UCI WC #1 - Pietermaritzburg RSA - 17/18-03-2012

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
Una griglia di partenza che da' sicuramente tanti spunti di riflessione:
lasciando da parte Aaron Gwin, Greg Minnaar e Gee Atherton, ormai dominatori della specialità da circa 3 anni, abbiamo un ottimo rientro di Steve Smith che dopo l'infortunio in Val di Sole è tornato bello carico e si piazza 3° sulla griglia. Troy Brosnan col 5° posto conferma la sua crescita continua e rapidissima... proprio in Val di Sole l'anno scorso ha fatto vedere di che pasta è fatto e, vista l'età, ha tutti i numeri per affermarsi ai vertici del ranking mondiale. Buono anche il rientro di Michael Hannah che l'anno scorso ha distrutto la sua MTB proprio qui in Sud AfricA... in qualifica aveva ottenuto il miglior tempo ma gli è andata male!! Al settimo posto abbiamo quel ragazzino di CG che continua a dire la sua in ogni gara e in ogni angolo del mondo!! Grandissimo!! Jared Graves che si butta a capofitto nella DH conquista un ottimo 9° posto. Un po' di delusione per quanto riguarda invece Steve Peat, Danny Hart e Samuel Hill: sicuramente quello da cui ci si aspettava di più era Danny ma anche il rientro di Samuel era atteso da tanti come il risveglio della fenice... li vedremo in gara, li le cose come al solito prendono molto spesso un'altra piega.
Prestazione un po' pallida di Marc Beaumont che in sella alla GT non va più in la del 15° posto. Ottimo invece il giovane Johannes Fischbach che da quasi sconosciuto si piazza al 16° posto: l'adrenalina l'avrà tenuto sveglio per tutta la notte!! Josh Bryceland invece avrà di che riflettere prima della gara... questa è la prima gara ma il suo 17° posto la dice lunga sulla sua attuale preparazione! Ancora non è detta l'ultima parola ma se tanto mi da' tanto... Il nostro Lorenzo si piazza 23° e speriamo tutti che possa dare ancora qualcosa in più durante la gara. In bocca al lupo Lorenzo!! Ma le due più grandi delusioni, a mio modo di vedere, le hanno date Brendan Fairclough che sulla nuova Scott si piazza solo 31° e, ancora peggio, Samuel Blenkinsop che col 60° posto si dovrà fare un bell'esame di coscienza. Per finire abbiamo Marco Milivinti che purtoppo col suo 82° potrà dire ben poco sulla trasferta in Sud Africa.
Per quanto riguarda le donne molti, compreso me, si dispiacciono per l'assenza di Rachel Atherton che vedremo solo a giugno in Val di Sole... speriamo tutti in un rientro a bomba!! Nel frattempo la sorellina di casa Hannah da' una pista a concorrenti più titolate... ma evidentemente il talento non è acqua!! Ciao a tutti!!


sapevo che saremo arrivati a questo.... dopo il fantadh ora anche le chiacchere da bar.... tra qualche anno saremmo tutti in prima fila a picchiarci sui tracciati lanciandoci i seggiolini!!!:arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS and ziofujo

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Visto che si è parlato di calcio:wink: e dunque di piedi;-), chi mi sa dire se Suddizzo è agganciato o no ai pedali?
Secondo voi, potrebbe procurare un reale vantaggio essere agganciati (oltre al reggiscopico) in una gara del genere?...
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
sapevo che saremo arrivati a questo.... dopo il fantadh ora anche le chiacchere da bar.... tra qualche anno saremmo tutti in prima fila a picchiarci sui tracciati lanciandoci i seggiolini!!!:arrabbiat:
Perdonami... ognuno ha le proprie idee ma a cosa saremmo arrivati? E dove ci vedi l'istigazione alla violenza? In pratica ci stanno complimenti per tutti tranne che per 4 su 150 partecipanti... se ci vedi violenza o roba del genere forse il problema è tuo!
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREA GAS 23

Iron Horser

Biker superis
Una griglia di partenza che da' sicuramente tanti spunti di riflessione:
lasciando da parte Aaron Gwin, Greg Minnaar e Gee Atherton, ormai dominatori della specialità da circa 3 anni, abbiamo un ottimo rientro di Steve Smith che dopo l'infortunio in Val di Sole è tornato bello carico e si piazza 3° sulla griglia. Troy Brosnan col 5° posto conferma la sua crescita continua e rapidissima... proprio in Val di Sole l'anno scorso ha fatto vedere di che pasta è fatto e, vista l'età, ha tutti i numeri per affermarsi ai vertici del ranking mondiale. Buono anche il rientro di Michael Hannah che l'anno scorso ha distrutto la sua MTB proprio qui in Sud AfricA... in qualifica aveva ottenuto il miglior tempo ma gli è andata male!! Al settimo posto abbiamo quel ragazzino di CG che continua a dire la sua in ogni gara e in ogni angolo del mondo!! Grandissimo!! Jared Graves che si butta a capofitto nella DH conquista un ottimo 9° posto. Un po' di delusione per quanto riguarda invece Steve Peat, Danny Hart e Samuel Hill: sicuramente quello da cui ci si aspettava di più era Danny ma anche il rientro di Samuel era atteso da tanti come il risveglio della fenice... li vedremo in gara, li le cose come al solito prendono molto spesso un'altra piega.
Prestazione un po' pallida di Marc Beaumont che in sella alla GT non va più in la del 15° posto. Ottimo invece il giovane Johannes Fischbach che da quasi sconosciuto si piazza al 16° posto: l'adrenalina l'avrà tenuto sveglio per tutta la notte!! Josh Bryceland invece avrà di che riflettere prima della gara... questa è la prima gara ma il suo 17° posto la dice lunga sulla sua attuale preparazione! Ancora non è detta l'ultima parola ma se tanto mi da' tanto... Il nostro Lorenzo si piazza 23° e speriamo tutti che possa dare ancora qualcosa in più durante la gara. In bocca al lupo Lorenzo!! Ma le due più grandi delusioni, a mio modo di vedere, le hanno date Brendan Fairclough che sulla nuova Scott si piazza solo 31° e, ancora peggio, Samuel Blenkinsop che col 60° posto si dovrà fare un bell'esame di coscienza. Per finire abbiamo Marco Milivinti che purtoppo col suo 82° potrà dire ben poco sulla trasferta in Sud Africa.
Per quanto riguarda le donne molti, compreso me, si dispiacciono per l'assenza di Rachel Atherton che vedremo solo a giugno in Val di Sole... speriamo tutti in un rientro a bomba!! Nel frattempo la sorellina di casa Hannah da' una pista a concorrenti più titolate... ma evidentemente il talento non è acqua!! Ciao a tutti!!

Ciao Miguel76 (e seguenti),

Brendan non è ancora apposto fisicamente, inoltre P'burg non è il suo percorso. Se fossi un team managercon un bel budget, sarebbe un atleta su cui punterei sicuramente, non è un caso che sia passato da Monster-Specialized a Scott11, tra l'altro con un contratto che gli consente abbigliamento e casco differenti dagli altri compagni di team.
Beaumont ha picchiato duro in prova, per cui anche lui ha qualche problema fisico e probabilmente sta correndo per non restare indietro in classifica assoluta.
Blenky si è infortunato di recente, tant'è che mi ha sorpreso vederlo in griglia di partenza in SA e - anzi - già questo è un grande risultato per il Kiwi.

La prossima gara è fra 1 mese e mezzo a La Bresse, percorso completamente differente che più si adatta alle loro caratteristiche.

Piuttosto io evidenzierei quelli di atleti meno conosciuti ma che potrebbero fare molto bene in futuro: Giordanengo (dovevo seguire il mio fiuto e metterlo nel mio team fantadh), Fischbach (già ottimo 4Xer come Graves), Richie Rude (jr del team Yeti, vedrete quanto crescerà).

Ciao

Romano "Rommel"

p.s. per Jack: non te la prendere per il fantadh, dopo tanti anni di pochi spiccioli per poter mettere in piedi un team vero, adesso ho un bel milione da spendere per un team come si deve, ovviamente FantaPlaybiker, ahahah
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

bax70

Biker superis
quant'è facile giudicare cazzo..
Suding per poco non fa top 20, Mili per uno sputo è andato fuori e gli altri, che in 4 (3 al debutto in coppa) non arrivano a 80 anni, si sono comunque difesi, su una pista che fidati non ha niente a che vedere con il resto del mondo
sarà meglio dire che non è andata alla grande piuttosto che hanno fatto pena??
non è troppo simpatico farsi xmila km, pagare xmila euro(perchè è difficile che qualcuno paghi per te) e leggere ste cose e te lo dice uno che quest'anno è rimasto a casa

grande fra! straultrasuperquoto!!!! complimenti a tutti i ragazzi e forza Lorenzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
Perdonami... ognuno ha le proprie idee ma a cosa saremmo arrivati? E dove ci vedi l'istigazione alla violenza? In pratica ci stanno complimenti per tutti tranne che per 4 su 150 partecipanti... se ci vedi violenza o roba del genere forse il problema è tuo!

Mi hai frainteso, non ci trovo niente di istigante alla violenza..... è che le tue mi son sembrate chiacchere da bar, di stampo calcistico....

il mio ragionamente verteva sul fatto che si inizia dalle chiacchere da bar per finire a degenerare come fanno nel calcio... sono gli aspetti degli sport che veramente odio... e ti assicuro che amo lo sport.:spetteguless:
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Mi hai frainteso, non ci trovo niente di istigante alla violenza..... è che le tue mi son sembrate chiacchere da bar, di stampo calcistico....

il mio ragionamente verteva sul fatto che si inizia dalle chiacchere da bar per finire a degenerare come fanno nel calcio... sono gli aspetti degli sport che veramente odio... e ti assicuro che amo lo sport.:spetteguless:
Ah ecco... può essere condivisibile o no, però pensare che degli appassionati che parlano dei risultati di una qualifica poi se ne vanno in giro a menare la gente ce ne passa! Io credo di sapere cosa ti da' fastidio di tutto ciò: questo bellissimo sport fa vivere dei momenti eccezionali, si sta tutti assieme, si gode sui trails, si provano e riprovano i passaggi per farli al meglio, ci si fa anche male (sto in convalescenza dopo una "bella" caduta su una rampa), ma poi la sera tutti assieme ci si ritrova al pub a bere birre e cazzeggiare assieme!! Ma questo è l'aspetto più romantico dello sport... In questo tread si parla invece di una gara valida per la coppa del mondo di Pietermaritzburg, in cui gli stessi ragazzi che fanno esattamente quelle cose che ho detto prima (come tutti noi) per circa 5 minuti mettono da parte il romanticismo e sfoderano (chi più chi meno) le armi per staccare il miglior tempo cercando di VINCERE!! A questo servono le gare... ed è per questo che uno sceglie di parteciparvi oppure no. Alcuni di noi magari ci si iscrivono giusto per "misurarsi", per capire dove stanno con la preparazione e per capire dove e come migliorare, o anche solo per vivere una giornata immerso anima e corpo nella propria passione. Ma nel maggior campionato di categoria ci sta gente che sta li perchè vuole COMPETERE è pagato per farlo e c'è gente che si aspetta da loro il massimo impegno...e quando vengono giù a cannone ma per delle piccole sbavature non riescono a staccare un tempo migliore s'incazzano con loro stessi, alcuni piangono addirittura per la rabbia, insomma non arrivano in fondo si battono le mani e con un bel sorriso dicono "Bella run fratello!!" e si stappano una birra!! E quindi nel mio commento alla GARA e agli ATLETI non ci vedo proprio nulla delle chiacchere da bar... mica stavo li a giudicare i raiders o le persone... stavo li cercando di farmi un'idea delle prestazioni durante le prove degli ATLETI che vi COMPETONO... poi posso sbagliarmi, come mi ha fatto notare Iron Horser, ma sta tranquillo che quelle dinamiche che nascono tra "Milan vs Inter" o "Roma vs Lazio" sono davvero distanti da me e dal mio modo di vivermi questo sport... anzi se proprio lo vuoi sapere mi fanno vomitare!! Anche se il problema non è il gioco del calcio... ma la natura umana!!
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.977
160
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
uhm, in teeeeeeeoria lo start per le donne dovrebbe essere cofermato per le 13.15 ora italiana

Ps: CG mostro di stile sempre e comunque!

p5pb7846814.jpg
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
qualcuno sa dirmi come vedere la gara in una definizione più bassa?
il replay della gara di ieri di xc salta un pochino e nn vorrei che anche oggi fosse lo stesso, il mio pc nn è molto performante e sul sito redbull nn trovo le opzioni della definizione com'era su freecastertv. help!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo