Umbria All Mountain

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
i have a dream, così è nato questo giro al Gran Sasso. In effetti compiere tutto l'anello intorno al monte più alto degli appennini in autonomia (o quasi) passando per la parte più alta e difficoltosa ovvero il Passo del Cannone non è roba da poco. Ecco il sogno è divenuto realtà:
 
  • Mi piace
Reactions: illiparotto

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Un giro altamente raccomandato da fare prima che nevica prendete nota:
Ciao Stefano, noi, qnd ci siamo incontrati il 55 l'abbiamo preso dopo la cresta del 53 andando dritti al posto di proseguire a dx per il 53
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ciao Stefano, noi, qnd ci siamo incontrati il 55 l'abbiamo preso dopo la cresta del 53 andando dritti al posto di proseguire a dx per il 53
No Luca, il 53 che ha fatto scott non è il 53 della cartina. È il new53. Guarda la traccia! Dal 55 non ce la fai a prenderlo, è molto più in là, verso la strada che sale da Chiaserna
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Ciao Stefano, noi, qnd ci siamo incontrati il 55 l'abbiamo preso dopo la cresta del 53 andando dritti al posto di proseguire a dx per il 53

Ciao Luca mi sa che fai un pò di confusione coi numeri :nunsacci::nunsacci:
Il 55 che è il nuovo sentiero ripulito che sbuca a Chiaserna si prende dalla carrareccia che sale al Catria e poi va tutto verso dx attraversa per un pezzo l'asfalto e poi sbuca al ponte prima del bar solito di Chiaserna. il 53 che abbiamo fatto noi è la classica discesa della cresta del Catria solo che nella parte finale ad un tornante siamo andati a dx per il new 53. Il vecchio 53 non lo so se sia ancora agibile c'è anche una cordicella che impedisce di andare al tornante che ti dicevo, e sbuca sulla strada che sale da Ca la strada un po più in alto rispetto al new 53. Cmq dalla traccia tutto è chiaro
 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
Buongiorno. Qualcuno mi sa dire in che condizioni è il percorso San Vito-Settecerri-Leofara?
E' praticabile con una gravel o meglio MTB?
Lo so che, amministrativamente, è Abruzzo, ma molto più frequentato da ascolani.
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Caro Stefano, che piacere sentirti! Quanto tempo è passato, ed io ho ceduto al lato oscuro della forza… elettrica! Questo mette una pietra tombale sul ciclo-alpinismo, anche se è stata l'età e la panzetta a decretarne la fine già un paio di anni fa.
Adesso, aiutato dal motore, ho ripreso il gusto di fare qualche bel giro.
La domanda è: è un giro fattibile in e-bike o ci sono tratti dove bisogna incollarsela? cosa ovviamente impossibile con una bici da 25 kg...
Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Caro Stefano, che piacere sentirti! Quanto tempo è passato, ed io ho ceduto al lato oscuro della forza… elettrica! Questo mette una pietra tombale sul ciclo-alpinismo, anche se è stata l'età e la panzetta a decretarne la fine già un paio di anni fa.
Adesso, aiutato dal motore, ho ripreso il gusto di fare qualche bel giro.
La domanda è: è un giro fattibile in e-bike o ci sono tratti dove bisogna incollarsela? cosa ovviamente impossibile con una bici da 25 kg...
Grazie.
giro consigliatissimo con ebike perchè con muscolare la seconda salita è duretta e devi avere un buon allenamento. oramai io faccio solo salite per ebike gli strdadoni li ho banditi da un pezzo.
 

Ratatoskr85

Biker novus
26/6/21
2
3
0
38
Salerno
Visita sito
Bike
Haibike full 20217
Ciao a tutti. Sarò a Terni per lavoro lunedì e martedi. Martedì mattina vorrei fare un giro in MTB senza allontanarmi molto dalla città di Terni? Consigli ? qualcuno che vuole aggregarsi?
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.040
322
0
Visita sito
Ciao a tutti. Sarò a Terni per lavoro lunedì e martedi. Martedì mattina vorrei fare un giro in MTB senza allontanarmi molto dalla città di Terni? Consigli ? qualcuno che vuole aggregarsi?
Non conosco il tuo livello, volendo potresti fare la greenway che è molto tranquilla oppure prova a sentire qualche negozio di bici...
Io sono in ferie lunedì e probabilmente vado a fare il percorso della Martani Superbike.
 

Classifica mensile dislivello positivo