EpicTrail Ude contro Pro sulla pista XC di coppa del mondo di Leogang

Riki174

Biker urlandum
4/2/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visit site
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
E pensare che a parere di qualcuno la maggioranza dei pro non ha capacità di guida in discesa.
Eh vabbè ognuno continuerà a restare della propria opinione.
Comunque ottimo video, bravo Steve, ti sei difeso alla stragrande!
Quanto alla bici secondo me eccellente formato...x fortuna non è ancora arrivata la scimmia per bici nuova!!!

• Like
Reactions: ant

dang67

Biker cesareus
3/19/17
1,782
1,746
0
56
Desio
Visit site
Bike
Orbea Oiz M60
La cosa che fa più impressione dei pro è come rendono semplici cose complicatissime. La loro leggerezza - in effetti sono leggeri - nel pedalare è da orchite bilaterale multipla e cronica. Diversi anni fa provai la xc di sellero con l'allora forse non ancora 20enne Cominelli, era impressionante vedere come io dovevo cercare equilibrio in alcuni passaggi in salita e lui invece pareva fuori dal campo gravitazionale. Capita uguale con i miei figli che anche se ovviamente non sono pro e forse non lo saranno mai, però a 13 anni passano con facilità estrema su tutto. Poi magari cadono, però l'approccio è quello.
Un grazie anche UDE, che con il suo ansimare, ha fatto capire che è umano, mentre vendere Frischknecht pedalare in agilità, probabilmente sotto il 70% del ftp e in completo scarico, non aiuta a guarire dall'orchite, anzi.

Secondo me avere tanti watt aiuta.

• Like
Reactions: sandrodbn

big_63

Biker poeticus
9/28/09
3,767
541
0
Bergamo
Visit site
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
si aveva già fatto allenamento al mattino, in salita teneva ben 300/350watt però non era full gas (anche perchè senò avrei fatto il video con Casper :loll: )
una curiosità... sul giro "secco" fatto a fuoco +o- che differenza pensi ci possa essere?

ide84

Biker superis
12/11/12
369
465
0
Garlasco
Visit site
Bike
Specialized epic s-works
una curiosità... sul giro "secco" fatto a fuoco +o- che differenza pensi ci possa essere?
Io ho provato un giro a fuoco sul tracciato in Val di Sole e ho visto la gara qualche giorno dopo. Vanno praticamente il doppio di me, di un amatore medio diciamo...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo