• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

UCI World Cup DHI 3 - Fort William

Fabioo89

Biker serius
25/6/11
197
0
0
novi ligure
Visita sito
pienamente daccordo con chi, come me, ha trovato deludente le riprese video di redbulltv...far vedere nemmeno un minuto di gara per atleta è assurdo.
Già in Sudafrica le riprese erano pessime, mentre in Val di sole le ho trovate migliorate anche se cmq non facevano vedere l'intera discesa (vana speranza ormai).
Oltretutto ci si è messa pure la nebbia

G W I N V E R A M E N T E P A Z Z E S C O :-?
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
gwin: di sto passo rischia di ammazzare la dh, dominandola per i prossimi anni
riprese: scarsette. però ho noatto che hanno usato parecchi punti di ripresa. forse sono stati fregati anche loro dalla nebbia ed alla fine ne hanno potuti usare pochi.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.951
19.592
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

leggendo i tuoi post noto un po' di confusione. La gara non è partita in anticipo, semplicemente redbull ha programmato l'evento come in val di sole: top 30 uomini, differita femminile all'inizio. Fine.

Sulle tante lamentele del "solo" minuto mostrato a rider: una discesa dura sui 5 min, i rider partivano ogni 2 minuti, se non sbaglio (secondo più, secondo meno). La vedo umanamente dura far vedere la diretta di tutta una discesa. È lo stesso schema delle discese libere di sci, o qualcuno ha mai visto in diretta il pezzo piano della discesa di Kitzbühel?

La qualità delle immagini, secondo me, è ineccepibile. Le posizioni delle telecamere, su una pista così lunga, è ovvio che siano state scelte verso l'arrivo, quando gli animi si scaldano in vista del traguardo.

I "soldi" che redbull fa: io so solo di diritti che hanno pagato alla Uci per poter trasmettere la diretta. Non incassano niente dai media come i siti che mostrano la diretta stessa. Piuttosto è pubblicità per loro, quindi un investimento.

Se poi pensi che il 23 giugno la gara in Italia viene mostrata di sera, perchè Mont Sant'anne è in Canada, non hai neanche più la scusa del "vado a farmi un giro in bici".

Poi, a ciascuno il suo, ma se penso alle dirette traballanti di freecaster o, peggio, a qualche anno fa quando la DH stava sparendo nel dimenticatoio ma poi è stata salvata dal web, quello che vedo adesso è tutto grasso che cola.
 

Fabioo89

Biker serius
25/6/11
197
0
0
novi ligure
Visita sito

ok questo non fa una piega, però non sarebbe male se si organizzassero in maniera diversa, in modo tale da fare fare riprese nei punti piu belli/tecnici/rischiosi/orgasmici/difficili.
Se la redbull ha preso i diritti sulla DH da freecaster vorrà dire che si è accorta di un incremento degli spettatori nello scenario gravity...che motivo avrebbe di offrire un servizio 'mediocre' ?
Mi viene in mente ad esempio Champery dell'anno scorso..riprese decisamente migliori
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.951
19.592
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Sui punti di ripresa ti dò ragione. Ma penso che si concentrino sul tratto finale per via della tensione che questo offre in termini di tempi.

Champery è stata la miglior diretta di freecaster, di sempre. Forse sentivano già il fiato sul collo di redbull?
 

Fabioo89

Biker serius
25/6/11
197
0
0
novi ligure
Visita sito

Se anche solo si organizzassero in modo tale da far vedere un 80-90% delle discese degli ultimi 3-5 atleti sarebbe gia una bellissima cosa..ovvio che non potrebbero farlo con tutti.
Cmq oggi il tempo non è stato dalla parte di queii di redbulltv...
PS: ho notato che una parte della ripresa era concentrata sulle 2 passerelle in legno (sfortunatamente circondate dalla nebbia)...caratteristico ok..però boh secondo me potevano piazzarsi altrove
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
leggendo i tuoi post noto un po' di confusione. La gara non è partita in anticipo, semplicemente redbull ha programmato l'evento come in val di sole: top 30 uomini, differita femminile all'inizio. Fine.

ho interpretato male un comunicato di stamattina da parte dell'UCI .... sono stato smentito poco dopo che ho scritto il post da una persona presente all'evento ... che ha risposto a un mio post simile su FB


se tu sei soddisfatto della qualità delle immagini ... della disposizione delle camere in quei punti del percorso .. e ritieni fossero i punti più interessanti da vedere ... in un collage di immagini senza senso della durata di poche manciate di secondi ... con camere settate male .... e che in alcuni casi facevano campi talmente larghi da non scorgere il pilota .. mentre in altri casi si perdevano proprio il pilota filmando fuori dal fettucciato mentre passava ...... buon per te che ti sei goduto la gara

le videocamere all'arrivo sono la condicio sine qua non .... ma tutte le altre sarebbero andate meglio nei punti salienti della pista .... e non in quelle dove era più semplice ed economico tirare i cavi

I "soldi" che redbull fa: io sono solo di diritti che hanno pagato alla Uci per poter trasmettere la diretta. Non incassano niente dai media come i siti che mostrano la diretta stessa. Piuttosto è pubblicità per loro, quindi un investimento.

intendevo altre cose .. che ritengo tu sappia ... in ogni caso non è luogo per discuterne .... ma è chiaro e lampante che redbull si è "comprata" la DH ... e l'intenzione è ovviamente quella di lucrarci sopra .. col minimo investimento

Se poi pensi che il 23 giugno la gara in Italia viene mostrata di sera, perchè Mont Sant'anne è in Canada, non hai neanche più la scusa del "vado a farmi un giro in bici".

.... vorrà dire che starò a letto a ciulare ...

Poi, a ciascuno il suo, ma se penso alle dirette traballanti di freecaster o, peggio, a qualche anno fa quando la DH stava sparendo nel dimenticatoio ma poi è stata salvata dal web, quello che vedo adesso è tutto grasso che cola.

su questo concordo ... freecaster offriva una qualità tecnologica inferiore ... ma una voglia di fare bene decisamente maggiore .. dettata dalla passione .. e dal coinvolgimento ..... cosa che redbull non ha .. se non per quanto concerne i loro intenti speculativi .....


al di fuori di tutto ciò ... concludo e me ne vado prima della solita trasformazione del topic in bar sport .. ribadendo che è stata la peggior (non)diretta della storia della DH in streaming
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.951
19.592
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Ti sbagli, ti ho risposto

Io ti dico che un interesse del genere verso la DH (e il XC) è fenomenale, se guardi i numeri di chi ha letto gli articoli con le dirette/repliche delle gare UCI 2012. Un esempio: 19.488 visite per la Val di Sole, in 7 giorni. Vuoi sapere quanto vende la più grande rivista italiana di MTB al mese? 12.000 copie.

Per questo io, e con me tanti altri, reputano molto positiva la discesa in campo di redbull nella mtb. Che oggi la diretta/telecamere/meteo non fossero delle migliori non ci piove, la val di sole è stata molto più entusiasmante. Ma da qui a dire a caratteri cubitali che redbull tv sucks ne passa.

Comunque, nessuno ti obbliga a rinunciare alla bici o alla tua ciulata serale. Tanto ci sono le repliche vitanaturaldurante.
 
Reactions: udc-ban

Gregor

Biker popularis
22/10/09
99
0
0
Livigno
Visita sito
Sono tornato stasera da 2 settimane di vacanze e mi sono guardato tutt'e 2 le repliche (Val di Sole e Fort William).. Che spettacolo!! Val di Sole in particolar modo.. e con quella telecronaca è ancora più avvincente.
Quindi per me un bel UP per RedBull
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito

dai zio, anche la prima top ten del ragazzone sam dale non è stata male
 

slowfire

Biker serius
7/2/08
104
1
0
Emmental CH
Visita sito


A quanto pare sembra che RedBull pianga miseria solo per trasmettere la world cup di dh. Il live di ieri è stato indegno, non si possono distribuire 11 telecamere in modo così maldestro...3 erano nella parte alta e 8 nella motorway part che diciamo non è proprio un highlight della pista.
 
Reactions: frenk

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
60
Visita sito
Io avevo un pò criticato la discesa in campo di red bull TV.

Oggi, se devo fare un bilancio, non posso non ammettere che comunque sia il servizio è

stato positivo.

Sino a qui. FW (purtroppo) compresa.
 

slowfire

Biker serius
7/2/08
104
1
0
Emmental CH
Visita sito
Dopo aver visto il video dei Parkin Bros su Fort Bill a questo punto penso di preferire ad una qualità e gestione di uomini e mezzi così infima e pressapochista, un programma radio che emuli il vecchio sandro ciotti con Warner che fa tutta la dh minuto per minuto, dice i tempi, piazza 10 amici sul percorso con un walkie talkie che bevono ruttano cantano e urlano comunicando live cosa succede e chi passa e fatta finita, ma senza millantare la fornitura di un servizio che domenica è stato indegno...ma quale diretta?
se si deve vedere un minuto di gente che vola su panettoni e doppi con sponde e oltretutto ripresi dalla Luna ringrazio tutti, ma allora per me meglio niente. Che quello rappresenta forse ciò che è il dh?
E dire che io come penso molti altri ci si aspettava grandi cose dalla discesa in campo di RedCitrull Tv!
Meglio freecaster si , che almeno vendeva parecchia meno aria fritta e chiacchere sul niente.
E sono proprio i numeri citati dal direttore che dovrebbero far riflettere e imporre che ci meritiamo di meglio. A sentire i suoi post sembra che ci si debba sempre accontentare, anzi siamo stati addirittura fortunati a poter vedere una gara live di coppa del mondo su panettoni e sponde in falso piano...

Si potrebbe anche pensare che sia giusto pagare un euro o due (come a suo tempo aveva provato a fare freecaster),piuttosto che stuprare in quel modo uno spettacolo di sport come la dh.

saluti a tutti
 
Reactions: frenk

Gibbo92

Biker popularis
4/11/11
92
0
0
Como
Visita sito
Bike
Giant Reign
Visti i video di Triride e Dirt effettivamente ci si chiede perchè non ci fosse copertura perlomeno nella parte tecnica nel bosco, in alto assenza comprensibile vista la nebbia. Non è però opportuno demonizzare Red Bull TV "stupratrice del DH", in Val di Sole le riprese erano ben fatte, seguivano dall'inizio alla fine ogni run, con inquadrature veramente significative... come in un video ben girato, almeno questa è l'impressione che mi ha dato. Lì erano eccome rappresentative della DH anche se a detta dei presenti non rendono la tecnicità del tracciato (ma questo è un'altro discorso).
 

Fabioo89

Biker serius
25/6/11
197
0
0
novi ligure
Visita sito
Secondo me sarebbe stato molto piu spettacolare vedere 2 passaggi ripresi da quelle postazioni nel bosco piuttosto che vedere la parte con i 2 megadoppi verso la fine..
C'è da dire che ci sono i problemi di tempistiche e balle varie, c'è da dire che se dovessero riprendere tutte le singole discese ci metterebbero ore ed ore, e c'è da dire che la parte finale di Fort William è gia meno 'spettacolare' ( si fa per dire, quei doppi son pazzeschi) di una val di sole ad esempio e di conseguenza ci perdiamo molti passaggi da urlo... però in casa redbull a mio parere dovrebbero provare a mettersi nei panni di uno spettatore, e non solo nei panni di chi incassa soldi con i diritti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo