• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Udine - organizziamo qualche uscita in provincia ?

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Solitamente quando si indica il dislivello in una manifestazione con la dicitura dislivello si indica il solo dislivello positivo (salita) quindi saranno 300 mt di dislivello in salita!
In ogni caso niente di impossibile.

Boh .. questa è l'altimetria.. mo' mi metto a fare 2 conti , ma a occhio tra salite e discese prima della vetta non sono più di 200 mt.

 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito


ll dislivello si intende solo di salita!!!!Beh diciamo che 300 metri non sono molti,per il resto quelle ti porti dietro, in linea di massima va bene ,anche se ci aggiungerei la pompa per gonfiare la camera in caso di forature!!
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
ll dislivello si intende solo di salita!!!!Beh diciamo che 300 metri non sono molti,per il resto quelle ti porti dietro, in linea di massima va bene ,anche se ci aggiungerei la pompa per gonfiare la camera in caso di forature!!
Ecco cosa mi ero dimenticato di aggiungere :

Bomboletta gonfia e ripara (detesto quelle pompine che devi pompare mezzora per portare i pneumatici a 1 atmosfera)

poi.. se proprio vogliamo fare gli sboroni... un paio di guanti in lattice, per non sporcarsi le mani.


P.s. Per le salite : facciamo 250 e non se ne parla piu' !
cmq. 300 mt non sono molti se ben diluiti, se invece te li ritrovi in una manciata di km il discorso cambia ...
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Ragazzi, in pomeriggio (verso le 18) assieme a Gatto d'osteria si fa un giretto sino a Fontanabona . Per chi vuole testare fiato e gambe c'è il salitone del Citon .
In premio al termine della salita , c'e' un posticino dove servono una splendida birra
Qualcuno si vuole unire ?
 

Shukishi

Biker popularis
31/3/10
87
0
0
Udine
Visita sito

A che ora e dove vi trovate? Accettate anche chi come me si è già piantato 2 volte su quella salita , ma è ostinato e ci vuole riprovare?
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Per rendermi conto di cosa mi stava aspettando, ho fatto oggi pomeriggio assime Shukishi un assaggio del percorso.
La prima salita, quella che porta a 227 mt. mostra un cartello che avverte che la pendenza va dal 14 al 25% e cavolo se si sente ! Il penultimo tratto, di ghiaione e ripidissimo l'ho dovuto fare a spinta.
Insomma... per chi non è in ottime condizioni di forma fisica, non la definirei proprio una passeggiata.
Auguri comunque per domani sia a chi fa la marathon che l'eco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo