Umbria All Mountain

tottero

Biker dantescus




Grande Mo'!!!!

solo una info pratica:

istruiscici su sto' Revellone, Shell me dice che non è un granchè...

Hai in mente un anello diverso da quello che faceste l'anno scorso???
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19


Grande Mo'!!!!

solo una info pratica:

istruiscici su sto' Revellone, Shell me dice che non è un granchè...

Hai in mente un anello diverso da quello che faceste l'anno scorso???

se ci metti una salitina corta corta si fa anche il 109 che è divertente, abbastanza flow


è proprio il 109 che non gli è piaciuto!

il fatto che non gli è piaciuto è perchè tutta la salita ci aveva un po stancato e poi non ci siamo goduti la discesa (era caldo!)
Secondo me se facciamo solo il 108 da Castelletta vale la pena
diciamo che è una di quelle discese che io faccio sempre come allenamento

così facendo ti giri tutto il comprensorio poi valuterai se vale la pena ritornarci o no

Ripeto se proprio proprio volete rinunciare alla salita possiamo meccanizzare anche quella: una volta recuperata la macchina a Rosenga (poi magari ci aggiustiamo con Gasate che conosce le strade), voi andate su
https://www.google.it/maps/dir/43.4...b9c4a7109515:0xa5439a3ad05e2b14!1m0!3e0?hl=it
e io lascio la macchina al parcheggio e vengo su pedalando
okkio la salita con la bici potrebbe non è la stessa che con la macchina.... anche se (forse) si salisse per asfalto si farebbe prima, è più scorrevole

secondo me cmq in questi posti (se il meteo lo consente) anche pedalare in salita guardando i panorami merita tanto quanto le discese
poi ogniuno ha la sua visione di mtb

l'anello che ho in mente è diverso da quello dell'anno scorso, anche se qualcosa coincide (non è un comprensorio dolomitico!)
Scott c'è stato, è vero, ma visto che tu e qualcun altro non c'è mai stato pensavo di farvi vedere i meglio posti che penso vi piacciano, cercando di fare addirittura due vette con croce: il Murano (882m.) e il Revellone (841m.) con discese fino a fondovalle (200m.)
Poi a finegiro mi manderete affa....o se lo ritenete opportuno
che vi devo dire se non vi piace la merenda ve la pago io... pagherò pegno
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito

non non è che non mi è piaciuta è che la salita è lunghissima (se non erro impiegammo 1,30 ore per salire) e la discesa dura pochissimo in quanto super flow tutto qui comunque a me va bene tutto.

p.s. non fare lo sborone con pagare la merenda che andando da Gaetano66 con 5 euro ci sfami una tribù
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Oh Fabbiè...di quà su wa son tutti per andà a fà snowbike sui Sibillini...te garberebbe l'idea?



domenica poi vado giu a prati di Tivo non mi va di fare tanta strada sia sabato che domenica....
se faccio qualcosa rimango in zona Gola della Rossa o al massimo Esanatoglia

e poi snowbike con questa snow non è divertente, è una papparella e non diverte (già non è che diverta tanto con gli sci!), discorso diverso sarebbe con neve battuta e gomme chiodate, ma non è per questa stagione

Cmq non vi preoccupate, andate tranquilli il giro eventualmente lo facciamo un'altra volta
 

tottero

Biker dantescus

No no Fabio, tu hai organizzato, tu ci sopporterai sabato!

Eppoi credo purtroppo abbia ragione:
Sabato scorso sul Cucco era freddo, la neve dura e ci siam divertiti.

Questo week end con queste temperature sarà un pappume tremendo...
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito

Fabio io sulla neve nun ce vo, se mi accompagni vengo li da te e ci spariamo il duemilino
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
na' ricca segaaa, se ce so anche io famo anche diviso 3!!

avevo capito che andavi a Norcia.
va be prima e ultima salita con recupero auto va bene così ?

Fabio dicci ora di ritrovo e luogo, a questo punto direi che ci si potrebbe trovare noi con le auto alle 9.15 a Rosenga per essere pronti verso le 9.30. Tu quanto ci metti in bici a venire su ?
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19

mezz'ora!
quindi io parto dal Parcheggio grotte alle 9
ci sentiamo per telefono o SMS (no WA o FB)
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ricapitoliamo

Giro AM astenersi XCisti
2 partenze:
- per chi vuole fare l'intero giro ci si vede al parcheggio delle Grotte di Frasassi alle 8,40 per partire alle 9 puntuali (colazionati e catenaoliati)
- per chi vuole risparmiarsi 300m di dislivello sulla prima salita si fa trovare a Rosenga alle 9,30 (qui categoricamente colazionati in quanto non ci sono bar e niente)
Lungo il percorso ci sono fonti tranquilli
Il meteo è buono e con il passare delle ore sarà anche caldo quindi....
Da Rosenga si attacca il Murano, si faranno due discese sulla Valle del Vernino, una volta scesi a Pontechiaradovo si sceglie se ritornare alle macchine (un chilometro di asfalto) o, per chi se la sente, si va ad attaccare il Revellone
La prima parte del giro impegnerà circa 3 ore la seconda invece un paio di ore
Calcolando recuperi auto ecc.... penso che per le 15/15,30 siamo dal Merennero
Se ci organizziamo bene non escludo la possibilità di meccanizzare anche il Revellone
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo