• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ultime news dal monte krim

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
mi è arrivato un messaggio di maxilconte, dal quale si capisce che marco giant ha tentato il road gap immenso. ora è all'ospedale di lubiana con un femore rotto e un sospetto gomito fratturato.
i miei complimenti ai cojones di quello che è il freerider più spaventoso di trieste, speriamo riescano a rimetterlo assieme...
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito

scherzi?? porca -------!! quanto mi spiace!!
certo che anche lui se le và un pò a cercare...spero per lui che abbia la tessera sanitaria attivata per l'estero...sennò son ancora più dolori...
povero...si potrebbe andare a trovarlo...
cmq è un grande...solo che lui e l'amico norcoddio fanno stè robe a trieste..grandissimi
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
non chiamare così l'altro amico, che arriva qua winterhawk e ricomincia tutta la tiritera!

 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Salve raiders!

E' andata così:

prima discesa di riscaldamento;
seconda discesa di "valutazione".

Prima della risalita incontriamo i locals. E qualcuno sa di chi parlo! IL local spiega che poi non è così difficile QUEL road gap: è sufficiente buttarsi giù dallo SPAVENTOSO drop che c'è prima, NON FRENARE per i 5 metri scarsi che separano il landing dal kick ( che OVVIAMENTE non è nemmeno in linea) e... saltare. Il Nostro il drop in questione l'aveva già fatto più volte.

Risaliamo

Scendiamo

Arriviamo al drop. Decido che il mio punto di osservazione sarà in alto mentre tutti gli altri scendono sulla strada sulla quale poi il Nostro avrebbe "volato".

Parte.

Fa il drop e si ferma. Non nascondo che ho provato un certo sollievo ("dai che forse ha cambiato idea!").

Risale a spinta.

Parte.

Fa il drop, non frena, prende il kick. E' troppo veloce. E' troppo storto. Vola troppo in alto. La bici gli si sfila a destra e lui allunga la gamba sinistra verso il terreno. Impatta diretto contro un albero di petto.

Ho pensato "si è rotto le costole". Invece dice qualcosa (che non ricordo). Poi si muove "ho rotto la gamba" e urla. Scendo e vedo che la coscia è rivolta verso l'alto ma tutto il resto è girato verso destra. Dice che ha rotto anche il gomito. Chiamiamo il pronto soccorso (112) e aspettiamo. Il Nostro è cosciente e soffre. Soffre. I soccorsi arrivano dopo 50 minuti. Dopo un po' arriva anche il soccorso alpino e riusciamo a metterlo sulla barella. Lo portiamo giù. Mentre siamo attorno all'ambulanza arrivano i local (gli stessi di prima!). A QUEL punto ci raccontano che il Nostro è il decimo (!) che si fa male seriamente su QUEL road gap e che probabilmente ora le autorità demoliranno tutte le strutture.
Lo raggiungiamo in ospedale. Gli fanno le lastre (erano molto preoccupati anche per la testa e la schiena) che confermano: frattura del femore e del gomito. Dopo un paio d'ore l'avrebbero operato.

Oggi (spero) avrò delle news.

Questo grave incidente ha ovviamente scatenato in me forti emozioni. Ma non le esternerò sul forum (e ho cercato di raccontare nel modo più didascalico possibile) per non dare adito a commenti.
Ora aspetto solo un sms che mi conferma che tutto è andato bene!

Salut
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
fatemi sapere poi come è andata...mi spiace veramente tanto...d'altro canto è da mettere in preventivo su srtutture del genere che si rischia molto, e spero sia stato consapevole di ciò che andava in contro in quel frangente...povero marco...speriamo si rimetta in sesto presto
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Salve raiders

Il Nostro mi ha appena chiamato! E' un po' rinco a causa dell'anestesia ma comunque ha iniziato la riabilitazione e già cammina!!!

In definitiva:
- rottura femore
- rottura articolazione del gomito
- trauma cranico
- due costole incrinate
- tracce di sangue nei reni (non preoccupanti).

Comunque sia ora è solo questione di tempo! Complimenti ai medici d'oltreconfine!!!


VAI MARCO!!!


o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Considerazione:

IL LOCAL (e qualcuno sa di chi parlo) ha ammesso (ribadisco solo DOPO il fattaccio) che anche lui in QUEL road gap c'aveva lasciato entrambi i polsi!!!

A voi i possibili commenti sul suo comportamento...
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
ziopoi, in itaglia te lo restituivano in una scatoletta dicendo:"non c'erano le istruzioni per il montaggio..."

 

nogotsuka

Biker extra
ziopoi, in itaglia te lo restituivano in una scatoletta dicendo:"non c'erano le istruzioni per il montaggio..."

da tutto cio' emerge preoccupante la considerazione che dobbiamo assolutamente andare a vivere in slovenia! Ospedali che funzionano che ti rimettono in piedi quando in Italia ti servono minimo minimo 6 mesi di riabilitazione e tre di gesso

e .... infermiere slovene che con un sorriso post da favola ti fanno dimenticare tutte le tue fratture.

appena torna in patria si va tutti a trovarlo !!!

Per quanto riguarda il comportamento dei local , boh forse hanno anche fatto bene a fare cosi' in fin dei conti se uno vuole saltare salta e basta , quindi tanto valeva cercare di infondergli coraggio piuttosto che insicurezza. Tutti sappiamo che prima o poi il Nostro avrebbe provato quel roadgap era piu' di un mese che ne sentivo parlare.
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
certo che bisogna pure essere grembani premium per guardarlo che si accartoccia e poi dire: è pericoloso, mi son fatto male pure io.

 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
mi spiace per il ferito. caspita. speriamo si rimetta presto.

1. Giulio, inutile dirti che sul forum non sei nel bar dietro casa e non si bestemmia: se non per il fatto che è maleducazione, perchè per qualcuno potrebbe risultare offensivo.

2. fare freeride pesante è purtroppo pericoloso, però fa parte dell'essere un buon biker prendere in considerazione oggettivamente i rischi: se un drop non è ben costruito, anche da 2 metri può essere molto pericoloso, figuriamoci se è più grande, come mi pare di aver capito.

auguri a Marco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo