ultimo consiglio....

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
guardando le differenze tra la nerve 5.0 e la 6.0 nella descrizione c'è scritto che la6.0 ha L'Anti-Squat-kinematics.
chi mi dice di cosa si tratta?

In poche parole è un sistema per bloccare l'oscillazione dovuta ai colpi di pedale (in partenza ad esempio) oppure in frenata. Consente cioè una migliore trasmissione della potenza.
 

monepc

Biker serius
28/8/08
243
0
0
47
piacenza
Visita sito
ciao ragazzi sono ancora qui a scassarvi i marronsss.
oggi preso da un raptus sono andato a vedere una biga da AM.
la Felt compulsion 4
http://www.feltracing.com/09-catalo...untain/compulsion-series/09-compulsion-4.aspx
il negoziante ha detto che listino costa 1500 e rotti,l'importo esatto non lo ricordo.per quello che ne capisco io di mtb mi sembra montata abbastanza bene come cambio,deragliatore etc l'unica cosa solo le forche Mrzocchi.
qualcuno di voi mi sa dire se sono buone?
in alternativa alla felt ho sempre la Canyon 6.0.
 

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
ciao ragazzi sono ancora qui a scassarvi i marronsss.
oggi preso da un raptus sono andato a vedere una biga da AM.
la Felt compulsion 4
http://www.feltracing.com/09-catalo...untain/compulsion-series/09-compulsion-4.aspx
il negoziante ha detto che listino costa 1500 e rotti,l'importo esatto non lo ricordo.per quello che ne capisco io di mtb mi sembra montata abbastanza bene come cambio,deragliatore etc l'unica cosa solo le forche Mrzocchi.
qualcuno di voi mi sa dire se sono buone?
in alternativa alla felt ho sempre la Canyon 6.0.

Non ho seguito dall'inizio, ma hai già un'idea di come intendi utlizzare la biga, cioè salite pedalate , discese tranquille, discese toste con fondi sconnessi, etc.
Per poter darti un consiglio sulla biga d'acqistare, bisognerebbe sapere come la vuoi usare, poi magari l'hai già chiarito in altri punti, ma nella mia occhiata veloce non sono riuscito a leggerlo...
Capisco che la stagione incalzi, ma non avere fretta nel scegliere... :il-saggi:
Ciao.
 

monepc

Biker serius
28/8/08
243
0
0
47
piacenza
Visita sito
ciao.
la biga la intendo usare per salite pedalate,discese e anche qualche saltino....non come quelli che si possono fare in fr o dh ma comunque salti normali.
la felt mi sembra vada bene per quello che ho intenzione di fare.
 

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
ciao.
la biga la intendo usare per salite pedalate,discese e anche qualche saltino....non come quelli che si possono fare in fr o dh ma comunque salti normali.
la felt mi sembra vada bene per quello che ho intenzione di fare.

Ho dato un'occhiata veloce alla scheda della Felt su cui sei orientato, ha un peso dichiarato di 14,1 kg senza pedali (quindi circa 14,5), quindi non leggerissima da pedalare a lungo, la geometria è votata al trail anche avendo escursioni quasi da allmountain, ma l'angolo dello sterzo di 69° non indica una predisposizione accentuata alle discese e ai salti.
Hai provato a valutare altre marche?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo