• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

UCI toglie le skinsuit?

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito


non sai di cosa parli.....chiedi ad ale barbero se non si allena, non va in palestra ecc... quella gente lì vive andando in bici e non può permettersi per dire di star male o saltare allenamenti perchè è come per un operaio non andare in fabbrica, che poi ci siano gli operai fattoni è un altro discorso


ci son alcuni pro che si danno alla bella vita ecc...vedi pastrana...ma te prova a pensare uan cosa...hai mai visto pastrana in un video completamente ubriaco o fumato...e intanto tutti quelli che gli ruotano intorno ma non vanno come lui sono lì a fare i buffoni...giusto per riempire nistro circus mentre travis non li manda a casa con doppio flip.

ti dico...la sera prima della gara nemmeno lacondeguy (che così a mente è quello + crazy di tutti) si ubriaca o fa troppa festa...deve portare a casa la pagnotta.

ciao ciao
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com


IHIHIHIHIHIHIHHI!!! Questo non mi meraviglia.... ho assistito più volte al comportamento dei Pro (Stranieri e non) della DH... il giorno prima della gara... persone serissime!!! A letto il giusto... senza stravolgersi... poi dopo la gara..... Beh... ormai la pagnotta è arrivata!

Bien... siamo gente che gli piace fare fiesta!

Comunque... VIA STO OBBLIGO INDEGNO DI VESTIRSI COME DELLE MODELLE TISICHE!
 

Iron Horser

Biker superis
ecco questo mi fa pensare ancora di più......

vieto la lycra e le tutine intere,
ma se la porti di seta e 2 pezzi(diciamocelo, fondamentalmente è uguale) puoi scendere

mah dite la vostra

Credo che con una skinsuit di questo tipo probabilmente l'effetto visivo sarebbe lo stesso ma si perderebbe aerodinamicità e quindi non verrebbe utilizzata.

Romano "Rommel"
 

cml

Biker superis
Credo che con una skinsuit di questo tipo probabilmente l'effetto visivo sarebbe lo stesso ma si perderebbe aerodinamicità e quindi non verrebbe utilizzata.

Romano "Rommel"

boh, certo l'aereodinamicità peggiorerebbe,
ma di un "nulla",
so che da sempre in moto da competizione si è molto attenti a mettere tute attillatisime e precise,nemmeno una piega superflua(Max Biaggi è un maestro in questo)
però a livello di cronometro non so che incremento ci sia,
penso veramente infimo
e si parla di tutt'altre velocità

sulla dh non credo veramente che una piega in meno possa far fare il tempone.....
 

oasis92exr

Biker tremendus
12/3/07
1.039
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Some bikes
concordo !!!!!!!!!!!!
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Onestamente mi sembra una delle solite cazzate della uci. Piuttosto renderei obbligatorio l'uso delle protezioni, altro che skinsuit sì o skinsuit no
Esatto! preoccuparsi di un fatto estetico e non preoccuparsi della incolumità dei piloti,continuando a non rendere obbligatorio neanche il paraschiena è una cosa che non sopporto!
Se a causa di questa mancanza ,qualche sfortunato incosciente si dovesse far male seriamente, oltre naturalmente al dispiacere ,tutto il movimento verrebbe irrimediabilmente danneggiato!
Altro che immagine delle tutine,con i grandi media che ci stanno addosso e già ci considerano dei pazzi incoscienti,allora sì che farebbero un polverone
Se poi penso che anche nalla strada c'è voluto il morto prima dell'obbligo del casco,sono veramente dell'idea che nell' l'UCI di sportivo e di razionale ci sia rimasto poco e prevalga su tutto il giro di affari.
Mi meraviglio che i team UCI non si battano come dovrebbero per eliminare questo pericolosa incoscienza ,invece di pensare alle tutine
Alberto Ancillotti
 

flyfab

Biker popularis
27/11/07
51
0
0
Lombardia
Visita sito
Appoggio,e saluto Aberto,per tutta la questione protezioni ,anche per esperienza personale,la schiena di un pro ,vale quanto quella di un amatore.E' inconcebile che si debba ancora discutere di protezioni si o no!
E tutto cio' sembra che debba continuare anche in Italia,e non capisco perche',Visto che all'estero (non in coppa)se non hai le protezioni in modo completo.non fai neanche le prove.
Va bene uniformarsi con le norme uci,ma non in questo.
La pelle è una sola e se da giovani ci si sente invincibili, poi col tempo si capisce che cosi' non è , e le cose possono succedere anche a tutti noi.
Le tutine?
Visto e considerato che si parla di gara, se con la tutina guadagno solo mezzo secondo: la tutina tutta la vita.
Attenzione pero' io sono , o meglio ero un animale da gara e percio' tutto era mirato al risultato cronometrico e non all resto.
Ciao
 

flyfab

Biker popularis
27/11/07
51
0
0
Lombardia
Visita sito
all'estero dove ti chiedono la pettorina obbligatoria?non lo sapevo...comunque mi pare che qui in italia il paraschiena e le gomitiere siano obbligatori,no?
ixs cup in Svizzera ( dove risiede uci)
Pettorina gomitiere e ginocchiere,cosi' come in Francia gia' 10 anni fa' nei miei ricordi di una cup de France a Metabief.
Gia' dalle prove di venerdi',il giudice in partenza ti tastava per sentire se avevi le protezioni,altrimenti non provavi.
O 2 anni fa' a Scuol in Svizzera un certo Kovarik veniva rimandato ai box nella prima manche perche' senza pettorina.
 

Iron Horser

Biker superis
Per chiarezza, questa norma non è stata richiesta dai team UCI, e qualora dovesse essere introdotta nel regolamento UCI, replicherebbe la medesima norma presente nel regolamento bmx (art. 6.1.057), che prevede o l'utilizzo di un pantalone lungo, oppure di un pantalone corto con ginocchiera e parastinco. Quindi l'intenzione è protettiva, non estetica. Indubbiamente un pantalone dei materiali utilizzati generalmente per quelli da mx è molto più protettivo della lycra. Per quanto riguarda la jersey, la norma di riferimento dovrebbe essere quella all'articolo precedente (art. 6.1.056).

Visto che qui si tirano in ballo i team UCI - che come in Italia hanno la possibilità di esprimere un parere ma non scrivono il regolamento per cui non mi sembra corretto biasimarli visto il gran lavoro che fanno per portare avanti il Circus - e noi ne facciamo parte come Playbiker-Iron Horse, vorrei chiarire che nell'ultima riunione IMTTO (www.imtto.com) tenutasi a Schladming ci siamo espressi chiaramente a favore delle protezioni salvavita o da danni permanenti, come casco integrale, paraschiena e/o leatt brace, per i quali comunque andrebbero prefigurati degli standards. Tutto il resto - come ad esempio i guanti - dev'essere a discrezione del pilota, che in Coppa del Mondo teoricamente è un professionista o semi-professionista quindi deve poter essere libero di fare ciò che ritiene più opportuno per sè stesso, conscio che se si rompe un gomito o un ginocchio può compromettere la propra stagione - o peggio - carriera.
Ciao,

Romano "Rommel"
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
quoto!!
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Quando si vede un downhiller lo si collega spesso a un crossista, ed essendo il cross uno sport "piu'" conosciuto si sa che si e' bardati tipo cavaliere mascherato!!.....
Che protezioni hanno i crossisti? Il più delle volte solo il paraschiena e la pettorina parasassi, oltre ovviamente a stivali e casco.
Certe volte anche solo la pettorina parasassi. Io ho visto Salvini in allenamento, girare a petto nudo, con pantaloni e stivali, nel piazzale della pista vicino alla moto. Ad un certo punto si è infilato la maglietta, il parasassi e casco, e partire a gas in fondo per tornare in pista. Quindi nel cross non sono così "robocop" come pensi....

Ritornando alla dh, io metterei piuttosto obbligatorio l'uso almeno del paraschiena, oltre al casco integrale.
Perchè vietare le skinsuit? o viceversa? Non ne vedo l'utilità di questi veti inutili.
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
Oggi Dirt ha ufficializzato la cosa, da regolamento UCI:
Protections in Downhill/4X:
An approved full-face helmet must be worn properly fastened both when racing and when training on the course. The helmet must be fitted with a visor. Open-face helmets may not be worn.

The UCI strongly recommends that riders wear the following protection:
- back, elbow, knee and shoulder protectors made of rigid materials;
- protection for the nape of the neck and the cervical vertebrae;
- padding on shins and thighs;
- full-length trousers made from rip-resistant material incorporating protection for the knees and calves, or broad-cut shorts made from rip-resistant material plus knee and calf protectors with a rigid surface;
- long sleeved shirt;
- full finger gloves.

Clothing in Downhill/4X:
All tight-fitting clothing is not permitted
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo