News Uci contro FMI riguardo alle ebike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Ma è così difficile da capire? Se non si è interessati all'argomento evitare di intervenire e lasciar spazio (all'interno di thread dedicati e aperti dai capoccia) a chi invece lo è.
Diritto di esprimere il proprio parere direte ... corretto, ma in modo costruttivo e rispettoso verso l'altra categoria. Diversamente si stà reclamando il diritto di rompere i coglioni.
 

Dandelion

Biker serius
25/7/12
221
106
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Stumpumper FSR
[QUOTE="GigioPups, post: 8638075, member: 139960] ma in modo costruttivo e rispettoso verso l'altra categoria. Diversamente si stà reclamando il diritto di rompere i coglioni.[/QUOTE]

Quale altra? ma non siamo tutti ciclisti ?:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and jeannot451

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
il calcolo della soglia deriva dal caro conconi, che formulò il battito massimo teorico in 220 meno l'età (anagrafica).
sei tachicardico come me, i battiti salgono ma per te è tutto normale. se prescindi dal dato numerico, se lasci a casa il cardiofrequenzimetro, è tutto normale a parte il fatto di essere, come me, ipodotato per lo sport.
rispetto ai bradicardici, cui i battiti non aumentano nemmeno se gli presentano belen, il nostro organismo spende di più per ottenere la stessa prestazione, e quando noi "abbiamo finito" loro ne hanno ancora.
imho, che altrimenti dicono che faccio il medico della mutua, continua a tenerti sotto controllo, continua a fare sport e divertiti.

Comunque considera che come detto, a riposo mi capita anche di avere 46/48 bpm... un giorno al ps mi hanno detto che ero bradicardico,, poi ho detto loro che faccio abbastanza sport ed allora hanno capito.
Poi casi simili ce ne sono stati diversi nell’agonismo,, lo stesso Cassani ed altri ne hanno parlato diverse volte in tv,,,unica differenza è che io in confronto sono una pippa [emoji1787][emoji1787][emoji1787].
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma è così difficile da capire? Se non si è interessati all'argomento evitare di intervenire e lasciar spazio (all'interno di thread dedicati e aperti dai capoccia) a chi invece lo è.
Diritto di esprimere il proprio parere direte ... corretto, ma in modo costruttivo e rispettoso verso l'altra categoria. Diversamente si stà reclamando il diritto di rompere i coglioni.
Da quando è stato aperto questo topic è stato detto di tutto e di più.
A parte le poche prese per il culo relative all'argomento FIM vs UCI, nessuno ha parlato di gare.
Gli stessi Ebiker sono venuti su questo forum, in questo topic a parlare di allenamento, delle ebike che si guidano come MTB, il peso non conta, con ebike fai il quadruplo della strada, con la MTB fai il colpo e muori qualche anno prima, etc.

Adesso perché uno si è azzardato a tirare fuori un singolo post che ti fa girare le palle ti sei degnato di fare il precisino, che riporta tutto all'ordine. Dopo pagine infinite di cagate senza capo ne coda.
Ma chi credi di essere? Un moderatore? Non sei neanche uno che partecipa a MTB forum se non per queste discussioni spazzatura.
Quindi che ti frega?
Se non ti sta bene fai le rimostranze ufficiali (cit.)
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and sembola

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Ma è così difficile da capire? Se non si è interessati all'argomento evitare di intervenire e lasciar spazio (all'interno di thread dedicati e aperti dai capoccia) a chi invece lo è.
Diritto di esprimere il proprio parere direte ... corretto, ma in modo costruttivo e rispettoso verso l'altra categoria. Diversamente si stà reclamando il diritto di rompere i coglioni.
di chi parli?
dei tuoi sette post in questa discussione, l'unico marginalmente pertinente è stato quello sulla lunghezza dei carri.
negli altri era sempre contenuto un accenno di turpiloquio e nessun apporto costruttivo alla discussione.
vedi tu chi rompe cosa a chi..
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Da quando è stato aperto questo topic è stato detto di tutto e di più.
A parte le poche prese per il culo relative all'argomento FIM vs UCI, nessuno ha parlato di gare.
Gli stessi Ebiker sono venuti su questo forum, in questo topic a parlare di allenamento, delle ebike che si guidano come MTB, il peso non conta, con ebike fai il quadruplo della strada, con la MTB fai il colpo e muori qualche anno prima, etc.

Adesso perché uno si è azzardato a tirare fuori un singolo post che ti fa girare le palle ti sei degnato di fare il precisino, che riporta tutto all'ordine. Dopo pagine infinite di cagate senza capo ne coda.
Ma chi credi di essere? Un moderatore? Non sei neanche uno che partecipa a MTB forum se non per queste discussioni spazzatura.
Quindi che ti frega?
Se non ti sta bene fai le rimostranze ufficiali (cit.)
Ti ricordi la mia citazione ma non ti ricordi la tua da coniglio ...
Non ho più intenzione di interferire, tra l'altro sono solo un utente ...
Già cambiato idea?
E se ti è sfuggita la questione, intevengo quando credo serva far chiarezza sulle ebike.
Se non ti sta bene, fotte cazzo (cit.)

P.S. E se ti stai chiedendo perchè non sono intevenuto sul discorso pesi, ti rispondo che non ho messo becco perchè non condivido nessuna delle posizioni espresse seppur non trovandole sbagliate.
di chi parli?
dei tuoi sette post in questa discussione, l'unico marginalmente pertinente è stato quello sulla lunghezza dei carri.
negli altri era sempre contenuto un accenno di turpiloquio e nessun apporto costruttivo alla discussione.
vedi tu chi rompe cosa a chi..
Fin che gireranno quelli che per partito preso gli stanno sulle balle tutti quelli con una ebike, si fa in fretta a contare i miei post inutili ... per par condicio prova a contare quelli della controparte, poi vedrai se sono ancora in difetto
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ti ricordi la mia citazione ma non ti ricordi la tua da coniglio ...

Già cambiato idea?
E se ti è sfuggita la questione, intevengo quando credo serva far chiarezza sulle ebike.
Se non ti sta bene, fotte cazzo (cit.)

P.S. E se ti stai chiedendo perchè non sono intevenuto sul discorso pesi, ti rispondo che non ho messo becco perchè non condivido nessuna delle posizioni espresse seppur non trovandole sbagliate.

Fin che gireranno quelli che per partito preso gli stanno sulle balle tutti quelli con una ebike, si fa in fretta a contare i miei post inutili ... per par condicio prova a contare quelli della controparte, poi vedrai se sono ancora in difetto
Era fottesega. Comunque si sono un vigliacco [emoji6]
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ti ricordi la mia citazione ma non ti ricordi la tua da coniglio ...

Già cambiato idea?
E se ti è sfuggita la questione, intevengo quando credo serva far chiarezza sulle ebike.
Se non ti sta bene, fotte cazzo (cit.)

P.S. E se ti stai chiedendo perchè non sono intevenuto sul discorso pesi, ti rispondo che non ho messo becco perchè non condivido nessuna delle posizioni espresse seppur non trovandole sbagliate.

Fin che gireranno quelli che per partito preso gli stanno sulle balle tutti quelli con una ebike, si fa in fretta a contare i miei post inutili ... per par condicio prova a contare quelli della controparte, poi vedrai se sono ancora in difetto
Comunque ti faccio notare che i toni erano civili da entrambi le parti, sono solo i tuoi Post ad alzare i toni e la discussione su altri livelli, livelli poco piacevoli.
Se avessi l'umiltà di rileggerti potresti arrivarci anche tu, che della tua aggressività facevamo pure a meno.
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Fin che gireranno quelli che per partito preso gli stanno sulle balle tutti quelli con una ebike, si fa in fretta a contare i miei post inutili ... per par condicio prova a contare quelli della controparte, poi vedrai se sono ancora in difetto
dipende dal terreno su cui avviene la discussione.
per antipatico che ti possa sembrare, in questo forum di ciclisti tradizionali ci può essere qualcuno a cui delle ebike non frega nulla, qualcuno a cui piacciono e magari ne possiede anche una, e anche qualcuno che ritiene siano uno dei segni dell'apocalisse che incombe su questa povera umanità.
ognuno libero di tradurre il suo punto di vista come può e come lo sa fare, sia grammaticamente che dialetticamente.
diciamo che ce la cantiamo e ce la balliamo.
poi ci sono gli ebikers che intervengono, ci mancherebbe che non possano farlo e anzi ben vengano i confronti costruttivi.
io per primo, che vedo le ebike come una bizzarria tecnologica al pari dei "fuoristrada da città" che di questi tempi imperversano sulle strade, dopo mille esortazioni lette sui due forum, ne ho provata una per una giornta intera.
come dicevo, ben vengano i confronti.
però, quando i toni si accendono e si passa alle offese personali o al turpiloquio, è evidente che si è perso di vista il fatto che qui i ciclisti tradizionali sono a casa loro e che se l'intento o l'aspettativa tua o di altri sia quella di evangelizzare o di far cambiare idea a quelli che con motivazioni più o meno legittime "per partito preso gli stanno sulle balle tutti quelli con una ebike", hai sbagliato posto e atteggiamento.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Comunque considera che come detto, a riposo mi capita anche di avere 46/48 bpm... un giorno al ps mi hanno detto che ero bradicardico,, poi ho detto loro che faccio abbastanza sport ed allora hanno capito.
Poi casi simili ce ne sono stati diversi nell’agonismo,, lo stesso Cassani ed altri ne hanno parlato diverse volte in tv,,,unica differenza è che io in confronto sono una pippa [emoji1787][emoji1787][emoji1787].

Ciao Racetrack, non ho capito però se ogni anno fai una visita agonistica o meno...
Magari lasciano il tempo che trovano, ma quando mi ci trovo faccio tutte le domande del caso.
Io ho la soglia massima a 165 battiti e dopo quelli brucio (caloricamente parlando) anche le mutande...come dici te ognuno ha il suo cuore con le sue caratteristiche, e se uno lo tiene in allenamento e monitorato, riesce anche a conoscerlo.
Io a 190 non ci sono mia arrivato ma a 172 sono in apnea...però lo so grazie a dei controlli mirati, durante i quali appunto ti viene spiegato cosa comporta stare vicino alla soglia massima...
SCUSA ho riletto che le hai fatte, come non detto :)
 
Ultima modifica:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.198
6.491
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Mi inserisco,, solo perché vorrei portare la mia esperienza.
Come ben saprete, ognuno ha il suo “tipo” di cuore; più piccolo, oppure sovradimensionato.
Non sono cose che mi sono inventato, ho fatto diversi controlli e visite cardiologiche molto complete, perché nella mia famiglia ci sono stati casi di infarti che hanno portato anche alla morte.
È vero che i miei parenti fumavano come turchi mentre io assolutamente no, però, Vista la familiarità anche il mio medico di base mi ha sempre consigliato controlli.
Dato che ormai raggiunti i 54 anni (180 cm x 83 kg) e facendo sport da tanti anni, credo che a maggior ragione sia necessario che mi tenga sotto controllo, ma arrivo al punto; il mio cuore non ha nulla che non vada,,, analisi del sangue ok cuore tutto ok nella norma, però già una semplice pedalata anche blanda, mi porta il cuore a battere a non meno di 120/ 130 bpm,, senza lasciarvi immaginare nulla, vi dico subito che nelle uscite in mountain-bike, nonostante l’età, mantengo e raggiungo frequenze cardiache molto elevate.
Mi piace tirare molto con la mountain-bike e solitamente ho sempre il cuore a battiti molto elevati.
Mi basta accelerare un po’ il ritmo che fatto un po’ di strada arrivo tranquillamente e rimango sui 160 bpm. Il punto è che i 160 BPM li mantengo anche se vorrei che si abbassassero come ad altri bikers, ma spesso in salita raggiungo frequenze anche molto più Alte 180/185 battiti!
Ma nonostante l’età ho raggiunto anche 196 bpm.
Premetto che a seguito di visita specifica, mi hanno calcolato una frequenza di soglia di 170 bpm.
Ma a voi forse sembreranno cose allucinanti però è così.
Parlandone col cardiologo lui stesso mi ha detto che il cardiofrequenzimetro è un oggetto tutto sommato sopravvalutato E che il momento in cui io sarò al limite, lo percepirò sicuramente (visioni con stelline [emoji23], lingua fuori, mancanza di fiato e respiro ultra corto).
In effetti vista la mia soglia molto alta vi posso assicurare che non ho alcuna difficoltà a tenere il 160/165 BPM costanti!
Mentre conosco persone che già raggiunti i 150 BPM sono con la lingua fino a terra nonostante il loro alto livello di allenamento e agonismo.
Alla fine di ogni mio giro, la mia frequenza cardiaca media si aggira da non meno di 145 battiti (quando vado veramente piano ed a recupero) A valori medi di 155 bpm, ma rientro spesso a casa con frequenze medie di 160/165 battiti e frequenze massime raggiunte di 185 bpm!
Confermato anche dal cardiologo, vi posso assicurare che quando dico che i 160/165 BPM costanti li mantengo senza fatica, non dico che è come se fossi sul divano, tutt’altro, però non percepisco un affaticamento o una difficoltà particolare!
Non sono un campione e vado nella media.
Il mio cardiologo mi ha detto che è una caratteristica morfologica del mio cuore.
Secondo quanto ho letto alcuni post sopra, Vista la tendenza del mio cuore a lavorare molto in alto, dovrei eliminare la bici Per non correre rischi o morire prematuramente.
Al ccontrario il mio cardiologo mi ha detto di non smettere mai di pedalare, proprio per mantenere il cuore allenato e quindi il sistema cardiocircolatorio in efficienza.
È ovvio che mantenere a lungo tempo frequenze superiori ai 180 bpm, non è sicuramente il massimo della vita, però 160/ 170 BPM, li raggiungo e li mantengo senza alcun problema, a meno che io non voglia fare delle uscite a velocità “vecchietto che va al bar del paese”!
Sicuramente con una e bike potrei mantenere frequenze molto più basse, ma al momento non sono intenzionato all’acquisto, come ho già detto non si avvicinano al mio ideale estetico di bici.
Questo per dirvi che non siamo tutti uguali, non abbiamo tutti il cuore che funzion nella stessa maniera.
Ho diversi amici che quando fanno uscite in mountain-bike, anche con me, rientrano a casa con frequenze medie di 120/130 battiti E frequenza e massime di 150/160, E solamente alcuni raggiungono le mie frequenze cardiache ma solo durante le competizioni .
A proposito, se qualcuno fosse venuto in mente come domanda, il cardiofrequenzimetro è perfettamente funzionante, proprio perché avevo anch’io dei dubbi, ho provato ad usarne anche altri ed a volte in contemporanea con uno da polso.
Poi magari un giorno quando non ce la farò più, perché l’età avanza per tutti la stanchezza purtroppo è sempre in agguato,, e se non vorrò rinunciare alla bici, magari anche ci penserò all’e-bike, oppure no, chi lo sa!
P.s. Dimenticavo,, A riposo vado da 48 a 58 bpm A seconda dell’allenamento e della situazione del momento visto che sono 35 anni che lavoro a turno ed i turni non sono proprio il massimo della vita, specialmente le notti.
Scusatemi tutti se sono andato in O.T.

sinceramente non ho capito cosa c'entri con l'argomento, nel senso dove volevi arrivare, comunque è un contributo.
in ogni caso pure io 50 anni-184x80 quando vado sotto sforzo raggiungo tranquillamente i 180/185 e in taluni sforzi con la muscolare vedo i 190...
per me 160 è quasi non fare sforzo

sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.198
6.491
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
di chi parli?
dei tuoi sette post in questa discussione, l'unico marginalmente pertinente è stato quello sulla lunghezza dei carri.
negli altri era sempre contenuto un accenno di turpiloquio e nessun apporto costruttivo alla discussione.
vedi tu chi rompe cosa a chi..

quando si parla di ..lunghezze... è sempre interessante...
:-|
 

Dandelion

Biker serius
25/7/12
221
106
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Stumpumper FSR
Fin che gireranno quelli che per partito preso gli stanno sulle balle tutti quelli con una ebike, si fa in fretta a contare i miei post inutili ... per par condicio prova a contare quelli della controparte, poi vedrai se sono ancora in difetto

I tuoi post non sono inutili, tutt'altro, servono a rendere ancora più chiara la situazione.
Se ti dai pena di capire quello che leggi in giro, vedrai che tutti quelli a cui "stanno sulle balle quelli con una ebike" hanno motivi derivanti da esperienze poco piacevoli con loro, che abbiamo più o meno raccontato. Motivi che la quasi totalità degli interventi tuoi e altri come te non fanno altro che confermare.
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock and lembokid

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
definizione di contromano:
"nel senso inverso a quello indicato dalla segnaletica"

non me la sono inventata io...
:-|
no di certo, è una definizione del codice della strada.
non solo cerchi di convincere (non so chi) che le ebike sono biciclette, ma anche che i sentieri sono strade.
ah, e che i concessionari della marca X non fanno video per vendere più biciclette.
alla fine risulti anche simpatico, però per favore raddrizza la foto dell'avatar...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo