Ufo Defcon two

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.573
1.569
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Bello ma continuo a non capire i costi così elevati. Ho acquistato assieme al Defcon anche il casco motocross per mio figlio, misura bambino, bellissimo, molta più sostanza e con finiture/inserti di qualità, sacca porta casco e degli adesivi che dovrò guardare meglio per capire a cosa servano, costo 71€ contro i 114€ del Defcon Two...
i caschi moto in rapporto sono sempre piu' economici, forse perche' hanno meno problemi di peso, non hanno fori di aereazione e lavorazioni particolari. Ho comprato un hjc c70n in policarbonato a 107 euro, mi arriva domani e come tecnologie e' sicuramente piu' sicuro di qualsiasi casco da bici, ma ovviamente non e' pedalabile ne ti fa respirare abbastanza per andarci in bici, manco su una bici da dh solo in discesa!

carverbaigio

Biker serius
7/6/22
269
63
0
45
Firenze
Visita sito
Bike
Kona Sex Too
Ho un gravity 1.0 ... e le schiumate d'estate sono epiche... ho iniziato a salire senza casco per poi metterlo in discesa... vorrei però evitare questa situazione... ecco perché volevo un casco con mentoniera estraibile.

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.573
1.569
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Ho un gravity 1.0 ... e le schiumate d'estate sono epiche... ho iniziato a salire senza casco per poi metterlo in discesa... vorrei però evitare questa situazione... ecco perché volevo un casco con mentoniera estraibile.
il gravity e' decisamente piu' chiuso di quelli della serie enduro..

Io ho da anni il bell super air r, si e' meno protettivo e non certificato astm, ma la mentoriera e' come se non ci fosse, tanto che non la smonto mai tranne che alla partenza a seconda del tipo di giro.

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.112
4.615
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Alla fine, qualche giorno fa ho effettuato il reso a UFO.
Come dice @zorro77 , nonostante abbia preso la taglia più piccola, balla. Secondo me le calotte non seguono le misure ma potrei sbagliare.
Incide anche il fatto che il sistema di regolazione agisca unicamente nella parte occipitale e non in quella frontale.
Ho acquistato un MET Parachute MCR, arrivato oggi, ben altra vestibilità.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo