Umbria All Mountain (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brian the brain

Biker serius
22/8/13
111
0
0
Perugia
Visita sito
Anche io per domenica avevo intenzione di andare al tezio (influenza e doloretti vari permettendo) per tentare il "piporitto trail", sperando di evitare l'infarto in salita e i "barutoli in discesa".Purtoppo sarà difficile incrociarsi visto che le 8,30 per me è ancora notte fonda.
Buona scampagnata.
 

Moris131

Biker serius
20/8/12
211
0
0
Spoleto / Perugia
Visita sito
Anche io per domenica avevo intenzione di andare al tezio (influenza e doloretti vari permettendo) per tentare il "piporitto trail", sperando di evitare l'infarto in salita e i "barutoli in discesa".Purtoppo sarà difficile incrociarsi visto che le 8,30 per me è ancora notte fonda.
Buona scampagnata.

Guarda, per far prima abbiamo anticipato alle 8 al bivio x Migiana.
Io per le 10,30 devo rientrare, magari ci si incontra ;-)
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
A breve sui grandi schermi il nuovo film di Andrea66!!!:smile:
welcome.jpg


Questo è il trailer....
[VIDEO=4105]PA192642AVI[/VIDEO]

Scherzi a parte grazie ad Andrea che, nonostante una non perfetta messa a punto della sua forcella:smile:, all'ultimo minuto mi ha proposto un'altra bellissima uscita, coronata da una giornata spettacolare, sull'Appennino Perduto zona Acquasanta Terme.

Andrea in ammirazione del paesaggio che comincia a colorarsi dell'autunno.

584330.jpg


La frazione di Tallacano

584331.jpg


La zona propone una marea di escursioni e c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Andrea è tentato da molte opzioni, ma con il tempo ridotto come al solito, sceglie le classiche discese di Agore e Cocoscia.

584341.jpg


Il divertimento è sempre garantito!!

584345.jpg


584359.jpg


Grazie di nuovo Andrea!!!o-o
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott

Brian the brain

Biker serius
22/8/13
111
0
0
Perugia
Visita sito
Salve a tutti, mi potreste cortesemente indicare un bel percorso in single track vicino Perugia che abbia queste caratteristiche: discretamente lungo, che non preveda dislivelli particolarmente importanti, terreno non molto accidentato,immerso più possibile nel bosco.
Purtroppo non dispongo ancora di gps e sopratutto di allenamento adeguato,
la prima uscita seria al tezio sul pippiritti infatti è stata traumatica in ambo i sensi,quindi ero orientato su percorsi più soft e scorrevoli (ma non noiosi).
Un sentito ringraziamento a tutti coloro che vorranno essermi d'aiuto.
 

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito
Salve a tutti, mi potreste cortesemente indicare un bel percorso in single track vicino Perugia che abbia queste caratteristiche: discretamente lungo, che non preveda dislivelli particolarmente importanti, terreno non molto accidentato,immerso più possibile nel bosco.
Purtroppo non dispongo ancora di gps e sopratutto di allenamento adeguato,
la prima uscita seria al tezio sul pippiritti infatti è stata traumatica in ambo i sensi,quindi ero orientato su percorsi più soft e scorrevoli (ma non noiosi).
Un sentito ringraziamento a tutti coloro che vorranno essermi d'aiuto.

Per addolcire il Tezio potresti modificare la via per salire (forestale nr.1) e quella per scendere (Pavia). In alternativa ti consiglierei Monte Penna in zona Montemelino/Montesperello che con l’umido autunnale tiene pure bene.

P.S. Ma senza gps l’hai trovato bene l’imbocco del “Pippi”?! Che spettacolo quel sentiero, Domenica, oltre ad una tenuta perfetta, offriva pure uno splendido scorcio sugli alberi di Vallecupa colorati d’autunno.
:yeah!:
 

urby

Biker popularis
Salve a tutti, mi potreste cortesemente indicare un bel percorso in single track vicino Perugia che abbia queste caratteristiche: discretamente lungo, che non preveda dislivelli particolarmente importanti, terreno non molto accidentato,immerso più possibile nel bosco.
Purtroppo non dispongo ancora di gps e sopratutto di allenamento adeguato,
la prima uscita seria al tezio sul pippiritti infatti è stata traumatica in ambo i sensi,quindi ero orientato su percorsi più soft e scorrevoli (ma non noiosi).
Un sentito ringraziamento a tutti coloro che vorranno essermi d'aiuto.

Prova a cercare Abbazia di Montelabate su google maps, da li parte una strada carrabile chiusa al traffico che arriva fino alla statale per Gubbio finisce dalle parti del Belvedere, vantaggi, l'andata su strada facile e di modesta pendenza (a parte il tratto dell'abbazia), al ritorno puoi scegliere fra parecchi sentieri più o meno scassati che finiscono tutti ai piedi dell'abbazia; impossibile perdersi anche senza navigatore, sei dentro una valle con da una parte la carrabile che percorri all'inizio e dall'altra la statale.
Se lo fai ti conviene parcheggiare un paio di km prima dell'abbazia cosi al ritorno trovi solo strada in discesa.
 

Brian the brain

Biker serius
22/8/13
111
0
0
Perugia
Visita sito
Per addolcire il Tezio potresti modificare la via per salire (forestale nr.1) e quella per scendere (Pavia). In alternativa ti consiglierei Monte Penna in zona Montemelino/Montesperello che con l’umido autunnale tiene pure bene.

P.S. Ma senza gps l’hai trovato bene l’imbocco del “Pippi”?! Che spettacolo quel sentiero, Domenica, oltre ad una tenuta perfetta, offriva pure uno splendido scorcio sugli alberi di Vallecupa colorati d’autunno.
:yeah!:

Purtroppo per me il Tezio è proibitivo in salita in quanto non sono allenato per niente (non tocco una bici da quando ero ragazzino).Per quanto riguarda il Pippi l'ho trovato senza difficolta grazie alle tue indicazioni qui sul forum e alle numerose passeggiate fatte nel corso del tempo.Devo ammettere che scendendo a piedi sembrava molto più facile.
Monte Malbe invece come lo vedi per farsi le ossa (prima di romperle!)?
 

Brian the brain

Biker serius
22/8/13
111
0
0
Perugia
Visita sito
Prova a cercare Abbazia di Montelabate su google maps, da li parte una strada carrabile chiusa al traffico che arriva fino alla statale per Gubbio finisce dalle parti del Belvedere, vantaggi, l'andata su strada facile e di modesta pendenza (a parte il tratto dell'abbazia), al ritorno puoi scegliere fra parecchi sentieri più o meno scassati che finiscono tutti ai piedi dell'abbazia; impossibile perdersi anche senza navigatore, sei dentro una valle con da una parte la carrabile che percorri all'inizio e dall'altra la statale.
Se lo fai ti conviene parcheggiare un paio di km prima dell'abbazia cosi al ritorno trovi solo strada in discesa.

Grazie per la dritta!
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Purtroppo per me il Tezio è proibitivo in salita in quanto non sono allenato per niente (non tocco una bici da quando ero ragazzino).Per quanto riguarda il Pippi l'ho trovato senza difficolta grazie alle tue indicazioni qui sul forum e alle numerose passeggiate fatte nel corso del tempo.Devo ammettere che scendendo a piedi sembrava molto più facile.
Monte Malbe invece come lo vedi per farsi le ossa (prima di romperle!)?

un'alternativa breve ma facile è il singletrack che, a destra dopo la parete bellucci e poi ancora a destra (sent. n. 3 , le neviere), scende fino al casotto dell'associazione amici del tezio. Da qui potresti imboccare la forestale che porta al belvedere e poi scendere giù fino a imboccare, sulla sx, il st che porta al romitorio. Dal romitorio prendi sx, entri nella castagneta e scendi fino alla strada per migiana.
Alla parete Bellucci ci arrivi bene (a parte un paio di tratti a spinta) salendo per il sentiero miralago, 150 mt sulla sx dopo il cancello del parco.
 

Brian the brain

Biker serius
22/8/13
111
0
0
Perugia
Visita sito
Comunque non credo che sia il monte che faccia la differenza, ma soprattutto la comitiva con cui si pedala, per questo ti consiglio di uscire più possibile in compagnia, vedrai che tutto sarà più easy. Alla prossima.

:i-want-t:
Penso che hai perfettamente ragione,ricordo bene la prima volta a Frontignano questa estate, dopo un paio di discese in solitaria, seguendo un ragazzo bravino riuscivo istintivamente a copiare le sue traiettorie e nel contempo acquisivo una scioltezza che non sembrava mia,era come se stessi involontariamente assorbendo la sua tecnica,rimasi sinceramente stupito.
 

Moris131

Biker serius
20/8/12
211
0
0
Spoleto / Perugia
Visita sito
@ Brian: seguire i consigli di Aborigeno è cosa buona e giusta... ;-)
La zona del Montepenna e Montemelino risponde bene alle tue ricerche così come "Perugia vecchia" in zona Deruta anche se li ci sono discese un poco più ripide.
 

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito
Ieri diversi Umbri hanno preso parte al bel raduno di Acqualagna, era la terza edizione e tutto è stato perfetto. Personalmente ho salutato gli organizzatori con la frase di rito “grazie e a buon rendere”, poi ho pensato meglio a come poter effettivamente contraccambiare e per questo chiedo ai tutti i forumendoli all’ascolto opinioni su fattibilità, location e data di un futuribile raduno in terra Umbra.

@Tottero: se ci sei batti un colpo
:artista:
 

nasymtb

Biker superis
3/5/10
439
0
0
Perugia
www.flickr.com
Ieri diversi Umbri hanno preso parte al bel raduno di Acqualagna, era la terza edizione e tutto è stato perfetto. Personalmente ho salutato gli organizzatori con la frase di rito “grazie e a buon rendere”, poi ho pensato meglio a come poter effettivamente contraccambiare e per questo chiedo ai tutti i forumendoli all’ascolto opinioni su fattibilità, location e data di un futuribile raduno in terra Umbra.

@Tottero: se ci sei batti un colpo
:artista:

Ooohh!! Bravo Abo! :up::up:
Pensavo proprio la stessa cosa.
Mi piace l'atmosfera dei raduni e mi è dispiaciuto un sacco dover saltare l'MTB DAY

Io direi che sa da fare.
Magari (egoisticamente) direi non subito che sono ancora incriccato ma tanto credo che per organizzarne uno da zero un po' ci voglia...
Il meteo poi da qui in avanti è a rischio.
A primavera?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo