Un aiuto-da full a front.

sandro78

Biker novus
17/10/08
7
0
0
trieste
Visita sito
Ciao a tutti ,e grazie a chi mi risponderà:))):
Vengo subito al dunque , ho una specialized epic taglia M del 2008 telaio alu m5(quella nera opaca e rossa , con in brain specialized) gran mtb ma volevo provare una front, dato che ne avevo una, ma avevo 15 anni....e di anni ne son passati.
Tra varie ricerche ho trovato un telaio scott scale 40 mod 2011 su e-bay ( bianco /nero) sul quale volevo montare i componenti della epic
i miei dubbi sono questi :
1:
sono alto 1.69 cavallo di 78cm ( misurato correttamente come da tech corner )sono indeciso x la taglia la mia epic è una M ma le tabelle dicono che dovrei avere una S.
http://www.scott-sports.com/it_it/product/10024/55463/217943
La scott scale 40 tg S ha un orizzontale da 555 mentre la tg M ha un orizz. da 585, la mia specy tg M ha un orizzontale da 589
non so cosa fare S o M?? è giusto il metodo x di scelta della taglia?

2: nel caso mi piaccia la front a quanto potrei vendere il telaio epic? ( preciso mai cadute mai gare)
Infine questo telaio scott scale 40 com'è ? valido ,media gamma , lascio stare e cerco qlc altro ?
Grazie
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
attenzione alla taglia perchè la s è corta. io resterei sulla m di scott che mi pare faccia un virtuale di 58, oppure cercherei delle s ma che abbiano il virtuale lungo almeno 57 cm (mi pare scapin/ikudei/canyon)
 

pianozzo

Biker urlandum
22/9/08
571
1
0
Wien
Visita sito
Ciao a tutti ,e grazie a chi mi risponderà:))):
Vengo subito al dunque , ho una specialized epic taglia M del 2008 telaio alu m5(quella nera opaca e rossa , con in brain specialized) gran mtb ma volevo provare una front, dato che ne avevo una, ma avevo 15 anni....e di anni ne son passati.
Tra varie ricerche ho trovato un telaio scott scale 40 mod 2011 su e-bay ( bianco /nero) sul quale volevo montare i componenti della epic
i miei dubbi sono questi :
1:
sono alto 1.69 cavallo di 78cm ( misurato correttamente come da tech corner )sono indeciso x la taglia la mia epic è una M ma le tabelle dicono che dovrei avere una S.
[URL]http://www.scott-sports.com/it_it/product/10024/55463/217943[/URL]
La scott scale 40 tg S ha un orizzontale da 555 mentre la tg M ha un orizz. da 585, la mia specy tg M ha un orizzontale da 589
non so cosa fare S o M?? è giusto il metodo x di scelta della taglia?

2: nel caso mi piaccia la front a quanto potrei vendere il telaio epic? ( preciso mai cadute mai gare)
Infine questo telaio scott scale 40 com'è ? valido ,media gamma , lascio stare e cerco qlc altro ?
Grazie

Per la taglia starei nella 17" (S,M,L hanno poco significato: ogni casa ha la sua "M"), che nel caso di Scott é la M appunto.
Mi permetto di sussurrare che, nonostante lo Scale 40 sia un buon telaio, forse rimpiangerai la tua Epic (ne parlo da ex possessore).
Magari pensa ad una front in carbonio...
Indicativamente (senza scendere in dettaglio) penso che vendendo il tuo telaio ti ci possa finanziare la Scott.
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
quoto pianozzo se devi passare da full a front prendi una in carbonio magari fai una permuta a pari prezzo o scambia il telaio con un negoziante adesso le full le cercano tanto. io ho fatto così e non mi sono pentito anzi.....
 

sandro78

Biker novus
17/10/08
7
0
0
trieste
Visita sito
ok grazie delle risposte.già viste canyon e sn belle ora devo valutare un pò. prima di vendere il mio telaio devo provare la front poi si vedrà:-)

E x il carbonio nn lo so ... non mi convince molto in quanto ho paura che si rompa se mai dovessi cadere ( effetto elastico-plastico) .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo