Umbria All Mountain

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
è una test bike che mi ha prestato il mio sivende in quanto la mia è in riparazione. devo dire che i rotoni mi hanno davvero entusiasmato, quando sono gonfie sono a 1 bar e sembra di viaggare sopra un tappeto, in discesa le ho messe a 0.4 e sembrava di viaggare sospesi nel vuoto, la bici è 27.5 e non ho notato grossisime differenze rispetto ad una 26 da quel punto di vista. sul Cucco poi sulla neve saliva dappertutto anche se era la neve giusta e quindi si salvia bene anche con una bici tradizionale.
Questa che mi ha dato e che ho provato è da xc però :hahaha::hahaha: ne fanno anche un modello più gnurante e ci sto facendo un pensierino :cucù:

praticamente la Stj 650+.... solo che 120 di escursione mi sembrano un po pochini per come usi la bici tu
cmq MOLTO INTERESSANTE!
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.121
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
la test bike che sto usando è 140 e no 120, ma c'è anche la versione enduro freeride da 160, semmai sarei interessato a quella. :cucù:

ma poi in salita non è un mezzo carro armato??? certo che, visto che voi più che altro spingete... il problema è relativo!

Belli i report Stè!!! chissà se glie se fa a farci un altro giretto insieme con magnata epica....:magna::magna::magna::magna::magna: magari se tornate dalle parti di Terni.... sono zone che non conosco!
 

nasymtb

Biker superis
3/5/10
439
0
0
Perugia
www.flickr.com
Neve doveva essere e neve è stata ieri al Monte Cucco. Finalmente con la banda uammera quasi al completo divertimento a 360° in una giornata freddissima, forse la peggio di tutto l'iverno, ma scaldata dall'allegra compagnia radunata dal boss Tottero.



Gran giornata sul Cucco!
Dopo una vita che non facevo una uscita in montagna sabato x il sottoscritto è stata una vera e propria boccata d'ossigeno, in tutti i sensi!

Visto che il reportman UAM, oramai ufficiale, Stefanoscott è stato più che esaustivo mi limito solo ad aggiungere qualche foto.

image.php


image.php


image.php



Best in show della giornata: Violator! Notare con quale nonchalance è salito sulla parete sopra la grotta!! :smile::smile:
image.php


Grazie ragazzacci!! o-oo-o alla prossima

tutte le foto qui:
[album]58063[/album]
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
porca miseria io solo forum o al massimo FB :-(
uso solo il computer per queste cose e whatsapp non c'è in versione PC

ma dai....ora che pure shell s'è convertito a uotsappe non hai più scuse....

p.s. guarda che whatsapp c'è anche in versione pc

Whatappweb per computer richiede comunque un account su telefonino :spetteguless:

[MENTION=60530]stefanoscott[/MENTION] con quella bici mi diventi uno da superxc...:smile::smile:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Visto che non ho Whatsapp lo scrivo per tempo
Se Sabato vogliamo andare a fare il giro da me proposto tempo fa alla Gola della Rossa fatemelo sapere che mi organizzo con il lavoro
Non è un giro lunghissimo quindi si può partire tranquillamente alle 9/9.30 dal parcheggio delle grotte per terminare sempre lì con pranzo/merenda da Gaetano
Si rimane sempre in zona ed è accorciabile in ogni momento quindi chi non volesse fare l'intero giro può ritornare alle auto e fare come vuole
l'intero giro è una 40ina di km con 1700/1800 di disl.
il giro è solo per ciclisti MOLTO esperti!
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Visto che non ho Whatsapp lo scrivo per tempo
Se Sabato vogliamo andare a fare il giro da me proposto tempo fa alla Gola della Rossa fatemelo sapere che mi organizzo con il lavoro
Non è un giro lunghissimo quindi si può partire tranquillamente alle 9/9.30 dal parcheggio delle grotte per terminare sempre lì con pranzo/merenda da Gaetano
Si rimane sempre in zona ed è accorciabile in ogni momento quindi chi non volesse fare l'intero giro può ritornare alle auto e fare come vuole
l'intero giro è una 40ina di km con 1700/1800 di disl.
il giro è solo per ciclisti MOLTO esperti!

per me va benone Fabio :cucù::cucù:
:spetteguless:sentiamo cosa dicono anche gli altri

p.s. chiamala merenda da Gaetano ? :smile:
ma è aperto sempre ? perchè l'altra volta eravamo all'aperto se non mi ricordo male :nunsacci:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
per me va benone Fabio :cucù::cucù:
:spetteguless:sentiamo cosa dicono anche gli altri

p.s. chiamala merenda da Gaetano ? :smile:
ma è aperto sempre ? perchè l'altra volta eravamo all'aperto se non mi ricordo male :nunsacci:

è aperto sempre ed è sempre all' aperto
le istituzioni non chiudono MAI, è come il pronto soccorso
Speriamo che per quando siamo lì non abbia finito la porchetta :smile::smile:
d'altronde cosa vuoi pretendere con 5 euro? :rosik: :rosik:
 

tottero

Biker dantescus
Visto che non ho Whatsapp lo scrivo per tempo
Se Sabato vogliamo andare a fare il giro da me proposto tempo fa alla Gola della Rossa fatemelo sapere che mi organizzo con il lavoro
Non è un giro lunghissimo quindi si può partire tranquillamente alle 9/9.30 dal parcheggio delle grotte per terminare sempre lì con pranzo/merenda da Gaetano
Si rimane sempre in zona ed è accorciabile in ogni momento quindi chi non volesse fare l'intero giro può ritornare alle auto e fare come vuole
l'intero giro è una 40ina di km con 1700/1800 di disl.
il giro è solo per ciclisti MOLTO esperti!

Grande Mo', asco' n'bò...

c'è possibilità di meccanizzare la prima salita?
mi piacerebbe fare tutto il giro ma 1800 adesso...meglio de no! :spetteguless:

Fammi sapere che nel caso ci organizziamo..

P.S.
visto che non hai wa: quest'anno ad Aprile si torna dove sai, zona Parco Minerario..un altro bijoux...sabato se ne parla...

;-)
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Grande Mo', asco' n'bò...

c'è possibilità di meccanizzare la prima salita?
mi piacerebbe fare tutto il giro ma 1800 adesso...meglio de no! :spetteguless:

Fammi sapere che nel caso ci organizziamo..

quello era scontato (400 mt disl. in meno), lui va su in bici e noi in macchina :smile::smile:

poi dopo ci riporta sempre lui a riprendere le auto con la sua bici, salendo tutti sulla sua canna :hahaha::hahaha::hahaha::hahaha: vero Fabio ? :celopiùg:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Si la prima salita si può saltare basta che vi fate trovare a Rosenga
https://www.google.it/maps/@43.4114757,12.9482628,18z?hl=it

chi si fa trovare a Rosenga si perde la pedalata lungo la gola della Rossa... purtroppo su asfalto, non ci sono sentieri o ciclabili

Sulla mia canna ci monta solo il [MENTION=16217]tottero[/MENTION] SIA CHIARO!!!

Poi se ci organizziamo per bene si potrebbe meccanizzare anche il Revellone
ma tutto dipende da quanti siamo
Una volta arrivati a Pontechiaradovo si va a riprendere le auto a Rosenga e si va a Castelletta lasciando un auto vuota al parcheggio delle grotte

Fate conto che IO (ripeto IO) da San Vittore a Rosenga ci metto mezz'ora
e da Pontechiaradovo a Castelletta ci metto 50 minuti (con la bicicletta)

[MENTION=60530]stefanoscott[/MENTION] TE VIENI CON ME E ZITTO! tantopiù se c'hai la bicitest!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo