• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Umbria All Mountain (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito

Ma tu guarda il caso . . . io, Tomiw, e forse Andrea66, domattina alle 9.00, ci troviamo lungo lo stradone alla curva a sx (balcone panoramico sulla valle del Tevere) 400 mt prima di Migiana, che tra l'altro sarebbe anche il punto di arrivo della discesina nuova che volevamo provare partendo dalla croce alta del Tezino. T'aspettamo omaccione!!
 

FEDE77

Biker urlandum
18/6/10
561
-1
0
Perugia
Visita sito

Grande Ab-origine, a domani!
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Mi aggrego volentieri....
Servono i forbicioni?!?
 

tomiw

Biker popularis
28/9/07
88
0
0
Perugia
Visita sito
ma sullo stato di famiglia ce l'hai già messo??? oh, io so geloso eh....

Dice che dall'ultimo censimento ISTAT risulto a carico della famiglia Aborigeni, la moglie de Abortezio è letteralmente inguastita perchè ora glie tocca de servì la pasta al forno con il badile e il figlio non mi lascia giocare con i suoi giochi :)
 

tomiw

Biker popularis
28/9/07
88
0
0
Perugia
Visita sito
Giornata molto piacevole oggi, abbiamo girato il Tezio come non avevo mai fatto prima. L'allegra combriccola composta da Crispo, Andrea66, Aborigeno e Fede77 è stata, neanche a dirlo, al top. Faccio un mea culpa e mi cospargo il capo di cenere per averli fatti aspettare un 35min buoni, purtroppo partendo da casa in bici ho calcolato male i tempi e sono arrivato leggermente in ritardo, per fortuna che il punto di ritrovo era baciato da un clemente e dolce sole, una vera manna in questo peiodo per chi va in bici, letteralmente un dramma per chi cerca disperatamente la neve.

Per problemi di tempo, abbiamo deciso di provare subito il nuovo sentiero segnalato da Zuvio e che io e Aborigeno avevamo anticipatamente percorso a piedi durante una pausa pranzo infrasettimanale, ebbene è risultato un percorso caxxutissimo, oltre "all'inedito" (almeno a noi) e godurioso sentiero 6 che dalla croce del Tezio scende alla croce di Migiana, il nuovo percorso è proprio uno spacca braccia. Scende in campo aperto su single track con curve strette e pendenza +o- costante ed abbastanza elevata, per le nostre parti è un vero toccasana, una bella palestra per allenarsi.

Vabbè dai, il giro è poi continuato con un sacco di cose belle, ma lascio ai veterani del forum il resoconto completo (se avranno voglia di scriverlo).
Una volta "pulita", passo la traccia ad Ab così la carica sugli itinerari.
Io vvo dico, andateci che merita
 

zuvio

Biker serius
26/11/08
129
0
0
magione
Visita sito


VO LO AVEVO DETTO IO!!!!
Domenica prossima chiude la caccia e poi so "volatili per diabetici"!!
vi porto anche giu al molino - ho dato una passatina anche li............
 

tomiw

Biker popularis
28/9/07
88
0
0
Perugia
Visita sito
VO LO AVEVO DETTO IO!!!!
Domenica prossima chiude la caccia e poi so "volatili per diabetici"!!
vi porto anche giu al molino - ho dato una passatina anche li............

Zuvio, cazzarola, ce sarà una volta che riuscirò a beccarti da qualche parte. Guarda questa del molino me la segno al dito, hai detto che ci porti, mhò so caxxi amari (tanto per citare il mitico Banfi) ;)!
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Il sentiero 6 è veramente bello e soprattutto merita il versante dove scende. Un Tezio inedito sia come paesaggio che come terreno. Ignorante al punto giusto da dover fare un paio di soste per riposare le braccia.
Mi sono goduto anche la seconda discesa di cui non ricordo il nome, fatta al raduno, ma oggi quasi asciutta e con la giusta aderenza.
Poi che dire… una giornata veramente spettacolare con vento 0 e sole primaverile. Mi spiace per Andrea che non stava bene e poco si è goduto le discese. Se il tempo rimane buono cercheremo di tornarci infrasettimana pausa pranzo.
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
ma lascio ai veterani del forum il resoconto completo (se avranno voglia di scriverlo).

resocheeeee????? ecchè altro voi dì???? hai detto tutto te.....


metto qualche foto e torno a letto a smaltire il cimorro


























menzione speciale per crispo: ogni giorno che passa diventa sempre più bravo, guardate che manico..





@ abo e tomiw: siete grandi, continuate così
 

FEDE77

Biker urlandum
18/6/10
561
-1
0
Perugia
Visita sito
resocheeeee????? ecchè altro voi dì???? hai detto tutto te.....



@ abo e tomiw: siete grandi, continuate così

Incredibile: tre orette co' sti quattro citrullacci sul monte dietro casa, che pensi ormai non abbia piu' segreti, e ti sembra di aver fatto un'impresa in pieno appennino!

Sentiero gaiardissimo e direi decisamente "tosterrimo" di quelli che quando arrivi in fondo hai la stessa sensazione, cottura muscolare e soddisfazione che si prova al termine di una pista nera da sci caxxuta e lunga che ti so
pacca tipo la "Gran Risa" in Alta Badia.

Mi associo ai complimenti ai due trailmaker del Tezio: davvero un bel sentiero che e' anche un'ottima UAM-palestra.
 

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito
Sabato, dopo un anno di assidue frequentazioni, il Tezio (a dir la verità il Tezino) ha voluto contraccambiare le nostre attenzioni e l’ha fatto in grande stile. Aiutato da meteo perfetto e comitiva affiatata, ci ha regalato una giornata speciale, svelandoci l’inedito, ma già ribattezzato, sentiero “Fontenova Trial”. Lo stesso, come già detto dai miei illustri colleghi, scende dall’omonima croce del Tezino, sempre in campo aperto, prima con un vivace single track di costa (sentiero nr. 6), per continuare con un secondo tratto tutto tempestato de pietre preziose, ehm volevo dire di roccette fisse e tornantini stretti, che lasciano poco respiro a muscoli e freni. Per chi non fosse pago, il sentiero si conclude con un ultimo tosto passaggio, sia per i gradoni di roccia che per il rischio di essere investiti da auto in transito, finisce infatti all’interno di una curva coperta dello stradone che viene da Migiana.

Di seguito il link del giro completo che, vista la magnifica giornata, abbiamo deciso di arricchire anche con la bella discesa dalla capanna Pippi. Traccia gps suggested by Zuvio, powered By Tomiw, created by UAM!!!

[URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6579[/URL]
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Lo stesso, come già detto dai miei illustri colleghi, scende dall’omonima croce del Tezino, sempre in campo aperto, prima con un vivace single track di costa (sentiero nr. 6)


a casa ho una mappa del CAI- comune di Perugia, nemmeno tanto vecchia (2006 mi pare), che riguardavo ieri...
mi pare che il sentiero che tu dici essere il 6, lì ha tutt'altro numero, cmq stasera ci riguardo......
 

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito
a casa ho una mappa del CAI- comune di Perugia, nemmeno tanto vecchia (2006 mi pare), che riguardavo ieri...
mi pare che il sentiero che tu dici essere il 6, lì ha tutt'altro numero, cmq stasera ci riguardo......

Peut etre, come dicono a Chiugena, ma io l'ho letto sul segnavia mentre aspettavo (che manico) che scendevate dalla croce. Visto che hai fatto bene a portatte la digitale . . . grazie per le foto.

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo