• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

UCI toglie le skinsuit?

mellory

Biker tremendus
6/5/05
1.156
0
0
45
Lugo di Vicenza
Visita sito
Io invece credo che sia un modo per mascherare il fatto che molti rider non usino protezioni. Quando si vede un downhiller lo si collega spesso a un crossista, ed essendo il cross uno sport "piu'" conosciuto si sa che si e' bardati tipo cavaliere mascherato!!.....
Le "tutine" sono davvero troppo smilze e ci si chiede se sotto ci sia anche un minimo di paraschiena.
La generazione che regalerà la notorietà al nostro sport e' quella che sta crescendo ora e quindi visto che le protezioni SONO INDISPENSABILI e' giusto istruirli nel modo piu' corretto e dovrebbero essere i PRO in primis a farlo!!
E poi ovvio che gli appassionati del settore come noi sanno benissimo che se i pro mettono le mutande sotto alla maglia e' già tanto, ma noi siamo già rodati.
La prima impressione che un "verginello" deve avere e' SPORT ESTRMO=>RISCHIO=>MASSIMA PROTEZIONE, poi se vuole fraccassarsi x fare il figo o per sentirsi piu' libero nei movimenti questo resta a sua discrezione.......
Imho.....
 

cml

Biker superis
i pro di bmx, skate e snow fanno preparazione atletica come tutti i pro, certi movimenti tecnici a certi livelli te li puoi permettere solo se ti alleni come un porco


quotone,

certi livelli sono da alieni, ci si nasce con il pelo, ma senza allenamento non si fa nulla,
senza una preparazione fisica non si compete a livello mondiale
"solo girare" non significa che stanno li a divertirsi tutto il giorno, provano e riprovano trick e linee, facendosi un mazzo tanto, che noi chiaramente non vediamo

ritorno ot:
non vedo perchè vietare.......
secondo me va liberalizzata al massimo,
anche perchè a livello teorico è un abbigliamento tecnico molto più sicuro delle maglie larghe o pantaloncini enormi(guarda l'ultima caduta di Bryceland)
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
direi che tolto il casco per le protezioni farei lo stesso discorso...ti piacciono le protezioni?mettile, non ti piacciono?devi essere padrone di decidere di non metterle

potevi proporre all'UCI il tuo prototipo di skinsuit!!!antipioggia/antifango/anticrimine..........non era molto "antivento",ma che caxxo,non si può avere tutto dalla vita............male che vada,ci fai i buchi come le carene delle 125gp,così non ti fa effetto vela
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Quoto in pieno MELLORY !
 

windmillking

Biker ciceronis
Ciao

sinceramente a me ogni divieto sembra solo ... un divieto, ovvero una limitazione alla mia libertà.

A parte le protezioni, non vedo perchè se uno vuole scendere con la tutina attillata non possa farlo e debba per forza mettere determinati capi di vestiario, e per piacere non ditemi che con la tutina guadagnano in velocità sui percorsi da dh o da 4x ...

marco
 
T

teoDH

Ospite
Per le skinsuit, sono contento... erano davvero ridicoli con le tutine...

Per le protezioni, già con le skin c'era chi le metteva e chi no, e credo che la libertà stia alla base dei diritti di ciascuno, atleti compresi...

D'altronde, la schiena è la loro...
Le renderei piuttosto obbligatorie sempre, fuori e dentro le gare, ai minorenni!
 

miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito
salve ragazzi, credo si stia rasentando il ridicolo (e non poco!).
qualche anno fa una nota marca di protezioni, si inventò di infilare il paraschiena sotto la tutina super-iper-mega attillata fatta con materiali spaziali, degli atleti della nazionale di DH (discesalibera...con gli sci!!) risultato!? RICORSI alla FISI!
il giorno dopo fiumi d'inchiostro sul "Giornale Rosa" sul fatto di chiedersi se effettivamente quell'attrezzo facesse guadagnare decimi piuttosto che secondi etc etc.
ma perpiacere! in seguito se ne verificò, invece, l'assoluta efficacia intesa solo come protezione, tant'è che tutti la adottarono (ognuno con il suo marchio).
altri esempi si possono fare ma mi fermo qui.
torno alle nostre tutine ed all'UCI. allora perchè non si fa che tutti debbano correre con lo stesso tipo di bici (telaio)? non solo, stesso tipo di gomme (monomarca)? lo stesso dicasi x i freni ed il resto della componentistica! così sono tutti sullo stesso piano e si gareggia ad armi pari. in tal modo veramente emergerebbe colui/lei che veramente sanno andare in bici e non ci sarebbero differenze con nessuno!!! (abbiamo visto, comunque, chi fa la differenza... bmb!!!) in "pista" questo già esiste (uniformità...l'unica variante è la misura del telaio) e non mi sembra che i giovani siano particolarmente attratti da questa disciplina.
...(mi pare un discorso un po' comunista "old style").
ma perpiacere! il mondo del fr/dh deve rimanere fuori da tutto ciò. ognuno deve essere "libero" di sperimentare soluzioni (frutto dell'ingegno) che gli consentano di raggiungere l'obiettivo per il quale si confronta con altri amici/avversari. personalmente rimango dell'idea che, comunque, le protezioni fanno solo bene e i pro dovrebbero dare l'esempio soprattutto ai più giovani...poi uno si abitua e non le toglie più (solo x lavarle!)!
cià miguelon

p.s. speriamo che l'UCI non vieti l'uso del luppolo!!!
 

cml

Biker superis
Perchè, i para-regestri di Rennie per non impigliarsi i pantaloni?

IMHO, sono ridicoli


mah diciamo che se ero Rennie,
mi ero fatto fare delle piastre dedicate(ne basta una..),
senza infilare gli steli, in modo da evitare la camera messa in quel modo

poi adesso che leggo mi viene in mente un'altra cosa,
avete notato che dh e sci si assomigliano no?
perchè in uno è vietato avere maglie svolazzanti e nell'altro è vietato avere skisuit??

freedom!!
 

Mitzkal

Biker augustus

La penso esattamente come te...

Rimanere impigliato per i vestiti alle velocità che faccio io è già pericoloso (a quanti non è mai capitato?), alle loro

Mah, boh...
 

Iron Horser

Biker superis
Premetto: non voglio entrare nel merito del fatto che sia giusto o sbagliato (i più sanno come la penso) ma solo riportare i fatti.

La notizia riportata da Dirt non è vera ma è fondata. Ovvero non c'è stata nessuna comunicazione ufficiale da parte dell'UCI ai Trade Team (noi ad oggi non abbiamo ricevuto alcuna e-mail da Pete) però è vero che si vuole inserire nel regolamento 2009 questa norma replicata dal bmx. Credo che al max Pete abbia avvertito a riguardo il team Mojo, visto che a Fort William ha indossato la skinsuit (in pezzo unico) in un materiale ricercatissimo (con ottimi riscontri cronometrici).

Non sono bannate tutte le skinsuits ma solo quelle in lycra e/o in pezzo unico. Per cui l'utilizzo di skinsuits in altri tessuti e in due pezzi sarà ancora consentito.

Altra regola che dovrebbe essere introdotta riguarda i caschi, che dovranno essere integrali e dotati di visiera lunga almeno 10 cm.

Comunque ad oggi queste nuove regole non sono ancora state emanate.

Ciao,

Romano "Rommel"
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Penso che come uno si voglia vestire sono cazzi suoi... ma che l'UCI vogli aobbligare un pilota a vestirsi da metrosessuale.... beh... SIA UNA GRANDE PUTTANTA! Io ho sempre vestito con i baggy e metterli pure per andare in bici mi fa stare davvero a mio agio.... quando andavo in strada e facevo XC... soffrivo un sacco nel mettere quelle cose orribili... ORA... MAI SENZA BAGGY!
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito

ti prego metti na foto tua vestito da stradista...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo