UISP: copertura assicurativa e costi

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
il mio post lo avevo postato in un altro thread e non qui dentro...per questo motivo la mia domanda risulta incomprensibile, in quanto chiedo se è possibile sapere qual'è il costo di ogni tessera UISP per ogni comitato regionale (es. Piemonte il costo è tot...in Emilia Romagna il costo è XX, ecc.).

Ti ringrazio comunque per la gentile risposta ;-)

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
il mio post lo avevo postato in un altro thread e non qui dentro...per questo motivo la mia domanda risulta incomprensibile, in quanto chiedo se è possibile sapere qual'è il costo di ogni tessera UISP per ogni comitato regionale (es. Piemonte il costo è tot...in Emilia Romagna il costo è XX, ecc.).

Ti ringrazio comunque per la gentile risposta ;-)

Per sapere la risposta temo dovrai consultare società affiliate all'UISP di varie regioni. Non so se l'informazione sia disponibile sul sito della Lega Ciclismo UISP.

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Il mio tesseramento UISP presso una squadra di Sesto Fiorentino in Toscana mi consente di partecipare come agonista (parolone.........) alle manifestazioni come GF etc, ed è costato 30 euro.

Credo che 30 euro sia tutto sommato uno standard, anche la patente FISE mi è costata la stessa cifra.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A proposito una domanda un pò OT, che differenza c'è nell'affiliazione del team ad uno dei tre enti nazionali per la pratica del ciclismo quali il UISP, Federciclismo e UDACE ?

Che sei affiliato all' una o all' altra...

troppo semplice, eh? forse vorresti sapere quali sono le differenze a livello di servizi offerti...:nunsacci:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
:smile:grande sembo...si dicevo appunto la differenza dei servizi...cioè mi chiedevo come mai ci sono squadre chee si affiliano ad una o l'altro ente, come nel caso di FRT ;-)

Per quella che è la mia esperienza, dipende principalmente solo da valutazioni "geopolitiche": vale a dire dalla forza numerica locale delle varie realtà e dalla maggiore o minore comodità e praticità delle sedi dei comitati locali.

Ovviamente chi vuole gareggiare in gare "titolate" deve essere tesserato per la FCI, quindi anche questo è un parametro, ma che interessa solo pochi.

Quali siano le differenze tra i servizi offerti con le affiliazioni ed i relativi tesseramenti non te lo so dire. Forse qualche altro forumendolo che ha affrontato in passato lo stesso dilemma può aiutarti.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo