45cm.
Il vostro configuratore da una taglia ideale di 17,9" cioè più vicino alla M che alla S (il vostro concorrente nazionale online mi darebbe una taglia S... mah).
Eventualmente scegliere una M con attacco manubrio corto? (70?).

Sono in attesa delle novità 2011 ma sono anche molto attratto dai buoni prezzi sui modelli 2010 (rimarranno disponibili quando usciranno le 2011?).

Rimanendo sul 2010 sarei indeciso tra la GC6 standard, oppure la 4 con i seguenti upgrade:
cassetta pignoni XT 11-34
ammo fox rp23
copertura swhalbe fat albert evo (quali differenze rispetto alle snake skin?)

Alla fine diventa quasi una 6 con la maggiore differenza, credo, nell'impianto frenante, formula RX vs formula The One.

Sia che scelga la 6 che la 4 vorrei aggiungere il reggisella telescopico remoto KS.

Alla fine, le due configurazioni si assomigliano come caratteristiche e prezzi tanto da farmi propendere, forse, per la 6.
Ma come mai la 6 ha un manubrio largo 710 mentre la 4 ne ha uno da 740?
Sarebbe possibile montare quello da 740 sulla 6?

Infine... tempi di consegna previsti?

Scusa, lo so, ho fatto un sacco di domande.

Mattia.
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Salve,
sono intenzionato a comprarmi finalmente una full AM da 140mm e la Granite Chief è tra le mie preferite.

Avrei un paio di domande da farti (posso darti del tu?) per chiarirmi le idee.
Innanzitutto la taglia: sono alto 171cm, cavallo 79cm, spalle 45cm.
Il vostro configuratore da una taglia ideale di 17,9" cioè più vicino alla M che alla S (il vostro concorrente nazionale online mi darebbe una taglia S... mah).
Eventualmente scegliere una M con attacco manubrio corto? (70?).

Sono in attesa delle novità 2011 ma sono anche molto attratto dai buoni prezzi sui modelli 2010 (rimarranno disponibili quando usciranno le 2011?).

Rimanendo sul 2010 sarei indeciso tra la GC6 standard, oppure la 4 con i seguenti upgrade:
cassetta pignoni XT 11-34
ammo fox rp23
copertura swhalbe fat albert evo (quali differenze rispetto alle snake skin?)

Alla fine diventa quasi una 6 con la maggiore differenza, credo, nell'impianto frenante, formula RX vs formula The One.

Sia che scelga la 6 che la 4 vorrei aggiungere il reggisella telescopico remoto KS.

Alla fine, le due configurazioni si assomigliano come caratteristiche e prezzi tanto da farmi propendere, forse, per la 6.
Ma come mai la 6 ha un manubrio largo 710 mentre la 4 ne ha uno da 740?
Sarebbe possibile montare quello da 740 sulla 6?

Infine... tempi di consegna previsti?

Scusa, lo so, ho fatto un sacco di domande.

Mattia.
Ciao Mattia,

-la taglia: noi consigliamo la M per cavallo da 78 a 85 cm (altezza da 1,69 a 1,79 m). una pipa "corta" te la consiglio in ogni caso (indispensabile per discese al massimo)
-modelli 2010 disponibili fino ad esaurimento scorte (non molte ancora)
-nel 2011 la Granite Chief cresce a 150mm di escursione
-manubrio: possiamo montare quello che vuoi, nessun problema
-tempi di consegna: circa 3 settimane dal pagamento

dovrebbe esser tutto

ciao
Sergio
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Sergio, mi confermi che sui modelli 2011 hanno aumentato di 10mm la corsa al posteriore??

Granit Chief 150mm
Jabba Wood 130mm
The Janitor ("Granite Chief" in carbonio) 150 mm
Verdita Green (donna) 150mm
Crystal Syoke (donna) 130mm

le altre rimarranno con la stessa escursione e con scelta ammortizzatore per pesi oltre i 75 kg e al di sotto di 75 kg

ciao
Sergio
 

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
Ciao Sergio,
ho appena visto i nuovi modelli 2011 della Granite Chief e mi attizzano sempre più, in particolare la GC 6.
Ha pure le ruote predisposte per tubeless! (ma immagino che la bici arrivi con coperture e camere d'aria, confermi?)
Piuttosto, nel nuovo sito non sono riuscito ad attivare le personalizzazioni, io nel caso aggiungerei il reggisella telescopico CB Joplin 4 remoto.
Sarebbe sempre un sovrapprezzo di 170€ come sul modello 2010?
A dire il vero non si attiva neanche lo zoom e non è chiaro come si scelga il colore (ci sono due articoli: 1573983 e 1589249 ma quale è la nera e quale la bicolore?).
Infine, nel sito si dice che le bici sono disponibili da metà dicembre e che i tempi di consegna sono di 3 settimane... a partire da oggi o a partire da metà dicembre?
In effetti se aggiungo tre settimane ad oggi arriviamo all'incirca a metà dicembre, ma vorrei esserne sicuro.
:babb: Certo sarebbe un bel regalo di Natale! :babb:
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Ciao Sergio,
ho appena visto i nuovi modelli 2011 della Granite Chief e mi attizzano sempre più, in particolare la GC 6.
Ha pure le ruote predisposte per tubeless! (ma immagino che la bici arrivi con coperture e camere d'aria, confermi?)
Piuttosto, nel nuovo sito non sono riuscito ad attivare le personalizzazioni, io nel caso aggiungerei il reggisella telescopico CB Joplin 4 remoto.
Sarebbe sempre un sovrapprezzo di 170€ come sul modello 2010?
A dire il vero non si attiva neanche lo zoom e non è chiaro come si scelga il colore (ci sono due articoli: 1573983 e 1589249 ma quale è la nera e quale la bicolore?).
Infine, nel sito si dice che le bici sono disponibili da metà dicembre e che i tempi di consegna sono di 3 settimane... a partire da oggi o a partire da metà dicembre?
In effetti se aggiungo tre settimane ad oggi arriviamo all'incirca a metà dicembre, ma vorrei esserne sicuro.
:babb: Certo sarebbe un bel regalo di Natale! :babb:

buondì,
si pneumatici con camera d'aria.
il sito nuovo è online da poche ore... ci servono qualche giorno perchè tutto giri in modo corretto.
per consegna bici : dipende dal colore e taglia desiderati. i primi modelli saranno già consegnati per metà dicembre se oridinati ora.

per fare preordine e per definire data di consegna: [email protected]

buoan giornata
Sergio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo