Umbria All Mountain (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
P.S.: temevo la vostra trasfertina a Campocecina!..(porcamela!:!:)


tra l'altro la cosa che mi sconcerta è che l'incidente è successo quando ormai il tratto più tecnico della seconda discesa (che tra le tre che abbiamo fatto è stata la più difficile) era finito e si era quasi arrivati al paesino......
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
tra l'altro la cosa che mi sconcerta è che l'incidente è successo quando ormai il tratto più tecnico della seconda discesa (che tra le tre che abbiamo fatto è stata la più difficile) era finito e si era quasi arrivati al paesino......
Ho letto che è successo in salita, ma come? Usava per caso gli attacchi e non si è sganciato?
La cosa fa riflettere e non poco, visto che spesso ci si trova a girare da soli. Sabato per fortuna avevate, oltre al nutrito gruppo, un organizzazione esemplare. Da quanto si è letto nel giro di pochi minuti il ragazzo è stato soccorso e portato via!!
 

FEDE77

Biker urlandum
18/6/10
561
-1
0
Perugia
Visita sito
tra l'altro la cosa che mi sconcerta è che l'incidente è successo quando ormai il tratto più tecnico della seconda discesa (che tra le tre che abbiamo fatto è stata la più difficile) era finito e si era quasi arrivati al paesino......

99 volte su 100 è sempre cosi', quando ci si rilassa alla fine.... tacchete!

è come in tutte le cose, tocca sta sempre in guardia!:il-saggi:
 

pirs75

Biker perfektus
tra l'altro la cosa che mi sconcerta è che l'incidente è successo quando ormai il tratto più tecnico della seconda discesa (che tra le tre che abbiamo fatto è stata la più difficile) era finito e si era quasi arrivati al paesino......

che sfiga!!!, cmq anche se tanta gente mi prende in giro quando mi metto il casco integrale per andare in bici... sono sempre più convinto di portarlo sempre di più.
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
99 volte su 100 è sempre cosi', quando ci si rilassa alla fine.... tacchete!

è come in tutte le cose, tocca sta sempre in guardia!:il-saggi:

no stavolta non c'entra niente la rilassatezza. c'era un rilancio in salita Andrea era avanti e non facendocela giustamente si è fermato ed è sceso di bici io che ero dietro lui ho fatto come lui ma Claudio ha voluto per forza provare a salire in bici sorpassando sia me che andrea a sx quando ha visto anche lui che non ce la faceva ha provato a scendere di bici e a poggiare il piede a terra verso sx ma gli è mancata la terra perchè a sx c'era il vuoto e il patatrac era fatto.
La cosa su cui bisogna riflettere invece è il fatto che a volte in salita non si porta il casco lui è stato fortunato perchè veniva dalla discesa e lo aveva indosso e questo gli ha salvato la vita perchè ha dato una grossa tranvata di testa su una pianta (il casco benchè integrale ha subito una bella lecca) se non aveva il casco sarebbe rimasto li secco.:paur::paur:
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Ho letto che è successo in salita, ma come? Usava per caso gli attacchi e non si è sganciato?
La cosa fa riflettere e non poco, visto che spesso ci si trova a girare da soli. Sabato per fortuna avevate, oltre al nutrito gruppo, un organizzazione esemplare. Da quanto si è letto nel giro di pochi minuti il ragazzo è stato soccorso e portato via!!

era un tratto in cui il sentiero risaliva di qualche metro di dislivello in modo abbastanza ripido, per poi ridiscendere nuovamente....

lui stava sorpassando sul lato sinistro del sentiero proprio all'apice della salita, quando probabilmente, al momento di scollinare, ha urtato contro un masso presente sul bordo sinistro che lo ha quasi rimandato indietro, arrestandogli la corsa: l'urto gli ha fatto perdere l'equilibrio e quando ha messo i piedi giù non è riuscito a trovare il terreno perchè aveva il reggisella tutto alto e a sinistra c'era il salto.....è rimasto in bilico qualche frazione di secondo e poi è caduto a sinistra, dalla parte del fosso, facendo un salto di almeno tre metri.....non mi pare che avesse gli attacchi, la biga è rotolata più a valle di lui
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
no stavolta non c'entra niente la rilassatezza. c'era un rilancio in salita Andrea era avanti e non facendocela giustamente si è fermato ed è sceso di bici io che ero dietro lui ho fatto come lui ma Claudio ha voluto per forza provare a salire in bici sorpassando sia me che andrea a sx quando ha visto anche lui che non ce la faceva ha provato a scendere di bici e a poggiare il piede a terra verso sx ma gli è mancata la terra perchè a sx c'era il vuoto e il patatrac era fatto.

lo vedo ancora alla mia sinistra che cerca di mettere giù i piedi e casca dall'altra parte........ allucinante...
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
no stavolta non c'entra niente la rilassatezza. c'era un rilancio in salita Andrea era avanti e non facendocela giustamente si è fermato ed è sceso di bici io che ero dietro lui ho fatto come lui ma Claudio ha voluto per forza provare a salire in bici sorpassando sia me che andrea a sx quando ha visto anche lui che non ce la faceva ha provato a scendere di bici e a poggiare il piede a terra verso sx ma gli è mancata la terra perchè a sx c'era il vuoto e il patatrac era fatto.

Insomma è chiaro, è colpa di Andrea che con quella maglietta ha distratto il povero malcapitato che non facendocela più a vederselo davanti ha preferito rischiare la vita per sorpassarlo.
Massima solidarietà al malcapitato e una promessa.
Ti vendicheremo!!!

UAMBlock contro le maglie di Andrea66

:voxpopul::voxpopul::voxpopul:

p.s. per chi non mi conoscesse sto solo sdrammatizzando e conoscendo lo spirito goliardico dei Fiorentini (Firenze è la mia seconda patria) penso di non offendere nessuno :-)
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Insomma è chiaro, è colpa di Andrea che con quella maglietta ha distratto il povero malcapitato che non facendocela più a vederselo davanti ha preferito rischiare la vita per sorpassarlo.
Massima solidarietà al malcapitato e una promessa.
Ti vendicheremo!!!

UAMBlock contro le maglie di Andrea66

:voxpopul::voxpopul::voxpopul:

p.s. per chi non mi conoscesse sto solo sdrammatizzando e conoscendo lo spirito goliardico dei Fiorentini (Firenze è la mia seconda patria) penso di non offendere nessuno :-)
Concordo in pieno!!!! Propongo per l'Amiata di portare ognuno una bomboletta di vernice del colore che si preferisce, per porre fine a questo supplizio!
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Gran bel giro sabato mattina in quel piccolo bike park naturale che è Perugia Vecchia.
Ottima anche la compagnia con qualche nuovo aspirante UAH.

Naturalmente ho fatto il culo a tutti sia in salita che in discesa.

So troppo 'na bestia.

Stefanoscott trema :smile::smile:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Insomma è chiaro, è colpa di Andrea che con quella maglietta ha distratto il povero malcapitato che non facendocela più a vederselo davanti ha preferito rischiare la vita per sorpassarlo.
Massima solidarietà al malcapitato e una promessa.
Ti vendicheremo!!!

UAMBlock contro le maglie di Andrea66

:voxpopul::voxpopul::voxpopul:

:smile: :smile: :smile:

cmq a parte le battute, molto spesso in sella a una mtb ci si sente imbattibili, come se nulla ci potesse succedere mai...e ciò fa si che i rischi si sottovalutino sempre...che ci serva da lezione! :il-saggi:

il casco integrale è molto più solido ma per i giri pedalati non penso sia molto indicato...basterebbe avere un pò più di prudenza e scendere dove si capisce che cadendo si rischierebbe l'osso del collo... :il-saggi:
 

pirs75

Biker perfektus
il casco integrale è molto più solido ma per i giri pedalati non penso sia molto indicato...basterebbe avere un pò più di prudenza e scendere dove si capisce che cadendo si rischierebbe l'osso del collo... :il-saggi:

xò, come fanno alle superEnduro... in salita tengono il caschetto xc e legato allo zaino l'integrale. Capisco la rottura nei saliscendi o il continuo cambio, però alla fine dei giochi quel tempo e peso in più possono fare la differenza... sono discorsi che si fanno sempre e lasciano il tempo che trovano. L'importante che stia bene e che riprenda.
ciao
 

zuvio

Biker serius
26/11/08
129
0
0
magione
Visita sito
:smile: :smile: :smile:

cmq a parte le battute, molto spesso in sella a una mtb ci si sente imbattibili, come se nulla ci potesse succedere mai...e ciò fa si che i rischi si sottovalutino sempre...che ci serva da lezione! :il-saggi:

il casco integrale è molto più solido ma per i giri pedalati non penso sia molto indicato...basterebbe avere un pò più di prudenza e scendere dove si capisce che cadendo si rischierebbe l'osso del collo... :il-saggi:
Quoto......anche chi fà salti da tre metri di altezza e con la bici ci scrive alle volte deve valutare se una ca...ta può pregiudicare l'esito di una bella uscita...poi tutto può succedere ma in certe situazioni è meglio evitare!!!
 

tottero

Biker dantescus
:smile: :smile: :smile:

cmq a parte le battute, molto spesso in sella a una mtb ci si sente imbattibili, come se nulla ci potesse succedere mai...e ciò fa si che i rischi si sottovalutino sempre...che ci serva da lezione! :il-saggi:

il casco integrale è molto più solido ma per i giri pedalati non penso sia molto indicato...basterebbe avere un pò più di prudenza e scendere dove si capisce che cadendo si rischierebbe l'osso del collo... :il-saggi:

tutto giusto fratè, ma non credo che lì te saresti sceso...:spetteguless:

a sinistra non si notava nulla (io son passato prima e nemmeno me ne sono accorto), era una breve risalita, duretta ma fattibile, ripeto non sembrava pericoloso il tratto..e invece...

a voler seguire alla lettera ciò che dici te, anche in un giro di quelli pedalati (no omc) di quelli che piacciono a noi...per il 75% viaggeremmo a piedi!

Sono invece d'accordissimo che spesso si osa troppo, si cerca di andare OLTRE sempre, e ultimamente questa piega mi sta piacendo poco (ogni riferimento è casual)...:celopiùg:...
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
un femore rotto, vari ossi incrinati, la spalla lo scorso febbraio, sempre quando il pericolo è passato o è ancora da venire, quando i sensi non sono all'erta al 100%
;-)
E' maledettamente vero!!! E' successo a un mio amico, su una strada sterrata, in pianura, a fine giro verso casa mentre parlavamo gli si è impuntata la ruota anteriore ed è cappottato. Nulla di grave, siamo tornati a casa e il giorno dopo si è accorto di essersi incrinato una costola!
 

tomb

Biker spectacularis
tutto giusto fratè, ma non credo che lì te saresti sceso...:spetteguless:

a sinistra non si notava nulla (io son passato prima e nemmeno me ne sono accorto), era una breve risalita, duretta ma fattibile, ripeto non sembrava pericoloso il tratto..e invece...

a voler seguire alla lettera ciò che dici te, anche in un giro di quelli pedalati (no omc) di quelli che piacciono a noi...per il 75% viaggeremmo a piedi!

Sono invece d'accordissimo che spesso si osa troppo, si cerca di andare OLTRE sempre, e ultimamente questa piega mi sta piacendo poco (ogni riferimento è casual)...:celopiùg:...

appunto.lui e' caduto in salita,dopo varie peripezie,se quando uno gira,si mette a pensare a tutti i pericoli che lo circondano,secondo me sarebbe sempre in terra,non viaggerebbe rilassato,con troppa attenzione che lo farebbero rigido in bici,concordo che ognuno deve conoscere i propi limiti,e quello che sa fare,non osare di piu'.......:medita:
 

tottero

Biker dantescus
Allora,
il giorno: sabato prossimo 22 ottobre
il luogo: parcheggio del laghetto sopra Abbadia S. Salvatore
la meta: la vetta dell'Amiata

al riguardo, io consiglierei il giretto che abbiamo fatto 2/3 anni fà da Abbadia al Cantore a poi giù fino al paese.
Solo una 30ina di km per un 1000ino di metri di dislivello in mezzo ai boschi di castagni con un fondo di terra duceduce.
Lo so che gli OMC avranno da ridire
ma a me va di vedere gli amici, fare cagnara, magnare e prendere per il culo il Vence (ha detto che viene ...) as usual
saluti&baci
;.=9/

se va di quà, se va di là, ok ok ok (al posto di raggiungere la vetta per asfalto si potrebbe fare un carino "anello" monotrack delle macinaie)

ma la domanda che sorge spontanea, tenuta sopita nei nostri bollenti spirti, che tu, caro notaro, tuttora tieni oscura nei tuoi tetri meandri è:

n'dò ce porti a magnà????? :nunsacci:

domani e mercoledì stò all'Amiata, ho dei colleghi del posto ai quali chiedere preziose info...
ce sentimo per tel. Daniè!

p.s.
intanto se potemo dà nà contata, no?

1. Passolento
2. Tottero
3. Andrea66
4.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo