Ultimo dubbio Cannondale Flash

truss

Biker novus
25/3/10
19
0
0
cantù (CO)
Visita sito
...allora.. deciso per cannondale...

indeciso sul modello:

premetto che da 3 anni non vado in mtb (solo bdc).. e prima ho avuto sunn in acciaio e ful-dynamix alluminio-carro in carbonio..(entrambe spettacolari)

indecisione (causa budget altrimenti prenderei la flash carbon 3 senza dubbi):

flash F1

flash carbon 4 con fatty

flash carbon con magura

in teoria dopo averle "palpate" non avrei dubbi sulla flash carbon 4 con magura durin...(il carbonio mi ispira di piu'..poi posso sempre upgradare in futuro.. l'alu e' un po' troppo rigido e poi da quanto ho capito la F1 2011 non e' piu' handmade USA..) ma da tutti i vostri topic..di cannondale senza le sue forcelle non ne parlate nemmeno...

qualcuno mi pio' dare qualche consiglio?

grassie
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
parlando con un grande meccanico del settore, mi ha spiegato di quanto non le voci che girano sulle cannondale senza lefty siano alquanto infondate... nessuno prova che una flash senza lefty non vada bene... ci sono persone che per quanto la lefty possa essere funzionale non riescono proprio a concepirla come forcella (e come estetica a parer mio che rimane sempre una specie di mostro di bici a guardarla) e che sulle loro cannondale montano forcelle normali... e bhè chi ti dice che non vada bene? cannondale? ovvio a loro converrà di più che te usi le loro forcelle o sbaglio? è come se la specialized obbligasse a usare una sua future shock sulle sue epic... solo per il fatto che anche queste hanno il brain, eppure in molti usano la epic senza forcelle a valvole inerziali...
volevo solo risolvere questo tuo dubbio, sulle bici non mi proferisco perchè proprio non le conosco in quanto a funzionamento ma solo a livello estetico.
 

truss

Biker novus
25/3/10
19
0
0
cantù (CO)
Visita sito
ma direi che tecnicamente hai perfettamente ragione.. le ho provate tutte e 3 ( non che una prova su e giu dai marciapiedi di un parcheggio sia indicativa eh) ..e mi sembra che la f1 in alu non sia nulla di nuovo ..una buona bici ma niente di che anche se la lefty fa un gran bel lavoro.. ed e' davvero precisa..
il telaio in carbonio e' invece eccezionale: davvero reattivo e nn mi sembra nemmeno tanto scomodo.. forcella magura mi sembra un incrocio tra la reba race e la sid..(possedute entrambe) piu' della prima e meno della seconda.. cmq la sensazione e' di un'ottima forcella..che per cio' che faro' va benissimo

mentre la fatty.. cosi' a pelle.. non mi piace..poi forse io sono un po' pesante/potente e la mia guida nn si adatta..

Ho provato anche la race carbon3 che e' perfetta per me ma 3000 eurilli sono troppi.

fattosta che tutte ste teorie sul connubio cannondale/lefty/fatty mi stimolano a chiedere un po' sul forum opinioni diverse in modo da fare una scelta sensata nn avendo mai avuto cannondale..
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
da possessore di cannondale f1 del 2010...se dovessi spendere 200o euro di bici a livello personale anche su tutte le altre marchè prenderei ancora al volo la f1...se ne avessi 3000 prenderei la carbon 3...solo ed esclusivamente per il telaio in cabonio e per il peso...la magura lasciala ad altre bici...
non riesci a trovare una f1 del 2010???
 

lagone

Biker serius
22/5/08
283
0
0
Vicenza
Visita sito
Non e che non vanno bene e il fatto che la serie sterzo delle cannondale e' maggiorata (per via della fatty in partenza e perche' e' piu' rigido) e con forcelle normali servono degli adattatori e comunque vedresti una serie sterzo enorme con un tubicino che ci si infila dentro:maremmac:). Ora la magura pero' da quel che ho letto e da 1,5" quindi il problema del adattatore non ci sarebbe. Poi ce il fattore estetico/marchio che la cannondale la ricolleghi subuto alla fatty o lefty (un po' come ha detto simonexc con la specializet e il brain) e vaderla con una forca sa di cosa strana ma nessuno ti vieta di prenderla con la magura.

PS io prenderei la 4 con fatty o la F1.

Ciao
Alessio
 

truss

Biker novus
25/3/10
19
0
0
cantù (CO)
Visita sito
...mah la F1 del 2010 c'e' solo da un sivende che nn mi piace.. indi la escludo a priori..

sono abbastanza convinto sul telaio in carbonio..
...tornando a parlare di fatty.. c'e' qualcuno che la usa e mi puo' dare un feedback ??!!..
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
io ho avuto fatty e ho lefty , tra le due per me non c'è paragone (a favore di lefty)
magura non è niente male , eventualmente non puoi chiedere al sivende l'upgrade da fatty a lefty sul carbonio quanto ti costa??
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
Guarda che la lefty è un'altro pianeta rispetto alle altre forcelle. Lo dico per esperienza. Fai lo sforzo, dopo ne sarai contetento. Simonexc sbaglia a dire che la la lefty non fa differenza. La lefty fa molta differenza.
 

truss

Biker novus
25/3/10
19
0
0
cantù (CO)
Visita sito
Alla fine sabato ho ordinato la Flash F1.. dopo un po' di calcoli ho capito che era per me il miglior rapporto qualita'/prezzo rispetto all'utilizzo X-Terra che devo farne..

appena arriva posto le foto...

sono il primo a ordinare la F1 2011 ??
 

tommy77

Biker serius
5/4/07
157
7
0
47
lecco citta'
Visita sito
Bike
CANNONDALE jekyll4 , CANNONDALE FSI
...mah la F1 del 2010 c'e' solo da un sivende che nn mi piace.. indi la escludo a priori..

sono abbastanza convinto sul telaio in carbonio..
...tornando a parlare di fatty.. c'e' qualcuno che la usa e mi puo' dare un feedback ??!!..


ciao io la uso da 1200 km circa e non ho avuto nessun problema la trovo(per il momento) fantastica spero di non dovermi ricredere,il sivende vicino a dove lavoro mi diceva che neanche gratis userebbe la leffty io se devo essere sincero la vorrei provare!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo