Umbria All Mountain (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tottero

Biker dantescus
Ieri sera me ne stavo stratato sul divano da buon ciclatore della domenica tutto trippa e brufoli, tutt'intorno nubi nere e fulmini abbaglianti, la montagna era avvolta in un cappello di nebbia, ma sul terrazzo solo poche gocce d'acqua: "per oggi ci risparmia, domani a tutto sentiero!!!", mi dicevo.

Così stasera con il buon Stefanoscott saliamo (attaccato al finestrino :omertà:) fino alla forcella Ripasso, ci facciamo l'ultimo strappetto di salita e via verso l'imbocco del sentiero.

Stefano scende tranquillo e da sotto sento che mi dice: "Daje, che oggi tiene alla grande".
Sospinto da cotanta iniezione di fiducia mi accingo a iniziare libidinoso la Rocciata, ma nel bel mezzo del passaggio vedo i segni scivolosi della ruota di Shell...
mmmmhhh...:nunsacci:..ormai non ci si può fermare, daglie giù...
mi ci fiondo dentro e in 2 secondi mi ritrovo addosso ad una pianta e quindi cappottato schiena a terra in fondo al passaggio.
Mi rialzo masticando prelibata terra tra i denti, (almeno quelli sono intatti:rosik:) guardo Shell e gli dico: "Sò 6 volte che faccio stò passaggio indenne, oggi a me sembra veramente scivolosissimo!"

Forse sarà stata la mia impressione, avrò sicuramente sbagliato manovra, via ripartiamo, andiamo a vedere come stà Milly t'Abbraccio :spetteguless:

per arrivarvi occorre percorrere un toboga che di solito tiene benone, stasera invece mi ci vuole di giocare il jolly, ci sta bene.
I miei dubbi sulla stabilità del terreno aumentano :fantasm:

Vedo Milly, che mi si è sempre mostrata amica, provo a possederla ostentando la consueta tranquillità ma mi accorgo che la Soubrette nella notte ha cambiato sesso...sò rimasto n'cul...:duello:
...altro scivolone megagalattico che mi fa arrivare in fondo con le mani e i piedi...ambèèèè....:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Continuando a scendere le cose non migliorano, acqua ovunque e passaggi scivolosissimi ci fanno capire che ieri sera è venuto giù l'INFERNO!
mai trovato il percorso in queste condizioni, azzarola che giornataccia!

Meno male che poi arrivano l'impiccato, il gatto e picciafoco a risollevarmi un pò il morale: qui il terreno tiene molto meglio, affrontiamo le curvette con grande goduria ma ... sono già le 18.15, dobbiamo abortire l'ultima parte del giro, il Rio de Piponio...ma forse per oggi meglio così, oggi il sentiero m'ha piegato, sò tronco!!! :hahaha: :smile:

Purtroppo ieri è davvero piovuto un sacco sulla Montagna diversamente da quanto fatto in paese, ogni canaletto del bosco è un torrente in piena, maledizione, tocca aspettà un pò che asciughi altrimenti non ci diverte appieno e si scavano grossi e dannosi solchi nei passaggi più infidi..
@moris: stai tranquillo, appena ci sono le condizioni ti faccio un fischio!
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

FEDE77

Biker urlandum
18/6/10
561
-1
0
Perugia
Visita sito
Ieri sera....

Grande Totterone!

..la mitica "se pò fa'!, se pò fa'!" Shelloniana colpisce ancora!

il problema è che la forza di sguillamento in discesa è direttamente proporzionale alla massa! E fra i due Stefani ci corrono Kg a palate!:smile::smile::smile::smile:

ve possino, oltre al bike park del Pausello tocca rifa' qualche mitico gironzolo!

AUGURONI A TUTTI GLI UAMMERI & COMPANY

:cucù:
 

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito
Sabato mattina se non diluvia c'è qualcuno che fa un giro in zona?! Io per comodità propongo il Malbe con tanto di Ravacchio Trail. Se non c'arsentimo BUONA PASQUA a tutti.
 

tottero

Biker dantescus
Grande Totterone!

..la mitica "se pò fa'!, se pò fa'!" Shelloniana colpisce ancora!

il problema è che la forza di sguillamento in discesa è direttamente proporzionale alla massa! E fra i due Stefani ci corrono Kg a palate!:smile::smile::smile::smile:

ve possino, oltre al bike park del Pausello tocca rifa' qualche mitico gironzolo!

AUGURONI A TUTTI GLI UAMMERI & COMPANY
:cucù:

E c'hai raggione c'hai! o-o
Prima che vai in Cappadocia, andemo!!! :voxpopul:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
domattina se non piove :prega: uscita in loco.
io direi che se oggi il tempo regge e col vento che ha tirato il pacianotrail sarebbe perfetto e si potrebbe aggiungere a questo anche la discesa gradonata, sennò anche per cambiare e non farci già il solco :smile: si potrebbe andare a Passignano.
che dite ?
chi c'è ?
 

tottero

Biker dantescus
domattina se non piove :prega: uscita in loco.
io direi che se oggi il tempo regge e col vento che ha tirato il pacianotrail sarebbe perfetto e si potrebbe aggiungere a questo anche la discesa gradonata, sennò anche per cambiare e non farci già il solco :smile: si potrebbe andare a Passignano.
che dite ?
chi c'è ?

magari quella che scende dalla cima del Pausillo verso la strada che ti riporta al PINE TRAIL,
le continue piogge l'hanno reso veramente un sentiero HARD, però asciuttissimo perchè tutto roccioso! :duello:
Però forse conviene davvero aspettare un pò, troppo scivoloso, oggi vado appunto a sistemare ... vi dirò come trovo!
 

tottero

Biker dantescus
oggi condizioni molto molto migliori di mercoledì, terreno phonato dal vento anche se ancora in alcuni punti abbastanza infido.

Vari i restyling effettuati:

Milly t'Abbraccio: rifatte le tette

Ciampino: spianati tutti i solchetti creati dalle rotone e acquate

Variante Shell: nuova sponda

Lavatrice: toboganew

Ad ogni modo ragà, se davvero tenete al sentiero, direi che domani sia meglio non andare, facciamolo asciugare un pò...
si creerebbero altri solchi e scivolate poco edificanti, che poi asciugandosi...oggi ho aggiustato apposta!

Pazientare giova al divertimento futuro! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
oggi condizioni molto molto migliori di mercoledì, terreno phonato dal vento anche se ancora in alcuni punti abbastanza infido.

Vari i restyling effettuati:

Milly t'Abbraccio: rifatte le tette

Ciampino: spianati tutti i solchetti creati dalle rotone e acquate

Variante Shell: nuova sponda

Lavatrice: toboganew

Ad ogni modo ragà, se davvero tenete al sentiero, direi che domani sia meglio non andare, facciamolo asciugare un pò...
si creerebbero altri solchi e scivolate poco edificanti, che poi asciugandosi...oggi ho aggiustato apposta!

Pazientare giova al divertimento futuro! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

grandissimo tot :up:
va be dai andremo a Passignano anche se le tette rifatte m'attizzerebbero parecchio :smile::smile:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
domani tempo termettendo
images
si va a passignano. ritrovo ore 8.30 al parcheggio davanti al distributore uscita Passignano est (subito all'uscita) giro di 3 ore circa con diverse varianti rispetto al giro classico anche se le discese più belle verranno garantite.
per ora siamo:
stefanoscott
collese
damianto
ifun-rm ?
altri ?

p.s. mi ero scordato la cosa più importante: non portate niente perchè la colazione è gentilmente offerta da collese con torta di pasqua fatta in casa dalla mamma e capocollo casareccio :sbavon::magna::magna::magna:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
se nson matti nce li volemo.
questo potrebbe essere il giusto motto dell'uscita di oggi a Passignano. Arriviamo a Passignano io Collese e Damianto alle 8.30 e comincia già a sgoccigliare. Arriva poi Nicola che era tanto che non vedevamo e non uscivamo insieme e comincia a piovere più forte siamo veramente indecisi sul da farsi. Arriva infine Federico (ifum.rm) che appena scende dalla macchina scarica subito la bici si veste di corsa e ci dice: "ma che fate ancora non siete pronti ?" come fosse una giornata di sole pieno :smile:. Gli dico: "ma con questo tempo che dici ?" e lui mi fa: "ma che scherzi oggi che ho potuto avere la mattina libera non vado in bici ma queste sono condizioni perfette" :smile:
Beh alla fine devo dire che ha avuto proprio ragione lui anche se di acqua ne abbiamo presa un bel pò il giro è stato strepitoso, non faceva freddo, le condizioni erano veramente cattive e sotto l'acqua e in mezzo al fango ci siamo divertiti come bambini. Alla fine classico giro con tre salite e tre discese tutte belle toste oggi con queste condizioni ma comunque fattibilissime.
Da menzionare, anzi da rimarcare, la torta di pasqua col capocollo ruspante offerta da Diego e fatta dalla mamma, veramente eccezionale, il funambolico Nicola che con la sua 29 front ha fatto tutto il giro come se stesse scendendo su stradoni (grande veramente) e il numero finale di Damiano che forse gli ha fatto guadagnare qualche punto :omertà::smile: (oh scherzo è a proposito tutto bene spero facci sapere).
grazie veramente ragazzi e buona Pasqua a tutti.
 

iFun-rm

Biker serius
se nson matti nce li volemo.
questo potrebbe essere il giusto motto dell'uscita di oggi a Passignano. Arriviamo a Passignano io Collese e Damianto alle 8.30 e comincia già a sgoccigliare. Arriva poi Nicola che era tanto che non vedevamo e non uscivamo insieme e comincia a piovere più forte siamo veramente indecisi sul da farsi. Arriva infine Federico (ifum.rm) che appena scende dalla macchina scarica subito la bici si veste di corsa e ci dice: "ma che fate ancora non siete pronti ?" come fosse una giornata di sole pieno :smile:. Gli dico: "ma con questo tempo che dici ?" e lui mi fa: "ma che scherzi oggi che ho potuto avere la mattina libera non vado in bici ma queste sono condizioni perfette" :smile:
Beh alla fine devo dire che ha avuto proprio ragione lui anche se di acqua ne abbiamo presa un bel pò il giro è stato strepitoso, non faceva freddo, le condizioni erano veramente cattive e sotto l'acqua e in mezzo al fango ci siamo divertiti come bambini. Alla fine classico giro con tre salite e tre discese tutte belle toste oggi con queste condizioni ma comunque fattibilissime.
Da menzionare, anzi da rimarcare, la torta di pasqua col capocollo ruspante offerta da Diego e fatta dalla mamma, veramente eccezionale, il funambolico Nicola che con la sua 29 front ha fatto tutto il giro come se stesse scendendo su stradoni (grande veramente) e il numero finale di Damiano che forse gli ha fatto guadagnare qualche punto :omertà::smile: (oh scherzo è a proposito tutto bene spero facci sapere).
grazie veramente ragazzi e buona Pasqua a tutti.


Never stop riding! (Quando se po' se và!)

Complimentissimi a Nicola al quale invidio veramente la tecnica sopraffina, è un piacere vederlo sulla bici!

Grazie tante della bella mattinata che mi avete regalato e in particolare a Diego per l'ottima torta. Mi spiace per Damiano che spero sia ok.

Ps se sono il più odiato da mogli e fidanzate di quelli con cui esco di solito ci sarà un perchè!

Buona pasqua a tutti voi
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.
Uscita strepitosa mi sono troppo divertito... Nicola superbo guida eccellente... front da 29 e mi dava la paga in discesa con la biammo :nunsacci: ..... senza parole... gli altri sempre strepitosi ogni uscita mi prende sempre meglio... !! ho pagato la cazzata finale con una bella boccata però come si suol dire la ciccia armette!! un salutone a tutti ancora buona pasqua!! ;) alla prossimaaaaaaaa!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo