• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

UCI toglie le skinsuit?

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito

quindi nn vedremo più Krovarik in maniche corte e senza pettorina?

oppure Blenkinsop senza guanti?
 

bax70

Biker superis

ora che hanno ufficializzato mi sento di citare i tretre:
sara'! ma ma a me, me pare 'na strunzata!!!
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
ma invece di guardare lo stile di chi scende,state a guardare la divisa?

domanda...ma gli sciatori professionisti (downhiller compresi)son tutti ---?non ne ho mai visto uno con un'inutile divisa abbondante solo perché fa troppo fico...
di sicuro la tutina fa schifo addosso ai downhiller/freerider tripponi.
 

miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito

ciao hero,
ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?
pensa alla "visibilità" degli sponsor sulla tutina di un trippone dh/fr.
tutto il tessuto ben teso, scritte e loghi ben leggibili...altro che tutto l'abbigliamento spiegazzato e svolazzante con le grinze che impediscono la vista della "pubblicità", magari sul podio!
inoltre, se opportunamente allenato, il trippone, per effetto della gravità (fisica) potrebbe dare del filo da torcere a qualche "stecchino".
cià miguelon (capitto mi hai!!!)...over 100!...non riesco ad andare in riserva!!!
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
47
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
http://www.pinkbike.com/news/UCI-rules-race-dates-2008.html

Pinkbike. Stamattina.
Oltre alle questioni skinsuit e la visiera sul casco, si parla di proibire gli spd da quanto ho capito.
Mi semba una boiata.
Personalmente mi piacciono i pantaloni in lycra perche' non s' impigliano e uso i flat perche' non mi piace essere "agganciato" alla bici. Pero' costringere la "massima classe" del nostro sport a regole forse dettate daigli sponsor mi sembra stupido.
Meglio pensare alle pretezioni obbligatorie che hai decimi persi o guadagnati per un millimetro di stoffa!
 
Sono commenti ironici scritti in corsivo...ma ti sembra possibile che l'UCI vieti gli SPD?

Ragazzi le fonti UFFICIALI non sono Dirt, descent-world, Pinkbike o il forum, ma il sito dell'UCI.

Detto questo, gli unici obblighi e divieti per il DH e 4X nel 2009 sono:

- Casco integrale con visiera
- Divieto di portare skinsuit e altro "tight fitting clothing"

Tutte le altre protezioni sono CONSIGLIATE ma non obbligatorie.

Personalmente trovo giustissima la regola che riguarda il casco integrale anche per il 4X, per quanto riguarda le skinsuit a parte che "tight fitting clothing" è una definizione un pò ambigua (che succede se decido di mettere maglia e pantoloni 3 misure più piccoli? Di sicuro quella è roba "tight fitting") ma spero sia comunque efficace per garantire a tutti un campo "neutro". Anche se comunque, come abbiamo visto a Commezzadura, la scelta è sempre individuale, visto che gli azzurri e molti altri non hanno usato la skinsuit.

 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
47
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Sorry! Piccolo errore dovuto alla fretta. Del resto anche nominarli in slang doveva far pensare.
Pero' la dh rimane uno sport di velocita'. Contro il tempo.
Vuol dire limare il tempo con ogni mezzo possibile. Gomme, traiettorie, va bene anche la tutina areodinamica!
A mio parere resta piu' sicura perche' s' impiglia meno. Ma sono tutte questioni personali.
Se poi si vuole introdurre un regolamento tecnico, che questo sia serio!
 

NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
ahahahahaha me la vedo la scritta axo diventare ax perche la o e finita tra le chiappe del dhiller trippone...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo