Ultimo avviso: Disco da 180 su Skareb

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ho informazioni differenti sulla possibilità di montare sull'anteriore un disco da 180 al posto del disco da 160 (shimano xt sei fori) su forcella manitou Skareb.
Oggi ho contattato l'assistenza dell'importatore che mi ha detto che la cosa è fattibile e non presenta problemi, mentre un biker mi ha riferito che ha contattato il costruttore che sconsiglia questa soluzione in quanto si potrebbero danneggiare i foderi della forcella ( il biker in questione è persona di grande serietà e fiducia). Vi chiedo: qualcuno ha montato dischi da 180 su forcelle Manitou ed in particolare su Skareb? So che anche Marzocchi in molte sue forcelle tipo la Mx Comp Eta sconsiglia di montare dischi da 180.
Aiutoooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

FeB

Biker serius
19/2/06
263
0
0
51
Beinasco (TuRiN)
Visita sito
Non so se ho già risposto a te o a qualche altro con un topic simile, comunque sulla mia cinelli ho una Skareb 100 spv e un disco da 180, mai riscontrato nessun tipo di problema tutto funziona
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
cicciopeloso ha scritto:
direi che non puoi allora essere preso da esempio di sicurezza, sei leggero!
comunque l'info è utile: io peso 61kg e vorrei mettere un 180 su Marzocchi mx comp ETA...

Ciao Ciccio, mi sto facendo una cultura co sti caxxi di dischi... secondo me e da quanto ho capito non dovresti avere nessun problema e dico nessuno a mettere un disco da 180 sull'anteriore e poi mi pare che la tua forcella preveda espressamente questa possibilità.
E poi è importante il peso del biker e il tuo insomma non incide assolutamente.
La prox settimana farò un salto a S. G. La Punta con la bici e vediamo cosa mi dice il buon Gianni 2 ruote.
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
tacito ha scritto:
Ciao Ciccio, mi sto facendo una cultura co sti caxxi di dischi... secondo me e da quanto ho capito non dovresti avere nessun problema e dico nessuno a mettere un disco da 180 sull'anteriore e poi mi pare che la tua forcella preveda espressamente questa possibilità.
E poi è importante il peso del biker e il tuo insomma non incide assolutamente.
La prox settimana farò un salto a S. G. La Punta con la bici e vediamo cosa mi dice il buon Gianni 2 ruote.
sul manuale di istruzioni è riportato max 6 pollici, dunque non credo di poter superare il classico 160...
giovanni ti dirà di metterlo tranquillamente, per vendertelo ehehe.
Ti consiglio comunque di prendere gli shimano XT, e di non avventurarsi su altre marche, dato che hanno pista frenante particolare; mi pare di ricordare che con la pinza xt e disco qualunque non ci siano controindicazioni, il problema dovrebbe essere al contrario perchè una pinza di differente marca con disco shimano frenerebbe mordendo le razze.
ciao!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
End of Time ha scritto:
Io sapevo che non si poteva fare, ti cerco dove l'avevo letto. Cmq se lo monti e un giorno ti si dovesse spezzare l'archetto il botto sarà veramente da paura :mrgreen:

pensi che ciò possa accadere davvero? è un rischio reale?
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Si un braking a margherita lo puoi montare, sono belli rendono leggermente meglio per la qualita del materiale, pero a livello potenza non so se vale la pena!
Io sulla mx ho usato per due anno il 180 avid e mai un problema, è vero anche che la skareb la vedo un po piu fragile della marza!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo