un aiuto di taglia

neotrix

Biker serius
29/9/09
122
0
0
Napoli
Visita sito
ragazzi tra le varie mtb sto valutando una cube..
il problema è che non avrei modo di provarla e inoltre è molto che non vado in bici quindi non ho una mtb di riferimento..
il problema nasce nella scelta della taglia..ho letto le varie indicazioni per il calcolo riportate sul forum e anche quelle sul sito della cube..
sono alto 1.70 e il cavallo è 77.5

dai calcoli (se non li ho sbagliati) sembrerebbe che la mia taglia dovrebbe essere una 18
dalle tabelle delle altezze però la taglia che risulta è una 16 e in più la 18 è piuttosto lontana dalla mia altezza (viene indicata per 175-180cm)

cosa mi consigliate?
 

Fugu88

Biker serius
8/5/11
101
0
0
Italia
Visita sito
ragazzi tra le varie mtb sto valutando una cube..
il problema è che non avrei modo di provarla e inoltre è molto che non vado in bici quindi non ho una mtb di riferimento..
il problema nasce nella scelta della taglia..ho letto le varie indicazioni per il calcolo riportate sul forum e anche quelle sul sito della cube..
sono alto 1.70 e il cavallo è 77.5

dai calcoli (se non li ho sbagliati) sembrerebbe che la mia taglia dovrebbe essere una 18
dalle tabelle delle altezze però la taglia che risulta è una 16 e in più la 18 è piuttosto lontana dalla mia altezza (viene indicata per 175-180cm)

cosa mi consigliate?
Guarda più che l'altezza conta la misura del cavallo; L'importante è che tu abbia misurato bene quello.

I siti dei costruttori di bicicletta fanno delle approssimazioni del tipo altezza da 1,70 a 1,75 si ha mediamente misura x per il cavallo, ma per l'appunto sono approssimazioni; Si può avere un cavallo pronunciato pur non essendo alti e viceversa
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
ragazzi tra le varie mtb sto valutando una cube..
il problema è che non avrei modo di provarla e inoltre è molto che non vado in bici quindi non ho una mtb di riferimento..
il problema nasce nella scelta della taglia..ho letto le varie indicazioni per il calcolo riportate sul forum e anche quelle sul sito della cube..
sono alto 1.70 e il cavallo è 77.5

dai calcoli (se non li ho sbagliati) sembrerebbe che la mia taglia dovrebbe essere una 18
dalle tabelle delle altezze però la taglia che risulta è una 16 e in più la 18 è piuttosto lontana dalla mia altezza (viene indicata per 175-180cm)

cosa mi consigliate?


la 18 corrisponde ad una M,ma nel tuo caso ti consiglio una 16 che è una S,maggiore agilità e reattività
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo