• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Umbria All Mountain (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Damatino

Biker popularis
1/12/10
54
0
0
Perugia
Visita sito

Il primo pezzo sotto la croce è bello tosto ... praticamente verticale!
Quando glie tocca faccelo sapere!
Ciao!
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
'nà sveltina!!!

più o meno
considera comunque che per abbreviare, anzichè seguire tutto l'itinerario proposto da abo (che ha allungato considerevolmente il brodo inserendoci pure la parete bellucci e le neviere ), saliamo su per il miralago, anzichè girare a destra per la parete continuamo dritti fino alla sommità (quindi senza arrivare alla croce) e poi da lì ci dedichiamo alla parte nuova.....
così risparmiamo almeno un'ora
 

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito

Grande!! Se non ho capito male, dovresti aver ripulito il prosieguo di quella che scende in campo aperto dalle antenne del tezino!?! L’avevo puntata anch’io ma mi pareva troppo “dritta”, nel senso che finisce subito (a occhio pendenza media sopra al 30%). Pensi che valga la pena inserire qualche variante per allungarla un pò?!? Tu invece l'hai provata la nuova discesa dalla capanna Pippi?!?

@andrea&crispo: confermo, se tirate diritti al miralago senza passare per l’omonima parete, risbucate precisi all’altezza della capanna Pippi. Se siete senza gps, occhio agli omini di pietra e alle flebili tracce di ruote grasse già passate, nel dubbio tenetevi centrali sul “crinale”. Se anticipate a domani, stessa ora, mi aggregherei volentieri.
 

fritzarken

Biker novus
30/11/09
2
0
0
perugia
Visita sito
Ciao a tutti, io sono Gianluca e sono nuovo del forum; come vedete è il mio primo messaggio benché sia iscritto ormai da un po' di tempo. Vi leggo tutti i giorni e con qualcuno di voi ho già avuto il piacere di pedalare insieme in 3/4 occasioni;
L'ultima è quella di domenica scorsa sul Tezio (vera goduria) con aborigeno a far da guida. La discesa pippiritti è proprio come una bella donna: tutte le curve al posto giusto.
In futuro (famiglia e lavoro permettendo) mi piacerebbe molto aggregarmi per i vostri fantastici giri.
 

tottero

Biker dantescus

ma siamo colleghi per caso?

dai unisciti a noi sempre più spesso!
 

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito
Benvenuto Fritzarken . . . overdose di Danguard?!? All’epoca io ero più per Goldrake, le bombe di Venusia e Jeeg Robot! A parte questo excursus storico, son contento che il Pippiritti stia riscuotendo una positiva critica (benvenuto anche a slurpina). Certo i giri del Tottero sono unici, ma se il Tezio v’è piaciuto, restate sintonizzati che proprio oggi si diceva di testare nel week end una nuova discesina ingnorantella appena rispolverata.

 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Come ti riconosciamo? Sei quella con la pelliccia fucsia?!?!


okkio marco che oggi siamo osservatori speciali (un pò come standard & poor's o fitch): se stasera scriveremo che il pippiritti fa ca**re, domani ci sarà il downgrading della abortezio & c. (la nota società di trailmaking)
 

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito
me porterò le molliche di pane
Considerando appetito e capacita di orientarsi, anziché molliche, consiglierei direttamente panini con la porchetta!!

okkio marco che oggi siamo osservatori speciali (un pò come standard & poor's o fitch): se stasera scriveremo che il pippiritti fa ca**re, domani ci sarà il downgrading della abortezio & c. (la nota società di trailmaking)
Ma potrò avere paura del giudizio di due che si chiamano standard (mediocre) & poor (scarso). In ogni caso è pronta la denuncia per aggiotaggio.


Ah dimenticavo, Abortezio a chi?!? Ma te sei mai guardato allo specchio!?!
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Quel che resta del Cucco​

Qualche giorno è passato dalla traversata epica dal Cucco a Valsorda e mi sto chiedendo cosa mi è rimasto di questa esperienza.... qualche istantanea mentale da tenere stretta insieme alle istantanee scattate dalla macchinetta del Tottero, fortunatamente salvata dalla grinfie di un MustaphaScott qualunque.

Foto 1: Andrea66 che cerca di convincermi ad andare in Romagna per poi clamorosamente cambiare idea e accodarsi al Tottero

Foto 2: La faccia di Crispo quando gli ho detto che non si andava in Romagna

Foto 3: La faccia di Crispo quando gli ho detto dove saremmo andati

Foto 4: l'arrivo a Monte Cucco col vento che ci portava via

Foto 5: dopo 100 metri dalla partenza eravamo già con le ruote sulla neve

Foto 6: le creste, senza vento

Foto 7: le creste spartiacque tra un mondo ghiacciato e un mondo al sole

Foto 8: La facia di Crispo sulle creste

Foto 9: la faccia di Crispo finite le creste

Foto 10: le discese ardite e le risalite

Foto 11: il pranzo sdraiati sotto un albero in mezzo al nulla

Foto 12: 4 persone che si aspettano a vicenda, metafora di un mondo che vorrei

Foto 13: la pausa a Valsorda pensando all'ultima salita

Foto 14: l'ultima salita

Foto 15: l'eremo

Foto 16: pensare a quando tornarci

Foto 17: buttarsi giù

Foto 18: la pizza e la birra e la faccia di chi sa di aver vissuto almeno un giorno

Foto 19: immaginarsi le vostre facce quando avete visto le foto
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Per me è stata anche una ricorrenza particolare dato che un anno esatto fa ho iniziato a frequentare questo branco di pazzi scatenati!!!
Qualche ricordo:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4440356&postcount=2901[/URL]
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4440463&postcount=2902[/URL]
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4440631&postcount=2904[/URL]
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4440660&postcount=2906[/URL]
Un grazie di cuore a tutti gli Uammeri!!o-o
 

FEDE77

Biker urlandum
18/6/10
561
-1
0
Perugia
Visita sito
...grande Crispaccio...un sentimentalone!

P.S.: che fanno gli allegri UAMgrulli sto finesettimana?

Personalmente vorrei fare un girello sul Tezio domattina, diciamo 9.00-12.00, e stare in bici all day domenica, magari anche fuori porta.

Bye bye!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo