ultimo consiglio....

monepc

Biker serius
28/8/08
243
0
0
47
piacenza
Visita sito

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Ciao !
Purtroppo il link (quello della Felt) che hai lasciato non è funzionante, quindi non posso dirti.
La Marin è davero bella, oltre che montata bene ma è un tantino pesante.
Per ora, senza aver visto la Felt, ti consiglierei la Canyon che oltre ad essere montata benissimo è davvero molto molto bella
 

monepc

Biker serius
28/8/08
243
0
0
47
piacenza
Visita sito
Ciao !
Purtroppo il link (quello della Felt) che hai lasciato non è funzionante, quindi non posso dirti.
La Marin è davero bella, oltre che montata bene ma è un tantino pesante.
Per ora, senza aver visto la Felt, ti consiglierei la Canyon che oltre ad essere montata benissimo è davvero molto molto bella

il link della felt ogni tanto fa degli scherzi.ora a me funge benissimo.
comunque ti ringrazio per il tuo consiglio.
 
ciao

il link non va neppure a me..

comunque ti consiglio anch'io la canyon xc 6.0 (è un ottima bici, oltre ad essere molto bella)

la marin è good ma, come già detto, un pò pesantuccia (e questa cosa, anche se può sembrare da poco, quando sei in certe situazioni ti fa smadonnare...)

insomma, se vai sulla canyon ne resterai più che soddisfatto.

buone pedalate ;-)
 
C

ciarlyy

Ospite
...però se gli piace di più la discesa la Marin deve essere una bella schiacciasassi
(poi ne ho sentito parlare bene in rete...anche come peso.....)
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
vista la felt non mi sembra montata poi così bene, mentre la marin (come dicono anche gli altri) è un po' pesante (cosa che nelle salite toste paghi), la canyon esteticamente è molto bella, e anche come montaggio è sicuramente meglio della felt.
anche il mio consiglio è, se non ti fai scrupoli a compreare on-line, di prendere la canyon.
 

monepc

Biker serius
28/8/08
243
0
0
47
piacenza
Visita sito

Bibo85

Biker ciceronis
Se non hai pretese allucinanti in salita io ti consiglierei la marin. Quel modello nel mio gruppo lo hanno in 4 (3 hanno quella lì uguale e sputata, 1 ha la versione 2009 con 140mm, quella se non sbaglio è mica quella da 120mm??) e tutti me ne parlano divinamente. Loro sono contentissimi, anch'io l'ho provata e non è così pesante come può sembrare, contando anche che è montata tutta xt ed xtr, se te la lascia ad un buon prezzo io un pensiero serio ce lo farei.
I miei amici l'avevano pagata nuova 2000€ (anche se di listino costava di più) per cui valuta un po' in che condizioni si trova e se te la lascia ad un prezzo ragionevole prendila.
La felt e la canyon non lo ho provate, per cui non ti so dire più di tanto, peseranno anche qualcosa in meno, dipende tutto da come interpreti te la mtb, secondo me come bike da am la marin è la migliore delle 3 che hai citato. Io, se fossi al tuo posto, penserei alla marin... valuta anche che il distributore è a Fiorenzuola (L2M)!
Ciao!!
 

monepc

Biker serius
28/8/08
243
0
0
47
piacenza
Visita sito
ciao bibo.
devo ancora andarla a vedere ma il proprietario mi ha detto che l'ha usata veramente poco causa salute.
il prezzo ha detto che è trattabile ma no so quanto riescoa tirare giu.
sicuramente qualcosa proverei.
 

Bibo85

Biker ciceronis
ciao bibo.
devo ancora andarla a vedere ma il proprietario mi ha detto che l'ha usata veramente poco causa salute.
il prezzo ha detto che è trattabile ma no so quanto riescoa tirare giu.
sicuramente qualcosa proverei.

Se le foto sono veritiere è davvero tenuta bene, però dipende quando le ha fatte :smile: !!
Te l'ho detto, dipende a quanto te la mette, però quella è una gran bike, due di quei ragazzi di cui ti ho parlato hanno fatto un raid in Patagonia con quella
bike e sono stati contentissimi, tutte le domeniche almeno 50km se li fanno... la stanno sfruttando molto e sono contenti, quindi secondo me se il prezzo è buono ne vale la pena!
 

monepc

Biker serius
28/8/08
243
0
0
47
piacenza
Visita sito
Se le foto sono veritiere è davvero tenuta bene, però dipende quando le ha fatte :smile: !!
Te l'ho detto, dipende a quanto te la mette, però quella è una gran bike, due di quei ragazzi di cui ti ho parlato hanno fatto un raid in Patagonia con quella
bike e sono stati contentissimi, tutte le domeniche almeno 50km se li fanno... la stanno sfruttando molto e sono contenti, quindi secondo me se il prezzo è buono ne vale la pena!

che sia una bella bike non lo discuto infatti è gia da mo che ci sto pensando.la cosa favorevole come dici tu è che avrei un mecca a poca distanza da casa dato che sono a fiorenzuola.
la canyon mi piace molto ma assistenza? si c'è sicuramente ma la biga la dovrei spedire.mi sa che in settimana la vado proprio a vedere.
poi se la prendo andrò a provarla una domenica verso castell arquato che li di posti ce ne sono parecchi.
 

Bibo85

Biker ciceronis
che sia una bella bike non lo discuto infatti è gia da mo che ci sto pensando.la cosa favorevole come dici tu è che avrei un mecca a poca distanza da casa dato che sono a fiorenzuola.
la canyon mi piace molto ma assistenza? si c'è sicuramente ma la biga la dovrei spedire.mi sa che in settimana la vado proprio a vedere.
poi se la prendo andrò a provarla una domenica verso castell arquato che li di posti ce ne sono parecchi.

Beh per le domande sulle canyon puoi chiedere qualcosa ad ale92, lui l'ha già presa per cui qualcosa ti saprà dire!! Tra l'altro è rimasto molto contento per cui sarà contento di raccontarti la sua esperienza!
 

monepc

Biker serius
28/8/08
243
0
0
47
piacenza
Visita sito
ciao ragazzi.
ho guardato un po in giro e della felt ne parlano bene.sopratutto per quel nuovo sistema che c'è montato sull ammo posteriore.
la nerve xc 6 è meravigliosa.
alla fine ci sono 170 € di differenza.l nota positiva della felt è che avrei il conce vicino a casa mentre per la canyon la dovrei spedire in caso succedesse qualcosa.
sono proprio confuso porca miseria.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
ciao ragazzi.
ho guardato un po in giro e della felt ne parlano bene.sopratutto per quel nuovo sistema che c'è montato sull ammo posteriore.
la nerve xc 6 è meravigliosa.
alla fine ci sono 170 € di differenza.l nota positiva della felt è che avrei il conce vicino a casa mentre per la canyon la dovrei spedire in caso succedesse qualcosa.
sono proprio confuso porca miseria.

:nunsacci: bel dubbio... ma quale ti piace di più? E come te la cavi con la manutenzione "casalinga"?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo