Umbria All Mountain

FEDE77

Biker urlandum
18/6/10
561
-1
0
Perugia
Visita sito
Grande Stefano.

Belissima giornata e intensa .il Pac é davvero un luna park .

Mi sono davvero sgamato nella casa del fauno.


P.s ma la mia foto nel primo dirupo .non è uscita bene ?

Grande Gove! Hai visto che percorsino tranquillo che ha assemblato il nostro Totterone!

..mi sembra che la spalla bionica vada alla grande!
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Paciano sta diventando sempre più una ragnatela di sentieri
oggi quasi ultimato il SiddiTrail che altro non è che il prolungamento del Pausillo Freeride, bellissimo sentiero immerso nel bosco con la chicca di due salti veri finali magistralmente costruiti da Andrea
rimane da fare solo l'ultimo passaggio "il diverticolo" (il nome è tutto un programma ) ma bisogna mettere delle reti sotto per raccogliere i pesci che ci finiranno dentro
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Superbo sentiero fatto sabato sui Monti Ernici e precisamente a Sora chiamato proprio Sora1; si tratta del sentiero 623 che parte dal Monte Serra Alta e arriva al convento dei Passionisti e poi a Sora, un sentiero veramente spettacolare e con molti passaggi altamente tecnici da fare assolutamente.
Partiti da zona San Silvestro e precisamente dalle antenne


da qui prendiamo la forestale del 622 per andare al rifugio Trombetta, la parte iniziale per fortuna è dolce e ci permette di farci scaldare le gambe perchè dopo ci sono diversi tratti molto ripidi con pendenze che sfiorano il 30%

arrivati al rifugio


possiamo far riposare le nostre bike e soprattutto la mia che è ancora al rodaggio



ma meglio non farla freddare troppo e riprendere il cammino verso Monna Rosa che raggiungiamo in un batter d'occhio e da dove si gode di un ottimo panorama




sosta rigenerante


e poi si riparte e questa volta destinazione Serra Alta la nostra meta di giornata




ma per un giro che si rispetti non si può solo ed esclusivamente pedalare bisogna anche spingere e così quando siamo a 1300 con soddisfazione lasciamo lo stradone pedalato per prendere un taglio che ci porterà sul 624 per circa 400 mt di dislivello da fare tutti rigorosamente a pedagna




fare il 624 in salita però fa venire le polluzioni ed è un'agonia continua tanto è la voglia di rigirare la bici e prenderlo per il verso giusto in quanto è veramente strepitoso




tantè che salendo ci mettiamo anche a ripulirlo dai sassi di troppo proprio perchè non passerà molto tempo per rifarlo all'ingiù




man mano che si sale diventa sempre più un rock garden


e c'è anche chi proprio non ce la fa più d'altrond equando scappa scappa


il riposo del guerriero


al valico ci dividiamo perchè gli altri decidono di non arrivare in cima al Serra Alta ma di tagliare sotto, io e il Barone decidiamo invece di onorare la vetta


e mai scelta fu più azzeccata l'ultima parte è davvero suggestiva col Pizzo Deta a farci da degna cornice



il barone soddisfatto se la ride



ma ci siamo dietro l'angolo c'è la vetta di Serra Alta


dalla cui cima si vede il mondo, Maiella, PNA e chi più ne ha più ne metta


e soprattutto la montagna regina degli Ernici non per altezza ma per bellezza Pizzo Deta


il Barone in vetta


to be continued con il pirotecnico 623 .....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo