il 30/11/2015 stefanoscott mi scriveva così, in merito ad un giro fatto da Terni alla croce di Terni e discesa per il sentiero nr. 1. Siccome la salita era quasi tutta a spinta, avevo chiesto una salita più umana:
""da Rocca San Zenone andare a Acquapalomba e da li c'è uno stradone che sale fno in cima si pedala abbastanza anche se ci sono tratti ripidi anche qui con fondo smosso che ti costringono a spingere un po ma è veramente poca roba rispetto a quello che abbiamo fatto noi, arrivi in cima e sei alla croce poi in fondo quando arrivi alla Fonte della Mandorla giri a sx per l'1 che ti riporta a Rocca san Zenone; questo è anche il giro classico che fanno tutti quelli che vogliono fare la croce ti consiglio però di non aspettare la primavera per andarci""
Per un motivo o per un'altro, non ci sono mai andato. Ora, rileggendo quei post (pag. 80 di questo Topic) mi è ripresa la voglia. Sono andato su google earth e OSM ma non ho trovato questo stradone che sale da Acquapalomba.
Qualcuno lo ha mai fatto e sa darmi indicazioni più precise e tracce gps?
Inoltre, sicuramente ci saranno sentieri dalle parti di Foligno sul versante verso Colfiorito e dintorni. Qualcuno ha tracce gps?
Grazie.